Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Simulazione di Vela Virtuale.......  (Letto 3855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1SMV_Estremo95

  • Burba
  • *
  • Post: 14
  • Karma: 0
Simulazione di Vela Virtuale.......
« il: 29 Apr 2010, 10:25:36 »
Scusate se mi permetto...... visto che qui si parla di simulazione vi presento anche due simulatori di vela virtuale.

il must è Virtual Skipper 5....che sarebbe la versione aggiornata di Virtual Skipper 32 America's Cup rilasciato nel maggio del 2007 in concomitanta con la 32 Coppa America di vela.

Di questo variegato mondo esistono diverse comunità tra queste www.vskitalia.com (uno dei portali italiani di riferimenti per questo simulatore) www.vsksailing.it (il covo dei blues il team di cui faccio parte).

Oltre a VSK c'è Sail Simulator 5 altro bel simulatore, cha a differenza di Vsk è più orientato verso la tecnica pura la simulazione intesa come scuola di vela a 360°...

Per qualsiasi domanda sono a disposizione......


Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Simulazione di Vela Virtuale.......
« Risposta #1 il: 29 Apr 2010, 10:50:11 »
non nascondo di essere portato per il pattìno (altrsì detto erroneamente "moscone": il moscone era un motore della piaccio per zattere da diporto)

ma la vela purtroppo non mi ha mai preso, soprattutto dopo aver visto il libretto per conseguire la patente nautica

ne approfitto proprio perchè non ne so nulla :)
ma che tipo di simulazione si fa ???  coop o dogfish-fight ? ;)

scherzi a parte, se ci sono delle community ci sarà anche la gente che simula online...
come funziona ? si fanno regate , crociere , salvataggi ?


ciao,
d.

Offline 1SMV_Estremo95

  • Burba
  • *
  • Post: 14
  • Karma: 0
Re: Simulazione di Vela Virtuale.......
« Risposta #2 il: 29 Apr 2010, 14:14:14 »
Allora VSK5 è un simulatore vero e proprio di regate......si può giocare da soli (raramente succede) e si gioca on line....tu puoi essere host di una regata della quale segli imbarcazione;campo; numero partecipanti etc etc...

come succede per IL2 trovi gente dei 5 continenti on line, poi ci sono le comunity che organizzano tornei per tutte le categorie dalla classia Coppa America. al Vor, ai trimarani c'è ne per tutti  i gusti......si fanno allenamenti, si studiano tattiche e strategie, devi imparare la direzione del vento.....c'è da divertisi....

mentre Sail simulator è più un simulatore da crocriera ti impara a conoscere la strumentazione di bordo, un pò diverso....si possono fare anche gare ma diverse da quelle di vsk....


Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Simulazione di Vela Virtuale.......
« Risposta #3 il: 29 Apr 2010, 15:12:31 »
si ma, che ci possiamo trovare nel loadout  ?
intendo, si deve sempre e comunque tirare agli altri concorrenti vero  ? che ne so con un remo, un razzo di segnalazione...  una speronata da entrargli in mezzo alla barca lasciando l'equipaggio in balia degli squali  ;)

uhnmm ho paura che non faccia per me
grazie mille  delle indicazioni

d.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Simulazione di Vela Virtuale.......
« Risposta #4 il: 29 Apr 2010, 16:42:09 »
Da appassionato di mare e proprietario di barca, ho sempre avuto passione per la vela. Pur non avendo la patente a vela ma solo a motore no limits, ho seguito una scuola e vado anche a vela con barchini sotto i 5 mt che prendo spesso a nolo.  Quando uscì America's Cup Virtual Skipper 5 lo comprai pensando che mi avrebbe aiutato a perfezionarmi ma fu una vera delusione. Più che un modo per andare a vela mi è sembrato un qualcosa per  far giocare chi di vela non ne sa assolutamente nulla. Il disco sta ormai da 3 anni a prendere polvere in un cassetto, ed io ho rinunciato alla simulazione in  favore della vera navigazione, certo però più rara dati i costi. L'interesse però mi è rimasto e cercherò di provare questo Sail Simulator 5 che hai citato sperando che sia veramente utile ad arricchire l'esperienza, che in chi va per mare non  è mai troppa.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Simulazione di Vela Virtuale.......
« Risposta #5 il: 29 Apr 2010, 16:45:35 »
baba bia capitano  :whistle:
maestro dei cieli e dei mari  ;)

in ogni caso da una parte o dall'altra
certi imprudenti una scarica di SAFAT se la cercano sempre :lol:


Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
Re: Simulazione di Vela Virtuale.......
« Risposta #6 il: 09 Mag 2010, 19:56:08 »
Che bello!!! Ho fatto per tre anni i corsi di vela con la GdF ... sono meno di un principiante ma mi piace troppo :) ... e ad andare ci so andare  :haha:
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal