Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Atterraggio a Brighton Beach - Alti e bassi....è questo il problema?  (Letto 1728 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kev734

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 8
  • Karma: 0
Allora, stavo provando a fare un Terra-Luna-Terra....tutto molto bello e preciso fino a quando cerco di fare l'allineamento con la piattaforma a Brighton Beach.
A parte la difficolta' di rallentare e allinearmi sulla verticale della piattaforma ma diciamo che riesco ad andarci abbastanza vicino nonostante il carburante arrivi sempre a circa l'1%  |-O cio' che non va e' appunto l'altitudine.
Mentre graficamente manca ancora qualche centinaio di metri al touch down, il computer di bordo mi inizia a chiamare le quote di prossimita' ed arriva a 0 mentre sono ancora a mezz'aria.
Il risultato e' che la nave "si spacca" dandomi una serie di errori sul computer di bordo, mentre graficamente la simulazione continua ad andare finche' la nave non tocca terra.
Credo che questo derivi dalle modifiche fatte nella versione 2016 di cui mi parlava Ripley a livello di mesh di superficie.
Ora vi chiedo, c'e' qualche altro modo di atterrare sulla luna senza errori?
« Ultima modifica: 04 Gen 2018, 23:02:29 da Ripley »

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Atterraggio a Brighton Beach - Alti e bassi....è questo il problema?
« Risposta #1 il: 03 Gen 2018, 18:50:21 »
Certo, il problema è proprio quello delle navi non ancora ricompilate per la nuova versione di Orbiter.
Per curiosità, con che nave stai allunando? Prova con uno dei Deltaglider di default, oppure con un XR-1 o XR-2 della omonima flotta.
« Ultima modifica: 03 Gen 2018, 19:03:11 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Kev734

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 8
  • Karma: 0
Atterraggio a Brighton Beach - Alti e bassi....è questo il problema?
« Risposta #2 il: 04 Gen 2018, 08:44:01 »
Stavo provando con il DGIV. Occi ci riprovo con lo standard o con l'XR2.
Grazie della dritta.

P.S.: E' normale che quando gioco ad Orbiter mi cambia tutti i font di windows? Apparentemente pare che perdano la "caratteristica" true type.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Atterraggio a Brighton Beach - Alti e bassi....è questo il problema?
« Risposta #3 il: 04 Gen 2018, 14:16:37 »
...Stavo provando con il DGIV...

ehehehhh  :dirol: e io infatti ti avevo scritto (in un altro thread)

...Dansteph (il creatore del DGIV) si sta dedicando da tempo allo sviluppo del suo add-on commerciale per FS, Prepar3D, ecc (FSPassengers, che gli garantisce un ritorno economico) piuttosto che all'aggiornamento gratuito del suo parco software per Orbiter2016 (OrbiterSound, DGIV, UMMU e UCGO)...

E' normale che quando gioco ad Orbiter mi cambia tutti i font di windows? Apparentemente pare che perdano la "caratteristica" true type.
Per questo problema ti ho risposto qua: Problemi dei font di Windows all'uscita da Orbiter
« Ultima modifica: 04 Gen 2018, 20:01:35 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Kev734

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 8
  • Karma: 0
Atterraggio a Brighton Beach - Alti e bassi....è questo il problema?
« Risposta #4 il: 04 Gen 2018, 19:29:01 »
Provato con Xr2, funziona tutto benissimo, dal decollo all'allunaggio.
Unica cosa,  non sono riuscito a fare rifornimento: ho allunato, ho aperto il vano ma quando premo il pulsante per rifornire il main mi dice che non c'è pressione.  |-O

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Atterraggio a Brighton Beach - Alti e bassi....è questo il problema?
« Risposta #5 il: 04 Gen 2018, 22:43:46 »
Parli del carburante SCRAM? Sulla Luna non c'è atmosfera e quel tipo di motori non li puoi usare, e di conseguenza non ti fa rifornire di quel tipo di carburante.

A pagina 36 del manuale XR (tradotto) c'è scritto:
Citazione
Gestione del carburante e dell'ossigeno

Le navi XR supportano nativamente il rifornimento se si è attraccati a un'altra nave o si è atterrati su un qualsiasi pianeta o luna; non serve nessun MFD o add-on specifico. Tutte le impostazioni di rifornimento di carburante o di ossigeno liquido (LOX) sono personalizzabili nel file di configurazione della singola nave (per es.: XR5VanguardPrefs.cf g); la configurazione di default permette il rifornimento di ossigeno liquido e di carburante per i motori principali quando si è attraccati a un'altra nave o si è atterrati su un qualsiasi pianeta o luna, mentre puoi rifornirti di carburante SCRAM o APU solo se atterrato sulla Terra (in quanto avrai bisogno di una loro certa quantità solo quando ti trovi in atmosfera). Naturalmente puoi modificare una qualsiasi di queste impostazioni nel file di configurazione.
« Ultima modifica: 05 Gen 2018, 14:22:00 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
...quando premo il pulsante per rifornire il main mi dice che non c'è pressione.
Ho visto adesso che non parlavi del carburante SCRAM...  :mda:
Strano!
« Ultima modifica: 05 Gen 2018, 14:20:53 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Kev734

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 8
  • Karma: 0
Confesso che non ho ancora avuto modo di studiare tutte le funzionalita' dell'xr2  :rtfm:, pertanto lo sto pilotando come il DGIV, cioe' tutto con Main e RCS.
Oggi riprovo e vedo se riesco a fare il pieno di O2 a BB, forse ho mancato qualche passaggio da fare per il rifornimento....poi provero' anche lo Scram.   :dance1:

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Il carburante SCRAM ti serve solo nella fase di ascesa (se ricordo bene, nel range tra 20 e 70 km di quota), e solo dove hai atmosfera e pressione. Serve a risparmiare carburante principale, sta tutto scritto nel suo manuale.
« Ultima modifica: 07 Gen 2018, 13:43:01 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal