Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Colecistite e dolori di schiena (a DESTRA)  (Letto 3607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Colecistite e dolori di schiena (a DESTRA)
« il: 08 Set 2014, 20:48:44 »
Ciao amici.
Molto off topic, ma può aiutare qualcuno.
Oggi mi sono tolto la colecisti.

É andato tutto bene, intervento in laparoscopia, sto già un fiore, i dolori post operatori sono una passeggiata e tra un paio di giorni dovrei essere dimesso.

Ai primi di luglio, dopo una cena da amici molto abbondante, ho avuto una colica notturna abbastanza pesante e questo é l'atteso, positivo epilogo.
Il dolore della colica era simile a un piombo da 20kg fermo alla bocca dello stomaco, respiravo male e avevo un dolore di pancia e di schiena pazzesco...
Avevo paura che fosse un infarto perché non avevo mai avuto dolori simili e mi sono preoccupato parecchio.

Da anni avevo un maledetto dolore "muscolare" dietro/sotto la scapola destra...Il classico coltello piantato nella schiena,  così forte che a volte mi toglieva il fiato. Ho fatto fisioterapia in un centro specializzato, manipolazioni da un osteopata, ma niente da fare, il dolore restava li.

Quando ho avuto la colica, il dolore alla schiena era intollerabile. La mattina al pronto soccorso l'ecografista che mi ha visitato mi ha subito chiesto se avevo dolori alla spalla o alla scapola destre.
La domanda mi ha fatto accendere una lampadina!
La diagnosi era  ovviamente colecistite e sto sotto antibiotici da luglio.

Ora ė ancora presto per capire se questi dolori "di schiena" sono passati del tutto, come dovrebbero, perché dovrei fare dei movimenti un po'impegnativi, ma già dai primi segni sento che va molto meglio.

Quindi in sostanza, se avete dolori di schiena di questo tipo sappiate che la causa potrebbe essere la colecisti infiammata.

Saluti dal vostro pilota bionico.
« Ultima modifica: 07 Mar 2015, 17:06:25 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Colecistite e dolori di schiena
« Risposta #1 il: 09 Set 2014, 10:10:03 »
Bene! Felice di sapere che anche questa è ormai passata!  [dancing]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Colecistite e dolori di schiena
« Risposta #2 il: 09 Set 2014, 11:39:58 »
...e vi dirò di più: sto già in dimissioni e tra poco me ne torno a casa :dance1:

Una vera passeggiata di salute!!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re:Colecistite e dolori di schiena
« Risposta #3 il: 09 Set 2014, 13:18:02 »
Ottimo!  :good:
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Colecistite e dolori di schiena
« Risposta #4 il: 09 Set 2014, 17:38:40 »
Carissimo, ho passato il tuo calvario una quindicina di anni fa ed anch'io finii al pronto soccorso con sospetto infarto.
Non mi trovarono nulla e da una serie di ricerche fatte in seguito tra cui pure una TAC alle coronarie che risultò negativa, venne fuori che avevo la colecisti piena di calcoli piccolissimi. Una situazione alquanto da naso perché se un calcolo piccolo avesse risalito il coledoco fino all'incrocio con il dotto proveniente dal pancreas. avrebbe potuto ostruire il dotto pancreatico con conseguente pancreatite, una complicazione molto pericolosa che se non risolta subito potrebbe portare ad esito fatale. I calcoli alla colecisti non sono da prendere sottogamba ma con una semplice colecistectomia  si risolve tutto. Anch'io fui operato come te in laparoscopia attorno a mezzogiorno ed al mattino dopo fui dimesso. Da allora non ho avuto più alcun problema. Congratulazioni per aver brillantemente risolto la situazione ti mando un abbraccio virtuale, e rimando quello vero alla prossima pizzata
Karl :clapping:
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
Re:Colecistite e dolori di schiena (a DESTRA)
« Risposta #5 il: 10 Set 2014, 21:52:59 »
Ugone sono contento che sia andato tutto ok e soprattutto che tu sia uscito prest dall'
Ospedale...buona guarigione ciao
Sempre a testa alta !!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal