Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Problema configurazione Opentrack 2.3 per head tracking (DelanClip)  (Letto 2355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baronesbc

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Salve ho un DelanClip (alternativa al TrackIR 5) e vorrei sapere come utilizzarlo al meglio con opentrack 2.3, quello che mi sta facendo impazzire è che non risponde correttamente ai movimenti che faccio con la testa:
guardo in alto, ma per il programma guardo in alto a sinistra nonostante l'abbia calibrato più volte. chi mi sa spiegare in italiano come far corrispondere i miei movimenti con il programma?

Tra parentesi, solitamente uso FaceTrackNoIR con il quale non ho nessun problema con quasi tutti i simulatori di volo, ma non su Rise of Flight, infatti in gioco quando guardo troppo in alto mi guardo indietro, per ovviare questo problema ho dovuto limitare la mia vista con le curve, ma mi trovo ovviamente a disagio durante un doghfight, perchè non posso vedere bene il nemico sopra di me. Quindi è per questo che ho scaricato opentrack 2.3 perchè a quanto ho letto nel forum di Rise of Flight non da questo problema, ma sebbene abbia letto qua e la come settarlo, ci sono delle cose che proprio non riesco a correggere....
« Ultima modifica: 10 Ago 2016, 16:58:12 da Ripley »

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Problema configurazione Opentrack 2.3 per head tracking (DelanClip)
« Risposta #1 il: 02 Apr 2015, 23:56:01 »
Ciao.
Non conosco l'accoppiata Delanclip/FTNOIR (a dire il vero, non avevo mai sentito parlare di Delanclip prima d'ora).

Il tuo problema del guardarti dietro quando guardi "troppo in alto" sembra essere dovuto semplicemente ad un'eccessiva sensibilità, infatti dici di aver ridotto la curva di risposta (sull'asse del pitch).
Non capisco però perchè dici di essere "a disagio durante un dogfight perchè non puoi vedere bene il nemico sopra di te"...una volta che la curva è settata correttamente, dogfight o no, dovrebbe continuare a funzionare bene in tutte le situazioni, no?


Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline baronesbc

  • Burba
  • *
  • Post: 10
  • Karma: 0
Problema configurazione Opentrack 2.3 per head tracking (DelanClip)
« Risposta #2 il: 03 Apr 2015, 11:26:24 »
Ciao,
Si infatti funziona bene, ma il problema è che non posso guardarmi più in alto di 90° sull'asse del pitch, mentre con la vista del mouse ci riuscivo, ora invece quando supero i 90° guarda indietro (questo se non limito il pitch-up a 90°)... questo mi succede soltanto con Rise of Flight e Il-2 BoS...
Non hai mai sentito parlare di OpenTrack? in giro ho letto che sia il miglior software per head tracking, purtroppo però non sono riuscito ancora a configurarlo...
« Ultima modifica: 27 Apr 2016, 23:48:00 da Ripley »

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
...Non hai mai sentito parlare di OpenTrack?...
...non avevo mai sentito parlare di Delanclip...
:spiteful:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal