Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Addon per FSX e configurazione joystick + pedaliera  (Letto 3482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Addon per FSX e configurazione joystick + pedaliera
« il: 17 Ott 2013, 14:20:17 »
Ciao ragazzi, volevo chedervi se esistono degli aggiornamenti, degli addon o delle patch per FSX, qualcosa sul modello di IL-2 sturmovik e successive versioni per intenderci, 4.09, 4.12, DBW, ecc.

In più: ho provato a volare con il joystick Thrustmaster ABII e la pedaliera della Saitek, ma è quasi impossibile. FSX può gestire 2 periferiche come succede con DBW?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao.

Marco



« Ultima modifica: 21 Ott 2013, 18:03:25 da LG965 »
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Addon per FSX e configurazione joystick + pedaliera
« Risposta #1 il: 17 Ott 2013, 18:25:17 »
Per FSX esistono due Service Pack ufficiali denominati SP1 e SP2, entrambi gratuiti ma non aggiungono nulla, riparano solo a dei bug.
Esiste poi l'acceleration pack sempre della Microsoft che non è gratuito ed aggiunge qualche aereo e delle missioni.
Infine ci sono una miriade di "ADD ON" in tutte le salse e per tutti i gusti che puoi ricercarti con Google.

Si che si possono usare più periferiche, è solo un po' macchinosa la configurazione.
Ti sarai accorto che "spedalando" si muovono tutte le parti mobili dell'aereo, devi selezionare la pedaliera in un menu a tendina e solo dopo nella lista degli assi configuri il timone sulla pedaliera e i freni destro e sinistro ai due pedali.
Forse c'è una discussione in cui si è parlato di questo, prova a fare una ricerca nel forum.

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Addon per FSX e configurazione joystick + pedaliera
« Risposta #2 il: 18 Ott 2013, 09:38:50 »
Ciao, LG, grazie mille!! In effetti si, spedalando l'aereo è quasi fuori controllo. Provo a cercare la discussione che dici.

A presto.

Ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Addon per FSX e configurazione joystick + pedaliera
« Risposta #3 il: 19 Ott 2013, 14:18:03 »
Questo dovrebbe esserti d'aiuto http://www.tuttovola.org/index.php?topic=2584.0
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Addon per FSX e configurazione joystick + pedaliera
« Risposta #4 il: 21 Ott 2013, 10:38:45 »
Ciao LG, già risolto, grazie mille!! Ho fatto così:

Nel menù impostazioni, ecc... ho selezionato il joystick Thrustmaster e ho deselezionato con "elimina assegnazione" l'asse z dal timone.

Poi ho selezionato la pedaliera Saitek e sulla voce "timone" ho fatto una nuova assegnazione con il rudder muovendo la pedaliera; stesso discorso per i freni.

Non so se è la procedura corretta ma per ora funziona.  :)

Ciao! ciao

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Addon per FSX e configurazione joystick + pedaliera
« Risposta #5 il: 21 Ott 2013, 18:02:12 »
Correttissima!  :clapping:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal