Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Libri da leggere  (Letto 1237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Igor

  • Pinguino
  • Post: 7
  • Karma: 0
Libri da leggere
« il: 18 Gen 2021, 13:47:54 »
mo che sono arrivato comincio il bombardamento sistematico per la cultura XD, vi  giro qui sotto alcuni titoli da recuperarvi se interessa il genere storico

1) Banda di Fratelli di Hambrose ( libro da cui è stata tratta la mini serie band of brothers)

2) Tiger nel fango ( mi arriva oggi,  tutte le memorie, le mappe e le foto fatte al epoca dal asso tedesco Otto Carius)

3) Rommel la biografia (ne trovate diverse versioni)

4) Vittoria tra le nuvole ( avvincente diario di guerra romanzato  su un manipolo di piloti inglesi di stanza sul fronte occidentale nel conflitto 1914-1918)

5) il Barone Rosso, biografia di Manfred Von Richtofen ( si spiega da solo XD)

6) Torino Noir ( documenti su crimini commessi a torino nel 800  recuperati dagli archivi centrali della questura)

7) Briganti  del piemonte ( tomo  sulla storia del brigantaggio piemontese)

8) il sergente nella neve ( versione romanzata del esperienza sul fronte russo del autore Mario Rigoni Stern)

9) Centomila gavette di ghiaccio di giulio Bedeschi ( simile al sergente nella neve ma più  crudo nei dettagli e più lungo)

appena ne  becco altri li allego, spero di esservi stato utile

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Libri da leggere
« Risposta #1 il: 18 Gen 2021, 19:01:14 »
Non mi reputo uno storico, mi attizza molto l'informatica, ma qui stai dando da mangiare a molti pesci.... e avrai modo di confrontarti!
O magari ti pescano.... :haha:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Igor

  • Pinguino
  • Post: 7
  • Karma: 0
Re:Libri da leggere
« Risposta #2 il: 19 Gen 2021, 10:17:34 »
speriamo   vuol dire che la cosa è stata utile XD, purtroppo sul elettronica sono un caprone quindi non so che consigliarti ma se trovo qualcosa te lo giro

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal