Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela  (Letto 12148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo637

  • Burba
  • *
  • Post: 12
  • Karma: 0
Salve a tutti
Ho scoperto e utilizzo con grande soddisfazione il "Condor soaring simulator".
E' un simulatore di alianti molto realistico specialmente per quanto riguarda il modello di volo.
Chi lo conosce?
In rete ci sono innumerevoli siti dedicati a questo programma, basta digitare "Condor simulator" sul motore di ricerca.  [plane]

http://www.condorsoaring.com/

(Ripley) Edit: Mi sono permesso di aggiungere il link diretto.
« Ultima modifica: 17 Ott 2011, 10:29:17 da Ripley »

Offline Gianka

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 466
  • Karma: 2
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #1 il: 10 Mag 2010, 20:05:22 »
ciao e benvenuto, io non lo conosco questo sim, guardando il video credo che mi annoierei a volare senza poter fare altro, e poi con quella grafica non vedo dove sia il divertimento.

Offline Drust

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 609
  • Karma: 2
    • proteggiamo l'ambiente
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #2 il: 11 Mag 2010, 12:24:16 »
ciao e benvenuto, io non lo conosco questo sim, guardando il video credo che mi annoierei a volare senza poter fare altro, e poi con quella grafica non vedo dove sia il divertimento.

secondo te un aereo senza motore puo fare quota???
quelli con cui voliamo noi no...l'aliante invece si :smile:

è qui il divertimento(ovviamente i gusti son gusti)

l'aliante nasce come un aereo da competizione. le gare consistono in percorsi lunghi chilometri, da finire in minor tempo possibile. una volta decollato(per mezzo di un aereo trainante o un verricello) ovviamente non puoi fare una via diritta altrimenti non ci arriveresti :sarcastic:.
devi riuscire a fare quota andando a caccia di termiche(correnti ascensionali) che non si possono vedere, ma solo setire, senza dimenticare però che vince chi finsce il percorso nel minor tempo possibile

mio padre è un appassionato del volo librato, infatti i primi aerei telecomandati che ho pilotato sono stati alianti :smile:. io preferisco quelli a motore, però credimi: riuscire a volare con un aliante e fare quota in scarse condizioni di vento, quando gli altri invece sono costretti ad atterrare....è una gran bella soddisfazione...
figuriamoci con un aliante vero...


poi ci sono anche gli alianti acrobatici

volo acro con aliante Twin Astir III Acro

Offline Lupo

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 185
  • Karma: 1
  • Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #3 il: 11 Mag 2010, 12:32:07 »
la song dei Pink floyd si sposa benissimo con il VOLO  :beach: :wub:

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #4 il: 11 Mag 2010, 15:05:10 »
Di Condor ne avevo sentito parlare, e forse l'avevo pure provato, ma tutto ciò parecchio tempo fa...

X Gianka: con gli alianti è un po' come andare a vela, anzi, tecnicamente è quasi la stessa cosa (volo a vela si chiama)...anche là sei a caccia di vento, e il divertimento è volare più a lungo possibile.
...'Na cosa molto Zen!!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Gianka

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 466
  • Karma: 2
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #5 il: 11 Mag 2010, 15:36:09 »
si lo so' e lo immagino pure che volare  dal vivo sarà spettacolare ed emozionantissimo specialmente se i paesaggi sono suggestivi.
 è nel gioco di simulazione (dove la grafica sembra quella degli anni ottanta)  che non vedo il divertimento.

Offline Carlo637

  • Burba
  • *
  • Post: 12
  • Karma: 0
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #6 il: 21 Mag 2010, 21:22:13 »
Convengo che la grafica di base non e' suggestiva ma si possono scaricare degli scenari fotorealistici mozzafiato, credimi!... A quel punto il divertimento e' assicurato perche' il simulatore e' molto fluido a il sound assolutamente realistico.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #7 il: 23 Mag 2010, 15:23:20 »
Ho volato un paio di volte in aliante con un istruttore ed ho provato anche l'acrobazia. Non so il simulatore che certo proverò ma vi posso assicurare che il vero volo a vela è parecchio emozionante. Per i malati del volo che vogliono provare il brivido in tutta sicurezza e che hanno un aeroclub idoneo nelle vicinanze è sicuramente da consigliare anche perché ha costi decisamente più abbordabili del volo turistico.
 :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

provare per credere  :good:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #8 il: 23 Mag 2010, 21:06:20 »
Oggi sono stato con amici al solito campo di volo di Roma Nord, chiamato Tucano, e mi sono fatto un voletto su un Tecnam P2002 (ala bassa a motore).
Siamo andati verso Bracciano, abbiamo fatto diversi giri da quelle parti. Non l'ho pilotato, nè il mio amico mi ha chiesto se volevo farlo, ed è andata bene così.

Vi tralascio, ad eliche ferme, il pranzo fantastico, il vino rosso, e la relativa passeggiata sulle rive del Tevere in un agriturismo da quelle parti...

Volevo conoscere il pensiero di CapitanKarl (e anche di altri) sulla sicurezza degli alianti.
Mi riferisco a quello che hai sempre detto, a proposito degli ultraleggeri, che non ci faresti mai un giro nemmeno pagato...immagino che alianti e aerei a motore abbiano caratteristiche ben differenti, però non ne so di più.
Se vai a fare acrobazie in un aliante, saprai sicuramente quello che stai facendo   :good:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #9 il: 24 Mag 2010, 13:02:52 »
Argh ... la prossima volta mi nascondo nel tuo zainetto e vi appesantisco l'aereo !! 
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline ariete

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 91
  • Karma: 0
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #10 il: 24 Mag 2010, 15:28:36 »
Questione di gusti...

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #11 il: 26 Mag 2010, 17:17:00 »
Nel frattempo uno degli alianti più pesante della storia dell'aviazione ha toccato terra!!

http://www.nasa.gov/multimedia/videogallery/index.html?media_id=14380998

Argh ... la prossima volta mi nascondo nel tuo zainetto e vi appesantisco l'aereo !!
Non avresti trovato posto. Era già pieno di obiettivi Nikon, e già pesava abbastanza così!!
 :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
« Ultima modifica: 18 Mar 2011, 14:33:12 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #12 il: 26 Mag 2010, 22:51:41 »
Tra l'aereo a motore e l'aliante c'é la stessa differenza che passa tra una barca a motore ed una barca a vela.
Tutti hanno provato nella vita un viaggio in barca a motore, magari anche solo su un traghetto che è sempre una barca a motore, ma solo chi ha provato l'emozione di andare a vela può comprendere questo paragone.
Il mezzo a motore serve per andare da qui a li, mentre quello a vela serve per navigare nel fluido sia esso acqua o aria, dove vai o quando arrivi non è importante quello che conta è navigare.

Solo quando navighi o voli a vela vivi un contatto paritario con le forze della natura e questo da emozioni e soddisfazioni che solo la simbiosi con la natura concede e che nessun motore ti potrà mai dare.

La sicurezza prescinde dal mezzo, ma dipende da come lo si usa e questo è un capitolo dell'enciclopedia del volo, che non è mai stato  chiuso e mai lo sarà. Sicurezza non vuol dire rinunciare ai rischi ma gestirli con intelligenza e competenza si da portarli alla tendenza zero. Gli ultraleggeri sono aerei molto belli e man mano che progrediscono diventano sempre più sicuri, ma certo non solo l'ideale per gli spostamenti a meno che non si facciano raid brevi e solo di giorno e solo con tempesta di sereno e siano manutenuti in modo pressoché perfetto. Ed allora se non mi servono per andare da qui a li con ognitempo ma solo per godere dell'emozione del volo restando attorno al campo con Calma Cavok allora preferisco di gran lunga l'aliante che non solo da più soddisfazione ma ti garantisce che non avrai mai una piantata motore.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline FlyingDuke1988

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 41
  • Karma: 0
Re: Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela
« Risposta #13 il: 19 Giu 2011, 14:54:11 »
Gran bel sim! A primo impatto, graficamente lascia un po' desiderare, ma come dinamiche di volo sicuramente non lo batte nessuno.
Per rendere il gioco più bellino alla vista basta andare sul sito http://www.condor-club.eu/, registrarsi e attivare un account premium (soli 12 euro all'anno, oppure 1 euro al mese) per scaricare tutto ciò che si può desiderare: mappe, nuvole fotorealistiche, skin, indicatori, suoni, cockpit e chi più ne ha più ne metta.
Per darvi un esempio ecco qui qualche scatto fatto con il mio condor...

cockpit dell'aliante ASW27B
http://img29.imageshack.us/img29/1250/shot0s.jpg
Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela


veleggiando online:
http://img696.imageshack.us/img696/9164/shot6k.jpg
Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela


ed ecco qui lo scenario più bello (a mio giudizio  :smile: )
http://img27.imageshack.us/img27/5730/shot3xl.jpg
Condor soaring simulator - Simulatore di aliante - volo a vela

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal