Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Mi presento  (Letto 12344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Mi presento
« il: 07 Lug 2008, 12:49:36 »
Ciao a tutti. Mi chiamo David ( Dadi per gli amici ) da sempre ho avuto la passione per i simulatori di volo della seconda guerra mondiale così quando armai nel 2002 ( credo di ricordare ) usci IL2 lo presi e fu amore a prima giocata. Da allora ho sempre giocato e l ho tenuto aggiornato fino ad oggi. Ormai sono stufo di giocare off line. Ho protato e riprovato varie campagne e ho incrementato la difficolta fino a giocare con solo la gestione del motore complessa e l icona del mio aereo attivati. Da solo non mi diverto più.
 
Nel 2002 ho giocato online per un bree periodo ma il pc era anziano e scattava troppo. Poi tra una cosa e l altra non ho più giocato. Il mio problema è il fatto che nel mio paesino non c è l ADSL per ora quindi mi devo accontentare di un modem da 56k. E' sufficinente per giocare?
 
Io utilizzavo i canali ubsoft ma mi hanno detto che ci sono altri programmmi da scaricare per giocare in multiplay.

La configurazione "ufficiale" del mio gioco è  il2+FB+PF con patch al 4.07...la configurazione non ufficiale è 1946 + 4.08. Con qulale di queste due è meglio giacare.Il2 1946 non rieco a trovarlo.

Fatemi sapere cosa devo scaricare per poter giocare asieme a voi e se riesco gia da stasera mi vedrete in volo. Un volo magari un po sgraziato ma in volo.

Un altra cosa, il mio Wingman2 della Microsoft è sfondato. Il timone non ruota più a destra. Con che prodotto posso sostituirlo. Vorrei qualcosa di solido come lo è stato il Wing indipendentemente dal costo. Ditemi la vostra.

Grazie e scusate il lungo papiro di presentazione. Intanto vado a vedere la sezione download :)

Editato: Scaricato i due programmi ma mi è rimasto il dubbio...non ho il2 1946 ufficiale. Le patch fino alla 4.08 si
   
« Ultima modifica: 07 Lug 2008, 14:08:52 da D4d1 »
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: Mi presento
« Risposta #1 il: 07 Lug 2008, 15:17:40 »
Sicuramente devi far passare ad ufficiale 1946, il pf-aep ecc. che mi sa che lo usano solo sul server ubi.
Ogni tanto al mediaworld/iper qui di Cremona salta fuori, comunque ci sono i negozi on line.
Per il Joy io ho un trust predator qualcosa-2500 e sta andando benone, se vuoi qualcosa di piu "sofisticato" sicuramente altri ti daranno delucidazioni.



In ogni caso benvenuto!  [wellcome]
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Mi presento
« Risposta #2 il: 07 Lug 2008, 15:32:22 »
ciao e benvenuto David, spero di incontrarti presto online!

per lo stick suggerisco di dare un'occhiata qui http://www.tuttovola.org/index.php?topic=1594

Offline Magno

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 337
  • Karma: 1
  • Sei proprio tu John Wayne?... e io chi sarei?
Re: Mi presento
« Risposta #3 il: 07 Lug 2008, 16:18:54 »
Benvenuto!  [wellcome]


Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re: Mi presento
« Risposta #4 il: 07 Lug 2008, 16:19:29 »
Allora...ho controllato...il mio joystik era il SideWinder Precision e m lo ricomprerò di nuovo...è resistito davvero bene perche le ore di volo ke mi sono fatto sono davvero tante. Se avete occasione di trovarlo ve lo consiglio.

Ora, appena ho un po di tempo vado a prenermi le cuffie. Qualcuno mi sa dire se devo configurare i pogrammi che ho scaricato? Ci sono delle miniguide in giro con indirizzi di server ecc?

Avendo la 56k che modifiche alla grafica devo fare? Antialiasing filtri ecc...premetto che il mio pc è:

Pentium E6300, 2GB Ram Kingstone 666 Mhz, ATI x1900 XTX 512 MB

Grazie ciao

Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Willy

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 193
  • Karma: 3

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Mi presento
« Risposta #6 il: 07 Lug 2008, 17:05:29 »
Benvenuto David !

Abbiamo quasi la stessa sk grafica, io ho la X1950XTX 512, per me è ancora ottima per quello che ci devo fare...
Contrariamente a tutto il resto la Microsoft ha avuto un successone (reale) con i suoi joystick. Ne ho sempre sentito parlare benissimo e fai bene a ricomprarne uno.

Occhio alla cuffia, pensa prima bene se la vuoi prendere USB o standard (minijack stereo).
Solo nel primo caso infatti il pc la vedrebbe "come" una seconda periferica audio a sè stante, ed allora potresti separare l'output del gioco dall'output di Teamspeak...può essere utile.

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/49310655/m/9831079166?r=5351021266#5351021266
« Ultima modifica: 07 Lug 2008, 17:42:04 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
Re: Mi presento
« Risposta #7 il: 07 Lug 2008, 17:05:41 »
 [wellcome] [wellcome]
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re: Mi presento
« Risposta #8 il: 07 Lug 2008, 17:14:32 »
Grazie del benvenuto...allora ho guardato un po in giro e ho  trovato questo.

http://cgi.ebay.it/Doppelpack-IL2-1946-WORLD-WAR-2-1941-1945-STURMOVIK-NEU_W0QQitemZ290237540935QQcmdZViewItem?hash=item290237540935&&_trksid=p3286.m63.l1177

possibile ke sia in tedesco solamente? Spero di no.

Non capisco in che senso dici di dividere l output...cosa mi conviene di più? Cavo o usb? al di la del prezzo. Sto parlando di praticità di gioco. Se riesco a dividere l output sento il parlato in cuffia e il suono nelle casse, giusto?

Stavo pensando i prendermi anche un IRTraker..ne vale la pena? Ho trovato questo

http://www.virtualisoftware.com/catalog/product_info.php/products_id/88?osCsid=ed8d15db43591061039969ed880d2751

Grazie a tutti
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Mi presento
« Risposta #9 il: 07 Lug 2008, 17:37:59 »
Per 1946 c'è anche Internet Book Shop
http://www.ibs.it/vg/ser/serpge.asp?ty=kw&t=1946

Allora, io ho una cuffia standard con microfono (ovviamente la compri col mic vero ?), quindi ti parlo per sentito dire...mi è capitato di leggere quel post dove consigliavano le cuffie USB un'ora dopo aver comprato la mia, ovviamente !  ;) e mi è sempre restato il dubbio di aver fatto una caxxata !

Può essere utile, che so, se per esempio giochi di notte ed hai altri che dormono in casa, allora puoi abbassare il volume delle casse quasi a zero (o anche spegnerle al limite), ma continuare a sentire le comm in cuffia al volume che vuoi tu...

Può anche servire per non far rientrare l'audio delle comm dalle casse al microfono...a volte (non sempre) su Teamspeak c'è tanta di quella gente che parla insieme e se parte un rientro non ci si capisce più una mazza !

Ancora devo capire effettivamente quanto tutto questo sia effettivamente importante, però solo il fatto che ne parlino in molti post mi mette il dubbio...

Mi ero dimenticato del TrackIR4...PRENDILO DI CORSAAAAAAAAAAAA !!
E' una figata pazzesca, dopo il joystick, l'elemento immersivo che di più ti farà godere come un riccio !!
« Ultima modifica: 07 Lug 2008, 17:41:15 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Mi presento
« Risposta #10 il: 07 Lug 2008, 17:44:29 »
IL JOY
http://www.monclick.it/schede/saitek/102972%2FM/st%2D290%2Dpro.htm
buon rapporto qualità prezzo

Non è un attimo meglio il Saitek Aviator a quel punto per un minimo di spesa in più ?
Lo volevo far prendere a Ybor, che pochi giorni fa ha preso l'ST290Pro.
« Ultima modifica: 07 Lug 2008, 18:17:16 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re: Mi presento
« Risposta #11 il: 07 Lug 2008, 18:43:12 »
Il poblema è che a forza di mettere su  cufie usb o altre cose IRTrack finisce che poi si fa conflitto e le cose non funzionano magari come dovrebbero. A sto punto mi prendo microfono e cuffie normali e ho finito.

Poi mi manca solo il caschetto in pelle e la sciarpa bianca e sono a posto...se solo riuscissi a trovare il caschetto di mio nonno...porcozio. Era pilota da caccia nel 46. Ho solo gli occhialoni. :(
Magari vedo di recuperare un elmetto in gomma da carrista sovietico :)


Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Willy

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 193
  • Karma: 3
Re: Mi presento
« Risposta #12 il: 07 Lug 2008, 20:06:22 »
IL JOY
http://www.monclick.it/schede/saitek/102972%2FM/st%2D290%2Dpro.htm
buon rapporto qualità prezzo

Non è un attimo meglio il Saitek Aviator a quel punto per un minimo di spesa in più ?
Lo volevo far prendere a Ybor, che pochi giorni fa ha preso l'ST290Pro.

Io uso propio quel joy Aviator, ed ho anche un Cyborg Evo, e le differenze sono notevoli e preferisco di gran lunga l'Evo.
Intanto sul joy Avietor mancano 2 pulsanti che sull'evo usavo per cambiare visuale


poi la manetta Avietor è nella parte anteriore del joy e c'è voluto tempo per abituarmi al nuovo sistema,è carino perchè somiglia un pò a quello vero  del BF109 comunque queste sono le mie impressioni e l'ST290Pro mi sembrava un buon joy per cominciare poi ognuno di noi scegli in base alle propie necessità con l'esperienza [prr]




[l\'allegato è andato perso nel trasferimento del sito, puoi chiedere a chi l\'ha inserito di ricaricarlo]

Offline Caster

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 384
  • Karma: 2
  • Caster
Re: Mi presento
« Risposta #13 il: 08 Lug 2008, 03:04:30 »
Intanto Benvenuto!!!!

e riguardo a :
" Poi mi manca solo il caschetto in pelle e la sciarpa bianca e sono a posto... "

se vai un po' in giro con google trovi chi si è fatto il cockpit (pian piano ci arrivo!) e anche il sedile che si muove e vibra!!!!!

x il joy vecchio hai provato a smontarlo e vedere che non sia solamente 1 prob di fili e ,
se il movimento e rilevato in modo analogico tramite 1 piccolo pad forse basta pulirlo.
x la scomposizione eventuale del piccolo potenziometro usa come guida :
http://cougar.frugalsworld.com/mods.php#repairpot
     e
http://cougar.frugalsworld.com/faqhardware.php     
a questo indirizzo il punto 3.1

Ciao e...
GoodLuck!
p.s.
consiglio ovvio:
il tutto sovraesposto è valido se hai una certa manualità, se no fai pratica su di esso, ma dopo essere entrato in possesso di un' altra periferica


Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re: Mi presento
« Risposta #14 il: 08 Lug 2008, 11:18:10 »
Che cos è l indice Karma? Che sta a indicare? L esperienz ne gioco online?

Ma nessuno mi ha ancora detto se con un modem 56k posso giocare con voi...

Oggi vado a vedre di un IR e cuffie e nel caso di un joystik nuovo.

Ho scaricato un po tutta la sezione dowload :)

Spero mi basti per iniziare

PS. Ieri sera il mio joy funzionava correttamente... mistero
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal