Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Vari consigli (hw e sw) su BoS  (Letto 3489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Vari consigli (hw e sw) su BoS
« il: 08 Giu 2018, 10:08:40 »
Buonasera.
Visto che mi sono trovato in difficoltà con le tante informazioni da acquisire per imparare a tenere un aereo in aria userò questa mio primo post per inserire cose utili a chi verrà dopo di me in modo che riesca a capire al meglio e il più velocemente possibile come usare un Bf109.
Non è una guida sul BF ma una guida per familiarizzare velocemente con il mezzo. Non sono un giocatore esperto quindi sarà una guida per coloro che per la prima volta si avvicinano a questo gioco e che come me sono indecisi su quale muro sbattere la testa.

Chiedo ai vecchi del forum di correggere eventuali strafalcioni che conto ci siano vista la mia scarsa conoscenza del gioco.
Nei prossimi giorni aggiungerò pian piano tutte le informazioni necessarie.
« Ultima modifica: 25 Giu 2018, 19:38:36 da D4d1 »
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Rani

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #1 il: 08 Giu 2018, 10:17:14 »
Ciao siamo attivi dal 2015 ormai costantemente su IL2 Bos.
Dicci quello che ti occorre
Sempre a testa alta !!

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #2 il: 08 Giu 2018, 10:26:31 »
Mi occorre togliere un po' di ruggine.  :blush2:
Posso passare in Ts? Ho provato ieri sera e ho ancora i permessi attivi credo.

Credo che dovrò cambiare Js. Il mio vecchio Microsoft Sidewinder Precision 2 oramai non me lo riconosce più. Cosa mi conviene prendere? Non robe troppo complesse.
Ho preso il TrackIR 5.
Ad oggi come giochi installati ho: tutta le vecchia serie Il2 ma mi gira male su Win10. Clif of dover Blitz e B of Stalingrad. Le altre, BOM BOK non le ho ancora.
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Rani

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #3 il: 08 Giu 2018, 10:43:21 »
Se hai il2 bos e trak ir 5..stai messo gia'bene. Dopo satlingrad sono uscite moscow, kuban e ora in via di sviluppo la battaglia di Bodenplatte.
Comunque anche se hai solo stalingrad puoi giocare tranquillamente, ovviamente gli aerei appartenenti alle edizioni successive non avendoli non puoi usarli se il server in mp li comprende.
Se cerchi joy...tutto in uno ossia non usi pedaliera  ti consiglio
Un t 16000
https://www.amazon.it/dp/B01H6KXGEI/ref=asc_df_B01H6KXGEI53031028/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B01H6KXGEI&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=
Ti mando in pm i parametri di ts.
La mattina e pome trovi magari me e qualcun altro.
La sera in genere Cyma-lg.
Quando ci sar' un torneo attivo penso che organizzeremo serata dedicata.
Sempre a testa alta !!

Offline Rani

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #4 il: 08 Giu 2018, 11:10:10 »
La manetta...utile  oltre che per regolare la potenza anche per tenere a portata di dito comandi come prop pitch e li trim dell' elevatore

https://www.amazon.it/dp/B01H6KXGDO/ref=asc_df_B01H6KXGDO53031028/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B01H6KXGDO&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=
Sempre a testa alta !!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #5 il: 08 Giu 2018, 11:27:58 »
Bello il Jstick.
E bella la manetta. Grazie mille vedo di ordinarlo allora. La pedaliera è utile? Vale la pena oppure magari la posso ordinare in un secondo momento?

Per quanto riguarda i giochi mi conviene ordinare anche BOM e BOK?

Track IR non l'ho mai usato quindi dovrò settarlo. Arrivato stamattina quindi mi sa che stasera mi dedicherò a sistemarlo e adattarlo alle cuffie. Dovrei avere un vecchio JS a casa un Saytec mi pare devo andare a vedere in garage.
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Rani

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #6 il: 08 Giu 2018, 11:42:21 »
Diciamo che la pedaliera ti da ancora piu precisione...ma puoi volarci anche senza per il momento..io ad esempio mai usata e gioco con ff2 sidewinder...ma in futuro quando passero' a windows 10 aggiornero' il tutto e prendero' anche pedaliera....
Per il momento usa tranquillamente stalingrad che gia' ti da diversi aerei.
Considera che noi voliamo asse...quindi magari comprati solo l' fw 190 a3 per il momento.
Questo sim e' un po' piu' tosto rispetto al vecchio il2 e richiede una fase iniziale di adattamento- allenamento...perio do che sara' tanto piu' breve quanto piu ' tu sei portato al volo e magri con il nostro aiuto sara' ancora piu' facile.
Prima di pensare al combattimento aereo e' fondamentale padroneggiare l' aeroplano.
Cimentarti come ogni cosa in piccoli step..
Decollo e atterraggio
Navigazione
Manovre di base: barrel roll, side slip,looping,scissors.

Seguiranno poi

Tiro aria aria
Tattica do combattimento e ingaggio

Ovviamente per ogni step chiedi pure

Forse oggi pome per le 15 sono in ts
Sempre a testa alta !!

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #7 il: 08 Giu 2018, 12:23:08 »
Grazie mille dei consigli.
Inizierò dall' imparare ad allacciarmi le cinture visto che son sempre stato una pippa mostruosa.  :D

In realtà nemmeno io vorrei cambiare il mio Microsoft sidewinder P2 ma il gioco non me lo riconosce. O meglio scelgo il JS come strumento di controllo ma l'aereo non si muove. I driver da installare non si trovano e nemmeno il software per assegnare i bottoni.
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Rani

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #8 il: 08 Giu 2018, 14:14:43 »
Si penso che con window 10 il sidewinder non giri piu'.
Sempre a testa alta !!

Offline Rani

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #9 il: 08 Giu 2018, 14:21:43 »
Comunque fai ricerca in rete..perchè alcuni dicono di aver utilizzato appositi driver
Sempre a testa alta !!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #10 il: 08 Giu 2018, 20:12:00 »
ok joystick sistemato...funzion a
ora devo settare track ir
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #11 il: 08 Giu 2018, 22:39:41 »
Si penso che con window 10 il sidewinder non giri piu'.

Funziona, l'ho usato fino a qualche mese fa, e non serve nessun driver.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #12 il: 12 Giu 2018, 08:09:07 »
Si funziona perfettamente. Avevo collegato il JS alla porta USB anteriore e non lo riconosceva. Collegato al posteriore del PC è andato via liscio. Misteri di Windows.

Comunque. Ho cominciato a fare dei voli offline giusto per prendere mano con il TrackIR e con gli aerei e ho scoperto che non so più volare.

Prima di andare avanti vorrei capire con che livello di difficolta volate voi. O meglio quali sono le voci che non spuntate nel pannello.
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Offline Rani

  • Moderator
  • ***
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #13 il: 12 Giu 2018, 08:55:54 »
Ciao noi voliamo con setting expert.
Penso che ti convenga organizzare un incontro online con noi, da solo ci puoi riuscire, ma i tempi si allungano in maniera elevata.
« Ultima modifica: 12 Giu 2018, 09:06:41 da Rani »
Sempre a testa alta !!

Offline D4d1

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 120
  • Karma: 0
Re:Vari consigli (hw e sw) su BoS
« Risposta #14 il: 12 Giu 2018, 09:13:09 »
Quindi usate la gestione complessa del motore con regolazione passo elica mixture ecc?
Se "tromba di culo, sanità di corpo" e "mensa sana in corpore sano", per la proprietà transitiva: Piu scorreggi più diventi intelligente. Non fatelo nel mio cockpit grazie

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal