Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore CoD e impostazioni joystick/manetta  (Letto 5308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
CoD e impostazioni joystick/manetta
« il: 17 Feb 2015, 13:26:08 »
Salve, bè CoD alla fine l'ho installato però non riesco a settare joystick e manetta in maniera decente da poterci giocare. Ho un Thrustmaster Hotas X e la pedaliera Saitek, qualcuno può darmi qualche dritta in merito?

Al momento il gioco anche se spettacolare è ingiocabile...

Grazie mille!

Marco
« Ultima modifica: 24 Feb 2015, 15:35:27 da Ripley »
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
CoD e impostazioni joystick/manetta
« Risposta #1 il: 24 Feb 2015, 14:44:49 »
E' una cosa complicata da spiegare, più facile da fare con molta pazienza, soprattutto se giocato in full real dove bisogna imparare e settare tutti i controlli motore.
Quando si compra la bicicletta bisogna pedalare...  ;)
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:CoD e impostazioni joystick/manetta
« Risposta #2 il: 25 Feb 2015, 18:02:29 »
E' una cosa complicata da spiegare, più facile da fare con molta pazienza, soprattutto se giocato in full real dove bisogna imparare e settare tutti i controlli motore.
Quando si compra la bicicletta bisogna pedalare...  ;)

Ciao LG, il pedalare non mi spaventa....bastere bbe capire dove sono i "pedali" per usarli a modino...
Joystick e pedaliera per funzionare funzionano, ma non capisco come settare gli assi con "sensibilità", "zona morta 0%", "zona morta 100%".... Non c'è un tutorial o simile a cui fare riferimento?

Grazie, ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
« Ultima modifica: 25 Feb 2015, 18:33:02 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:CoD e impostazioni joystick/manetta
« Risposta #4 il: 25 Feb 2015, 18:50:01 »
Grazie Ripley. Per precisazione le zone a cui mi riferivo sono quelle nei settaggi assi di CoD. Anche il tutorial cui mi riferivo rigarda i settaggi joystick per CoD...

Ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:CoD e impostazioni joystick/manetta
« Risposta #5 il: 25 Feb 2015, 19:07:08 »
Se c'è un tutorial non lo so, ma provo a spiegartelo.
Le zone morte sono è necessarie se hai un joystick più o meno fasullo e con "tremolii  a riposo" quindi normalmente non vanno settate tenendole tutte a 0.
Le sensibilità invece sono secondo me piuttosto importanti.
Servono per aumentare o diminuire la risposta ottenuta nel software dando uno stesso input meccanico sul joystick.
Esempio non proprio rispondente a realtà ma valido per capirsi:
normalmente lasciando tutto in default supponiamo che ad ogni cm di spostamento del joy a picchiare, si ha un cm di spostamento del timone di profondità e questo in modo lineare quindi due cm sul joy corrispondono a 2 cm sul profondità fino al massimo della corsa che diciamo essere di 10 cm sul joy e 10 sulla parte mobile (ricorda che sono misure inventate   ;)  )
Regolando la sensibilità tu puoi ottenere per ogni cm di movimento sul joy valori minori di 1 fino a metà corsa e maggiori da metà in poi. Non otterai quindi una risposta lineare.
Cosi otterrai una risposta minore, cioè meno sensibili nella prima parte della corsa dello stick che andrà ad aumentare nell'ultima parte della corsa, dove la sensibilità sarà maggiore. In questo modo l'aereo risulta meno nervoso alle piccole correzioni ma rapido in quelle decisive quando userai tutta la corsa del joy.
Ora nel software prova a settare prima la sensibilità a zero e muovi la periferica del rispettivo asse lentamente, e poi al massimo; noterai nelle barre a destra un comportamento diverso durante la corsa tra input e output.
Naturalmente ogni pilota ha le sue preferenze in fatto di sensibilità dipendenti anche da modello di joystick.

 ciao   touchngo


« Ultima modifica: 25 Feb 2015, 19:16:36 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:CoD e impostazioni joystick/manetta
« Risposta #6 il: 26 Feb 2015, 19:33:49 »
Ciao LG, bè prova e riprova non sono arrivato a niente... comincio a pensare che sia il joy che da problemi con il gioco, anche se mi pare starno perchè con IL-2 TFM412 funziona benissimo.

Giusto per levarsi ogni dubbio potresti dirmi che valori hai impostato nel settaggio degli assi per alettoni ed equilibratore? Mi riferisco a "sensibilità", "zona morta 0%" e "zona morta 100%". Vorrei fare delle prove per vedere cosa viene fuori. Grazie!

Ciao.

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:CoD e impostazioni joystick/manetta
« Risposta #7 il: 26 Feb 2015, 20:35:50 »
Le due zone morte a 0 mentre la sensibilità a 50 per tutti e tre gli assi (alettoni, equilibratore e direzionale)
« Ultima modifica: 26 Feb 2015, 20:36:09 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:CoD e impostazioni joystick/manetta
« Risposta #8 il: 27 Mar 2015, 12:33:24 »
Ciao, desidero ringraziare LG e tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi con CoD ma dal mio punto di vista l'avventura è finita. Ho provato impostazioni e settaggi suggeriti sia qui che in altri forum ma purtroppo il gioco non gira bene come vorrei, quindi inutile stare troppo a perderci la testa...

Rimetterò il cofanetto in vendita e...alla via così....

Ciao.

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal