Bene...bene...bene!
Vedo che finalmente, qualcuno, si stà eccitando all' idea di rivolare in gruppo.
Questo mi fà enormemente piacere poichè:
Sono l'ultimo del team che ha comprato DCS,ma sono anche quello che mi sono impegnato di più nel gestire quel maledettissimo concessionario di bottoni volante che è A10-C...ma ne è valsa la pena!
Dopo diverse risolate,ho capito che andare a cercare i targets senza sapere quello che ti aspetta,non era una tattica molto vantaggiosa ne saggia..specialment
e se il tuo peso si aggira sulle 22 tonnellate!!
Mi sono dunque sorbito le 670 pagine del manuale,più i vari video-tutorial, per avanzare e capire come sfruttarlo al meglio per essere in grado di identificare, e lokkare, i marking-target che mi apparivano nel mio RWR.
Quindi vi consiglio caldamente,per chi non lo avesse già fatto, di avere sempre a portata di.....occhio la tabella dei vari significati delle sigle (Mark), che vi potranno apparire nelle vostre missioni nel vs. RWR.
Infatti è fondamentale sapere,prima,con chi si ha a che fare,esempio:
Classe veicolo o postazione.
Il tipo di armamemento.
Massimo range di portata.
E ultimo,ma non meno importante..qualé la sua massima altitudine di attacco in Feet / Metri.Qui troverete le versioni stampabili di quello che ho appena detto:
DOWNLOADInoltre ricordate sempre che per quanto veloci pensate di essere ad una classe SAM 2 come un BUK (17.3 miglia di distanza lock a 72.000 feet di altezza) o di un BUK TAR (46 miglia di lock target con 3 invii di missili a ricerca per volta)...non cè aereo che si possa permettersi di avvicinarsi...se non viene fatta una tattica di gruppo.
In poche parole,da soli siete già abbattuti senza alcuna speranza,ma se uno fa da lepre con il vostro missile reggipalle di aereo, e io vedo i contatti ..allora ce la possiamo giocare....la merdina!
Se voi tenete occupati i fighters nemici...vi ripulisco la zona dalle batterie AA,e con lo spazio aereo pulito....dopo voi fate il vostro ruolo di fighter intercettatori!
Ovviamente è importante stare tutti insieme sul canale di
TS , poichè le informazioni coordinate dei vari targets, e non perdersi di vista,è fondamentale!
A presto dunque!
P.S
Per quella emerita testina,anzi,testine,di Cymao e Pannolino consiglio vivamente di farvi sentire su TS, o appena accennate a staccare il ruotino anteriore dalla pista in decollo, vi scarico i 4000 colpi del GAU addosso,e dal momento che A10-C ha il ruolo come attacco al
suolo...lì vi faccio stare!..