Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore U-Boat VII C , U-96  (Letto 5671 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
U-Boat VII C , U-96
« il: 19 Dic 2010, 02:37:57 »
Salve raga, ho terminato la pausa nautica....
Volevo dirvi che è stato veramente divertente costruire questo modello, lo consiglio  anche perchè una volta ultimato è un bell' oggetto da esporre in una libreria... :good:

« Ultima modifica: 19 Dic 2010, 04:01:31 da Rani »
Sempre a testa alta !!

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #1 il: 19 Dic 2010, 11:01:17 »
:clapping: sbavo! Avere un U-boat del genere sul camino è un piccolo sogno nel cassetto...



Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #2 il: 19 Dic 2010, 16:00:38 »
Bravo Rani 
Bel lavoro    PTD37
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #3 il: 19 Dic 2010, 19:48:36 »
Bellissimooooo... bravo Rani, capolavoro
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #4 il: 19 Dic 2010, 20:42:22 »
Bello!  :clapping: :clapping:
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #5 il: 23 Dic 2010, 10:38:26 »
A raniè ... ho visto adesso le foto :D è proprio fico, ora ho capito che dicevi del filo da pesca, l'effetto è una ficata e pure la ruggine !! gran lavoro !!   :clapping:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #6 il: 24 Dic 2010, 00:06:18 »
Grazie raga...è stato un lavoro a cui mi sono dedicato con tanta passione e divertimento  :smile:
Un salutone a tutti.. ciao
Sempre a testa alta !!

Offline marius7475

  • A L I T A L I A S K Y T E A M
  • Team Speaker
  • **
  • Post: 157
  • Karma: 2
  • semper fidelis
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #7 il: 22 Nov 2011, 15:58:37 »
anch'io ho notato subito questi particolari... davvero notevole, bravo!

A raniè ... ho visto adesso le foto :D è proprio fico, ora ho capito che dicevi del filo da pesca, l'effetto è una ficata e pure la ruggine !! gran lavoro !!   :clapping:
marius7475
-semper fidelis-

Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #8 il: 25 Lug 2012, 17:45:59 »
Resuscito il topic perchè ho bisogno di un consiglio tecnico... mi rivolgo a Rani autore del modello o chiunque ne mastichi da tempo, visto che a riguardo sono ancora indietro.
Riguardo gli smalti, quale tecnica usate di solito per evitare che rimangano i segni del pennello? Non parlo di aerografo ovviamente :) Negli ultimi modelli da me fatti ho ottenuto l'effetto a volte si a volte no, adesso vorrei specializzarmi perchè tengo due "pause nautiche" sotto mano  ciao
Grazie in anticipo a tutti  :smile:
« Ultima modifica: 25 Lug 2012, 20:29:56 da Anto »
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #9 il: 16 Dic 2012, 15:47:55 »
Ciao Anto scusa per il ritardo..ma ho visto solo ora la tua risposta...
Non uso l' aerografo, ma pennelli ( vari tipi ), e come colori gli acrilici TAMYA.
Li trovo molto efficaci, anche se Nero consiglia i Vellaio, ma io non li ho mai usati...
i tamya hanno la tendenza ad asciugare rapidamente  e si diluiscono molto bene....
Personalmente data la mano ba di colore applico subito una serie di ombreggiature usando il colore base e lo modifico  a secondo di voler fare delle sfumature chiare o scure....
Per esempio per le pannellature della torretta ho dato il colore base..poi lo stesso lo diluito con un opportuno quantitativo di bianco per schiarirlo e successivamente , ho applicati con un pennello a punta fine dei piccoli tocchi con quantitavi scarsi ( quasi un dry brush).....all' interno del pannello stesso.....comunque ti consiglio di ricercare su internet per prendere spunti i seguenti temi inerente al modellismo:

Shadowing
Post shadowing
Weathering

Un saluto
Rani
« Ultima modifica: 16 Dic 2012, 15:57:48 da Rani »
Sempre a testa alta !!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #10 il: 21 Dic 2012, 22:34:53 »
Ciao Anto scusa per il ritardo..ma ho visto solo ora la tua risposta...
Non uso l' aerografo, ma pennelli ( vari tipi ), e come colori gli acrilici TAMYA.
Li trovo molto efficaci, anche se Nero consiglia i Vellaio, ma io non li ho mai usati...
i tamya hanno la tendenza ad asciugare rapidamente  e si diluiscono molto bene....
Personalmente data la mano ba di colore applico subito una serie di ombreggiature usando il colore base e lo modifico  a secondo di voler fare delle sfumature chiare o scure....
Per esempio per le pannellature della torretta ho dato il colore base..poi lo stesso lo diluito con un opportuno quantitativo di bianco per schiarirlo e successivamente , ho applicati con un pennello a punta fine dei piccoli tocchi con quantitavi scarsi ( quasi un dry brush).....all' interno del pannello stesso.....comunque ti consiglio di ricercare su internet per prendere spunti i seguenti temi inerente al modellismo:

Shadowing
Post shadowing
Weathering

Un saluto
Rani

Mi ero avvicinato di molto a ciò che hai scritto, però ho usato gli Humbrol prima di partire ed è venuto bene comunque :)
Grazie della risposta Rani   :good: a presto!
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline gagarin

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #11 il: 14 Apr 2013, 22:51:46 »
Salve raga, ho terminato la pausa nautica....
Volevo dirvi che è stato veramente divertente costruire questo modello, lo consiglio  anche perchè una volta ultimato è un bell' oggetto da esporre in una libreria... :good:



Ciao Rani...bel modello!...immagino sia quello Revell 1/144.
Oltre ai modelli di aerei sono appassionato ai modelli di sottomarini (WW2 e moderni)
Anche io ho il kit Revell ma purtroppo mi manca il tempo per montarlo  :cray: ...ho anche le fotoincisioni della Edward ed i periscopi in metallo realizzati apposta per il kit Revell...

se ti interessa, vi sono figurini in 1/144 della Kriegsmarine:
http://northstarmodels.com/product/1144-kriegsmarine-german-navy-summer-static-figures-set-1/

Complimenti per il modello e spero di costruire il mio e postarlo a breve  :smile:

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re: U-Boat VII C , U-96
« Risposta #12 il: 16 Apr 2013, 19:18:07 »
Grazie Gagarin :wink:...il kit Revell e' da urlo...pure in una versione ridotta come l' 1/144...ma  fa sempre la sua bella figura con circa 40 cm di lunghezza....Per i figurini ...bella idea...azzemcatissi mi...ma ormai il poco tempo rimasto disponibile lo impieghero' su i kit di aerei che mi aspettano :dirol:

Un saluto ciao
Sempre a testa alta !!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal