Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Modifiche al file cfg di FS9, parte prima  (Letto 2039 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefano

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 17
  • Karma: 0
Modifiche al file cfg di FS9, parte prima
« il: 07 Dic 2006, 18:36:02 »
Ciao a tutti.
Premetto, non sono un esperto e sicuramete mi troverete sul forum a chiedere come si fa questo o quello, ma negli ultimi tempi ho letto e provato tantissimo per avere FS9 al meglio, e voglio mettere la mia esperienza a disposizione di chiunque voglia.

Vorrei iniziare una serie di post riguardo i metodi che ho trovato in rete, per migliorare le prestazioni di Flight Simulator 2004, che ancora oggi, fa impazzire parecchi piloti virtuali, me compreso.....
In attesa di nuovi Pc molto performanti e di Vista per poter usare al meglio FSX, credo che con qualche piccolo accorgimento, si possa ancopra avere parecchio divertimento dal vecchi FS9.
Probabilmente molte delle cose che proporrò, saranno già conosciute, ma spero che possano essere utili a molti, come lo sono state per me.

Alcuni di questi possono essere applicati a FSX, ma purtroppo per il nuovo sim, entrano in gioco altre variabili, perchè molte cose sono cambiate nella programmazione e nella compilazione  dei file cfg, quindi questa mia piccola guida è intesa solo per FS9.

Tengo a precisare ancora, che tutto quello che elencherò non andrà ad intaccare minimamente il sistema. e nemmeno il gioco, a patto di vari backup prima di procedere.


Partiamo....

Leggendo migliaia di post in rete riguardo il famigerato Frame rate, sono arrivato finalmente ad uno che mi ha chiarito le idee al riguardo.
Esistono 2 tendenze al riguardo, una è lasciare il blocco del frame rate illimitato e l'altra è quella di bloccarlo al max a 25 fps, e da qui giocare sui singoli frame per arrivare a un bilanciamento adeguato.