Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore DC9-30 scomparso  (Letto 1671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
DC9-30 scomparso
« il: 16 Apr 2016, 16:09:26 »
Ciao,ho installato il DC9-30 di capitanKarl,l'installazione è andata bene (non è uscito nessun avviso),però una volta lanciato fs9 non riesco ad individuarlo nell'elenco aerei.Non è che è elencato sotto altra voce? Ho installato anche l'MD83 che è veramente bello con la sua aria vissuta sembra vero,devo ancora approfondire la sua conoscenza,ma ha anche l'FMC? sarebbe forse pretendere troppo.Scusate,ma sono rimasto un entusiasta fedele di fs2004.Vorrei provare anche il 737 PMDG,solo che sul loro sito non è più disponibile,qualcuno sa se c'è ancora modo di recuperarlo?
Grazie per la vostra pazienza
ciao,a risentirci

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:DC9-30 scomparso
« Risposta #1 il: 16 Apr 2016, 19:28:00 »
Se l'installazione è andata a buon fine dovresti trovare l'aereo sotto McDonnel Douglas /DC9 30
Se non c'è fai così:  apri la cartella  C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Flight Simulator 9\Aircraft
cerca la cartella DC9-30  e cancellala.
Rilancia il programma di autoinstall del DC9
Se non lo trovi fammi sapere
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:DC9-30 scomparso
« Risposta #2 il: 17 Apr 2016, 12:04:08 »
buongiorno capitanKarl,ho seguito le sue indicazioni:in ProgramFiles non c'è nulla,sono andato in Programmi e qui c'è tutto FS 2004 installato.Però non esiste alcuna cartella " DC9-30 ".E questo mi lascia alquanto perplesso,com'è possibile se non è comparso nessun avviso durante l'installazione? Ho un dubbio:avrò sbagliato il percorso non controllando l'installer? Però se anche così fosse,da qualche parte dovrebbe comparire il DC9-30.
Uso XP SP3
grazie capitano
Buona Domenica

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:DC9-30 scomparso
« Risposta #3 il: 27 Mag 2016, 18:15:53 »
Ciao
Scusa il ritardo ultimamente ho avuto un po' di problemi e non sono andato sul sito per lungo tempo.
Non so che dire. Se hai Windows 7 o superiore dovresti avere il FS 2004 installato in = C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Flight Simulator 9 = dentro alla cartella di = Flight Simulator 9 = ci deve essere la cartella "Aircraft" nella quale ci sono le cartelle di tutti gli aerei installati in FS9, sia quelli originali che quelli aggiunti.
Se non trovi la cartella del simulatore in quella posizione allora vuol dire o che non hai installato il FS o che lo hai installato in una posizione diversa cosa che è possibile. In questo caso però quando installi il DC9 30 devi inserire nel programma di autoinstall la posizione della cartella Aircraft.
Prova a fare una ricerca della cartella DC9-30 nel PC se lo hai installato da qualche parte deve pure stare. Se lo trovi fuori posto mettilo nella cartella Aircraft del simulatore facendo Taglia/ Incolla . Dovrebbe andare tutto a posto.
Fammi sapere.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:DC9-30 scomparso
« Risposta #4 il: 28 Mag 2016, 20:16:14 »
Buonasera capitanKarl,ho reinstallato il DC9-30 e questa volta la cartella è comparsa nella giusta posizione:aircraft.Ora l'aereo si può lanciare da fs9,però compare un avviso di software non compatibile,l'ormai famoso FSSound.dll che dovrebbe scomparire inserendo la stringa che ha pubblicato.Ci sarebbe un altra cosa:il suono motore sembra quello di un aereo ad elica,è previsto così ?
Visto che fs9 zoppica un pò,questo pomeriggio ero deciso per la sua disinstallazione,ma...sorpresa:Revo Uninstaller non rileva il programma.Eppure fs 2004 compare ovviamente nell'elenco programmi,quindi perchè non lo rileva ? non sarà l'aggiornamento a fs9.1 ? Non vorrei radere al suolo XP tutto intero formattando il disco perchè fs 2004 funziona così-così.
Grazie in anticipo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:DC9-30 scomparso
« Risposta #5 il: 31 Mag 2016, 22:09:08 »
buonasera capitanKarl,ho trovato la risposta alla questione in una sua risposta di qualche tempo fa che lei ha dato ad un altro utilizzatore che aveva riscontrato lo stesso problema.Praticamen te è un "bug" di fs 2044 risolvibile solo dai progettisti di fs9.Per ottenere il suono motore vero del DC 9-30 bisogna prima lanciare un altro aereo a getto,poi il DC9-30 .
Grazie comunque
a risentirla

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:DC9-30 scomparso
« Risposta #6 il: 02 Giu 2016, 19:34:39 »
Ok se hai qualche altro problema scrivi pure.
Ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal