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Autore X-Plane  (Letto 25843 volte)

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Offline Er_Gambino

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Re: X-Plane
« Risposta #30 il: 19 Gen 2012, 16:41:18 »
ciao a tutti, io ho installato la demo x-plane 10.... e dopo 3 ore l'ho disinstallata..... a me proprio non piace,sarà che sono abituato al flight simulator.......sot to tutti gli aspetti, non mi piace ad esempio la dinamica di volo generale,mi sembra troppo irreale........ praticamente di tutti i mezzi...io volo su aerei piccoli ok, ma nun me piace!!!! voi vi trovate? :mda:

Ale guarda, in questi giorni il sito di x-plane italia è in fermento per la versione 10 appena uscita. Io è mancato poco che venissi bannato ... per aver criticato un pelino di più il prodotto: hanno fatto quasi come per cliff ov dover, un bel pentolone dove hanno buttato dentro tutti i progetti sulla carta ... senza ottimizzare niente etc. etc. alla fine dei giochi costa 80 dollari ed è ancora in fase di beta ... molto beta ...

qui c'hai 60 pagine di dibattiti

poi se vuoi continuiamo a parlarne ...

Per il resto, invece, io ormai mi sono abituato tanto a x-plane 9 e alla semplicità del menù dei comandi tanto che provando fsx mi incasino nll'interfaccia utente iniziale.
Per le dinamiche di volo mi ci trovo bene, mi ricorda il-2 sturmovik a parte lo stallo degli aerei troppo dolce e facile (su il-2 è molto più brutale e secco) purtroppo molto dipende dall'aereo in questione e come viene progettato sul Plane Maker. Molto anche dai plug in esterni per le dinamiche di volo (vedi un f-104 a pagamento) o la resistenza del comparto meccanico o elettrico dell'aereo.

Poi io parlo da semplice pilota da computer della domenica, te che hai volato più di me ti accorgerai di più delle differenze. Ti posso solo assicurare però che con gli elicotteri non c'è storia, nel senso che con x-pl 9 c'è solo una dinamica di volo da correggere e poi è praticamente fedele alla realtà. con gli eli di fsx ho provato e volano i maniera approssimata, vengono gestiti troppo come se fossero "aerei"

te che ne pensi?
« Ultima modifica: 19 Gen 2012, 16:53:21 da Er_Gambino »
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Offline Ale

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Re: X-Plane
« Risposta #31 il: 22 Gen 2012, 18:27:50 »
ciao dunque, riguardoa Xplane 10, ho fatto qualche voletto su vari aerei ... tra cui il B2(che ha un cockpit a dir poco irreale e vomitevole) e il KC10 che per riuscire ad impostare un'atterraggio decente ho dovuto riattaccare 5 volte, per svariati motivi a mio avviso inspiegabili (da li mi sono reso conto delle dinamiche di volo....)

per quanto riguarda flight simulator,e in particolar modo il volo in elicottero,settando al massimo tutti i parametri di realismo, ci si avvicina abbastanza alla realtà(parlo di R22 in quanto piloto quello vero) tieni in considerazione che io uso tutte le periferiche di volo abbastanza simili al vero(cloche a pavimento, manetta e pedaliera) e i movimenti e le risposte assomigliano molto alla realtà.... tengo a precisare assomigliano,non riproducono..
mentre in X-plane mi ha proprio deluso .....

Offline Er_Gambino

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Re: X-Plane
« Risposta #32 il: 22 Gen 2012, 21:14:34 »
Guarda, come ti ho detto, molto dipende da chi e come ha sviluppato gli aerei, sopratutto il loro modello di volo nel plane maker.

Poi come riferimento prova a volare con x-plane 9 e lascia perdere la 10 che è ancora una beta bella e buona piena di bachi e grossolanità.

Per le periferiche devi smanettare parecchio sui settaggi delle risposte e della linearità dell'impulso per ritrovare un feeling fedele all'originale, e se l'hardware è molto fedele e preciso, in x-pl devi regolare nel modo più vicino alle risposte reali.

Mi dispiace che non ti ci ritrovi, anche perchè tu voli davvero e hai una sensibilità diversa. Potresti provare a chiedere sul forum di x-plane italia perchè di là di piloti veri che sono passati a x-pl e non hanno più cambiato ce ne sono più di uno, molto soddisfatti anche ...

Se rimedi la versione 9 provo a cercare qualche aereo "fatto bene".

Come elicottero freeware invece ti consiglio di provare lo Huges 500D alla magnum p.i. ... magari alle away ... con chi ? con john way(ne) ??  :sarcastic:
L'eurocopter Ec-135 e il russo con il controrotore Kamov ka-26
Freeware poi ho trovato pure il Robinson R22.

Dentro al nuovo ec-135 c'è una cartella plug in per riprodurre l'effetto cuscino d'aria una volta vicini al suolo, se la installi nelgi altri elicotteri nello stesso percorso delle cartelle funziona anche con quelli.

Mi raccomando sono solo per x-plane 9. Se li provi fammi sapere ;-)
« Ultima modifica: 22 Gen 2012, 21:28:13 da Er_Gambino »
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Offline Ripley

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Re: X-Plane
« Risposta #33 il: 02 Nov 2012, 20:19:36 »
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Offline Red_Baron1979

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Re:X-Plane
« Risposta #34 il: 11 Mar 2014, 13:27:24 »
Volo con X-Plane 8 da un anno e mi sono fatto una bella idea su IFR, VFR, ILS, ecc.ecc. usando tantissimo l'A380

Tutto ancora da approfondire ovvio, ora sono in fase "atterraggi manuali"... Ho migliorato tantissimo, ma una cosa che mi sta su è questa:

Sono l'unico che non riesce a far decollare decentemente un elicottero?


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Offline Ripley

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Re:X-Plane
« Risposta #35 il: 19 Giu 2014, 11:50:30 »
Un utente di Orbiter Forum ha importato in X-Plane il Deltaglider di default presente in Orbiter, e questo è il risultato:

Video YouTube rimosso dall'autore

Ancora mancano le texture, ed il modello ha subito qualche leggera modifica per renderlo pilotabile nel nuovo ambiente.
È stata variata la geometria delle ali e conseguentemente quella dei carrelli, ed il centro di massa è stato spostato circa un metro in avanti.
Secondo l'autore della conversione le sue caratteristiche aerodinamiche sono migliorate rispetto a Orbiter.

Rilascio previsto: quando sarà pronto.
« Ultima modifica: 10 Mag 2018, 14:55:23 da Ripley »
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Offline Claudio00

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Re:X-Plane
« Risposta #36 il: 24 Giu 2014, 22:29:58 »
WOW!!! :clapping: :good:

Offline Er_Gambino

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Re:X-Plane
« Risposta #37 il: 06 Lug 2014, 01:51:47 »
X-space:

Questo plug in è datato 2012 e purtroppo non l'ho mai provato, ma sembrava promettente.
:skull: :skull: :skull:

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Offline Ripley

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Re:X-Plane
« Risposta #38 il: 26 Ott 2016, 00:16:41 »
Una preview dell'interfaccia del prossimo X-Plane 11, in uscita a novembre (in inglese):

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Offline Ybor

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Re:X-Plane
« Risposta #39 il: 28 Ott 2016, 19:49:59 »
reload già.... :)
Vola in alto, oltre...

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Offline Ripley

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Re:X-Plane
« Risposta #40 il: 15 Mar 2017, 11:37:40 »
La versione 11 è ancora in beta, ma promette faville!

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Offline Er_Gambino

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Re:X-Plane
« Risposta #41 il: 15 Mar 2017, 17:09:28 »
Si è fantastico, purtroppo si stanno avicinando troppo allo stile "flight simulator" che io odio, vedi interfaccia e menù vari di configurazione dei voli ed infatti molti utenti fsx ci si stanno avvicinando volentieri.

Finché è beto poi stategli lontano, io sto usando il 9 ed il 10, l'undici aspetterò che arrivi almeno alla 11.3 penso
:skull: :skull: :skull:

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Offline Ripley

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Re:X-Plane
« Risposta #42 il: 31 Mar 2017, 16:04:18 »
La versione 11 è ancora in beta...

A tal proposito mi è appena arrivata una mail che recita:
Citazione
Hello there!

Laminar Research is happy to announce X-Plane 11 is now final, and out of beta testing! And this month we're starting a new feature on outstanding Gateway airports, along with our regular tips and add-ons.
X-Plane 11 beta period is over

X-Plane 11 is out of beta testing and is now an official full release...
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Offline Ybor

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Re:X-Plane
« Risposta #43 il: 05 Apr 2017, 16:47:49 »
 :blush2:
per caso....
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

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Re:X-Plane
« Risposta #44 il: 10 Mag 2018, 14:47:37 »
Rilasciata la versione 11.20 di X-Plane che include:

- supporto nativo alle periferiche VR come Oculus Rift, HTC Vive, Windows Mixed Reality (WMR)
- un nuovo ultraleggero, l'Aerolite 103
- aggiunti nuovi punti cospicui di Sidney (Opera House e Harbour Bridge)
- aeroporti maggiormente personalizzabili
- Molte altre cose...vedi le note di rilascio complete

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