Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Controlli taxiing/frenata DeltaGliderIV  (Letto 3503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo637

  • Burba
  • *
  • Post: 12
  • Karma: 0
Controlli taxiing/frenata DeltaGliderIV
« il: 21 Mag 2010, 21:16:21 »
Ciao a tutti.
Chi mi sa dire come si fa a cambiare direzione durante il rullaggio del Delta Glider? Devo usare una pedaliera o ci sono dei comandi da tastiera? Se si, quali?

Un'altra domanda: come si frena a terra con il Delta Glider o lo Shuttle?
Ho letto e riletto il manuale in italiano ma non trovo niente in merito.

Grazie.
Ciao
« Ultima modifica: 23 Mag 2014, 15:39:48 da Ripley »

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Controlli taxiing/frenata DeltaGliderIV
« Risposta #1 il: 27 Mag 2010, 19:35:37 »
Sto facendo delle prove con l'ultimo DeltaGlider disponibile.
Nella cartella di installazione di Orbiter, nel file keymap.cfg ci sono un sacco di comandi, tipo quelli dei freni:
WheelbrakeLeft = COMMA
WheelbrakeRight = PERIOD

...E quelli del rudder:
RCSYawLeft = NUMPAD1
RCSYawRight = NUMPAD3

cioè:
- freno ruota sinistra = virgola
- freno ruota destra = punto
- rudder sinistro = 1 (tastierino numerico)
- rudder destro = 3 (tastierino numerico)

Alternativamente per frenare puoi anche attivare i retrorazzi, trascinando "in giù" i cursori di thrust col mouse.
Il rudder quando sei in taxiing a terra è attivo solo fino ad una certa velocità.

Se attivi la visuale esterna con F1 puoi vedere come reagisce il "ruotino" di prua.
« Ultima modifica: 26 Ago 2014, 14:18:42 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Carlo637

  • Burba
  • *
  • Post: 12
  • Karma: 0
Controlli taxiing/frenata DeltaGliderIV
« Risposta #2 il: 31 Mag 2010, 22:17:29 »
Grazie per la info, amico!
Non c'e' che dire Orbiter mi sta facendo fare le ore piccole la sera (purtroppo e' l'unico momento della giornata che posso dedicare ai fatti miei...). Fin'ora sono riiuscito ad avere risultati apprezzbili solo  raggiungendo  un orbita stabile con il Delta Glider. Rientrare e' tutto un altro paio di maniche ma conto di riuscire a farlo prima o poi senza arrostirmi il "fondo schiena". Se ho qualche dubbio ti chiedero' qualche dritta, ok?
See you later
Carlo  ciao

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Controlli taxiing/frenata DeltaGliderIV
« Risposta #3 il: 01 Giu 2010, 10:28:18 »
Di niente Carlo.

No ti sbagli, sarai tu a darmi qualche dritta!!
Io più che "spararmi" nel cielo nero col DGIV, attivare le visuali esterne, e sentirmi un po' di musica classica non sono riuscito a fare!! Un po' complesso come MP3 player!!
 :dance1: :dance1:

Non che mi ci sia applicato chissà quanto, ma non riesco ad interpretare la strumentazione, in pratica stai molto più avanti te.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Carlo637

  • Burba
  • *
  • Post: 12
  • Karma: 0
Controlli taxiing/frenata DeltaGliderIV
« Risposta #4 il: 04 Giu 2010, 19:51:02 »
Io mi baso sui vari tutorial che trovi in rete, specialmente sul sito "orbiter Italia".
La strumentazione non e' difficile da interpretare ma bisogna farsi qualche base teorica.
Il volo spaziale e' profondamente diverso da quello atmosferico anche perche' non basta dirigere il muso nella direzione dove vuoi andare.
Come ti dicevo dopo vari esercizi ho imparato ad andare in orbita, ora devo cercare di rientrare in un modo "dignitoso" e non come una pentola in caduta libera.
Ciao.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Controlli taxiing/frenata DeltaGliderIV
« Risposta #5 il: 23 Mag 2014, 15:39:18 »
Aggiungo a questo vecchissimo post che (per qualche misterioso motivo di programmazione) la frenata in Orbiter2010 è collegata agli fps che si riescono ad ottenere.

Più sono alti, meno riusciamo a frenare (nel senso che ci servirà più pista per fermarci).

Con i client grafici esterni, in cui spesso gli fps sono molto alti, questo può essere un problema a cui si può ovviare attivando il vsync della nostra scheda grafica.

Gli fps così non supereranno il "tetto" imposto dalla frequenza del nostro monitor (in genere 60Hz) e riusciremo a frenare più efficacemente.



Fonte: OF
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Controlli taxiing/frenata DeltaGliderIV
« Risposta #6 il: 23 Mag 2014, 19:30:50 »
... per qualche misterioso motivo di programmazione la frenata in Orbiter2010 è collegata agli fps che si riescono ad ottenere.
...ma pensa... questa non la sapevo!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal