Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Visual spotting e tracking  (Letto 2211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maven65

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 153
  • Karma: 0
Visual spotting e tracking
« il: 28 Feb 2019, 16:57:18 »
Probabilmente qualcuno ha già postato in proposito o ha già adottato la propria soluzione... Comunque visto che l’età avanza e  di pari passo la presbiopia corretta con occhiali da supermercato, vorrei poter ricevere consigli su come milgliorare la visibilità di bersagli aerei soprattutto quando si confondono con gli scenari non innevati o le foreste. È sufficiente abbassare il gamma correction dal menu, o meglio forzarlo ancora più in basso (sino a 0.5, il cockpit diventa drammaticamente scuro) dal file cfg? Oppure modificare  altri parametri della scheda video (antialiasing etc...)? O altro, tipo reshade, anche se più invasivo? Ho una Radeon Rx 570 8gb, 16gb ram, ryzen 5 1600 e nessun problema di lag a 1080x1920.
« Ultima modifica: 28 Feb 2019, 17:37:39 da Maven65 »

Offline GianpX

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 68
  • Karma: 0
Re:Visual spotting e tracking
« Risposta #1 il: 01 Mar 2019, 00:21:31 »
Dal menu cfg io l’ho abbassato a 0.7, meno come hai constatato il cockpit diventa troppo scuro. Negli scenari estivi o foreste mettiti il cuore in pace perché farai sempre una fatica bestia...col tempo comunque l’occhio si allena ad individuare obiettivi che adesso ti sfuggono. :whistle:
"Fighter pilots make movies, but bomber pilots make history"

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Visual spotting e tracking
« Risposta #2 il: 01 Mar 2019, 14:00:49 »
In passato ho provato varie tecniche di reshade e simili, e a mio parere modificare la tonalita, la luminosità e saturazione dei colori può aiutare in certe situazioni, ma essere deleterio in altre. Ho abbandonato tutto e volo con tutto a default... ed è probabilmente più realistico.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Visual spotting e tracking
« Risposta #3 il: 01 Mar 2019, 14:23:02 »
...Comunque visto che l’età avanza e  di pari passo la presbiopia corretta con occhiali da supermercato, vorrei poter ricevere consigli su come milgliorare la visibilità...
Visita oculistica e occhiali "seri"  :spiteful: :dirol:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Maven65

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 153
  • Karma: 0
Re:Visual spotting e tracking
« Risposta #4 il: 01 Mar 2019, 16:58:50 »
Ripley, dopo il mezzo secolo la presbiopia cavalca in maniera tale da far arricchire qualunque oculista (ma... lo sei forse, e il tuo consiglio è poco disinteressato?? :D :D). Speravo che con un po' di miopia potessi recuperare (strano a dirsi, ma è vero), ma purtroppo e per fortuna continuo a conservarmi i miei 11/10 :dirol:
Senza soluzioni radicali, proverò a impostare 0.7 il cfg, condendo il tutto con un maggiore allenamento e attenzione.
Thanks a lot :good:

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Re:Visual spotting e tracking
« Risposta #5 il: 21 Mar 2020, 20:48:11 »
TOrno sul topic per segnalare che, come evidenziato dalla guida al link, in realtà erano visibili ad occhio nudo i marchi di stato degli aerei già da 1000m e con il binocolo da 2000m. Come aveva anche ricordato il compianto pilota Berto...
Fosse così voleremmo tutti più volentieri. Che ne pensate?


http://www.airpages.ru/mn/scout_02.shtml

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Re:Visual spotting e tracking
« Risposta #6 il: 29 Mar 2020, 18:04:52 »

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal