Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore 2 modem router  (Letto 934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
2 modem router
« il: 11 Gen 2016, 10:26:29 »
Ciao, ho 2 pc in due stanze vicine. Il "primario" è collegato alla rete via cavo ethernet, e linea telefonica, il router alice è wi fi, il telefono si connette tranquillamente.  E' già settato come Bridge-router.... dalla schermata del modem vedo anche l'altro router wi fi, sempre alice, collegato all'altro pc solo via cavo,  da quest'ultimo vedo la linea del primario wi fi...ma......
NON RIESCO A CONNETTERMI!!!!!!! Se attaccco il secondario con la linea telefonica, devo scollegare la stessa dal primario ed il secondario naviga tranquillamente.... Perché?
Grazie!!!!
« Ultima modifica: 11 Gen 2016, 10:27:26 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:2 modem router
« Risposta #1 il: 11 Gen 2016, 13:46:07 »
Purtroppo non sono riuscito a capire come sono collegati tra loro i due router, e non puoi collegarne due ad una linea adsl come forse vorresti fare tu!

In ogni caso devi fare cosi:
-il primo router-modem a cui collegi il primo pc e la linea adsl dici che funziona e non necessita di alcuna configurazione particolare.
-il secondo router-modem che attraverso le sue normali porte ethernet lo collegi sia al primo router-modem che al secondo pc necessita di essere configurato come "bridge" usando per questo il secondo pc tenendo momentaneamente il cavo di rete che va dal primo al secondo router scollegato.
Entrando nella configurazione "bridge" devi inserire un indirizzo ip facente parte della rete locale del primo router riempendo poi tutta la maschera come se stessi configurando quella di un pc appartenente alla rete del primo router.

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:2 modem router
« Risposta #2 il: 11 Gen 2016, 14:48:31 »
IN PRATICA: vorrei collegare il secondo pc al primo pc collegato normalmente, SOLO WI FI, SENZA CAVO BRIDGE ETHERNET tra i due. SI NON POSSO COLLEGARE SE NON INDIVIDUALMENTE i due router modem, con il cavo telefonico... purtroppo-credo....
nella schermata dei modem li vedo entrambi nella pagina wi-fi
 :blush2:
grazie
« Ultima modifica: 11 Gen 2016, 14:48:59 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:2 modem router
« Risposta #3 il: 11 Gen 2016, 14:57:14 »
ho trovato questa risposta...
ci vuole niente,

1.router 2 slave non connesso a internet impostare wireless bridge come"AP" restrict "enable" e il mac address della scheda "wifi "del router 1 MAster(attenzione non il mac della lan).
2.disattivare dhcp router 2 e impostare l'ip del route(192.168.1.1) a 192.168.1.2,
3.inserire eventuali Mac address autorizzati nell'impostazioni wifi.
4.si potrebbe disconnettere il router per configurare il Router master che è connesso a internet, se dovete fare qualche operazione fatela adesso perche dopo sarà possibile entrare nel modem solo impostando IP manuale sul computer

 procediamo al secondo passaggio

1.router 1 che è connesso a internet impostare wireless bridge come"AP" restrict "enable" e il mac address della scheda "wifi" del router 1 MAster (attenzione non il mac della lan).
2.cambiare ip start da 192.168.1.3 a192.168.1.254
3.inserire eventuali Mac address autorizzati nell'impostazioni wifi.
4.accendere il router 2 e vedrete che comunicheranno e offriranno entrambi internet lan e firewall.
5.enjoy
 :spiteful:
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:2 modem router
« Risposta #4 il: 11 Gen 2016, 16:25:27 »
In pratica quello che ti avevo detto io, invece che col cavo, si fa usando il wifi.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal