IMPORTANTE: SOLO PER SCHEDE ATI!!Ciao a tutti, girando in rete e cercando tips per FS9, ho trovato questo link
http://www.humus.ca/Cool/DXOverride.zip In pratica sono due piccoli files, d3d9.ini e d3d9.dll da copiare nella cartella principale di FS9.
E NON NELLA CRTELLA DI WINDOWS
una volta installati modificare il file d3d9.ini nel seguente modo:
// Forces alpha to coverage instead of alpha test
ForceAlphaToCoverag
e = 1
// 0 = Don't force a backbuffer format. Any other value is interpreted as a D3DFORMAT value.
// A2R10G10B10 = 35
// A8R8G8B8 = 21
// X8R8G8B8 = 22
// A1R5G5B5 = 25
// X1R5G5B5 = 24
// R5G6B5 = 23
ForceBackBufferForm
at = 0
// 0 = Don't force a DepthStencil format. Any other value is interpreted as a D3DFORMAT value.
// D24S8 = 75
// D24X8 = 77
// D16 = 80
ForceDepthStencilFo
rmat = 0
// 0 = Don't force any FSAA mode, any other number indicates number of samples, for instance 2, 4 or 6.
ForceMSAAMode = 4 //<------ modificato da 0 a 4
// 0 = Don't force resolution. If both are set, the indicated resolution will be enforced.
ForceWidth = 0
ForceHeight = 0
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salvare e chiudere.
Questi file eliminano l'effetto flickering o " lampeggio natalizio" degli alberi, cespugli che spesso si hanno, specie con alti livelli di mipmap o AF.
Inoltre migliorano abbastanza il livello di grafica dello scenario, lo rende più morbido, almeno a me funziona.
Alcuni che lo hanno usato hanno riferito di crash del gioco, a me non è successo e tutto va benissimo.
Non è un frame rate helper, ma migliora abbastanza l'aspetto.
Se qualcuno ha problemi una volta installati, basta cancellarli dalla cartella.
Spero li troverete utili, fatemi sapere!
Ciao
Stefano