Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Cosa accade quando costruisci un modello di aereo...un po' troppo grande  (Letto 1283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Un...aeromodello un po' cresciuto + un motore turbojet PBS Velka Bites:

http://www.sonexaircraft.com/research/images/JSX-2_3-view.jpg
Cosa accade quando costruisci un modello di aereo...un po' troppo grande


La vista 3D


http://www.minijets.org/uploads/tx_templavoila/Subsonex_JSX-1_-_09.jpg
Cosa accade quando costruisci un modello di aereo...un po' troppo grande


Il Subsonex JSX-1





http://www.sonexaircraft.com/research/subsonex.html

Aereo
Motore
« Ultima modifica: 22 Nov 2013, 20:43:45 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Bello! Si compera al BRICO? ;)

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
In america ti compri i pezzi e te lo fai da te. Ti basta avere un brevettino da pilota a vista e lo metti in giardino decolli e vai dove ti pare.    Da Noi...............
Prima devi farlo poi richiedere tutte le certificazioni a chi di dovere poi portarlo in un aeroporto attrezzato fargli fare i voli di collaudo con gli ispettori di civilavia a bordo. Se hai fatto tutto secondo le regole e le varie norme puoi chiedere l'omologazione del modello. Aspetti una ventina d'anni poi ti negano l'autorizzazione a volare perché mancava un punto e virgola sul modello 748/bi comma 561 versetto 46. Allora devi ricominciare tutto da capo perché nel frattempo sono cambiate le regole. Ho saputo di uno che si era costruito un monopattino in casa e glielo hanno sequestrato perché non aveva passato i collaudi previsti dalla motorizzazione civile. Ora si trova in un deposito giudiziario e per riscattarlo tra multe e spese dovrebbe pagare quanto basta per comprare una utilitaria. Però è stato fortunato perché ha trovato un uscere che con dietro un piccolo compenso glielo ha fatto dissequestrare!  E poi dicono che la burocrazia non funziona! :dance1:
 ..........Italietta Nostra.............
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Quel carrello posteriore fisso così carenato mi ricorda un qualcosa di già visto nella WWII...forse di un aereo tedesco o giapponese...
Poi mi è sembrato che in atterraggio sia un po' leggero a prua, mi pareva che il ruotino tendesse a rimbalzare un po'.
Ma l'avete vista la manovra "a strappo" per armare/chiudere il carrello di prua? Paura!
« Ultima modifica: 23 Nov 2013, 17:09:26 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal