Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Flotta XR - Altea Aerospace  (Letto 11485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Flotta XR - Altea Aerospace
« il: 12 Lug 2010, 16:23:46 »
Ecco la flotta XR, di Altea Aerospace.

In ordine di grandezza, la flotta è composta da:
  • DeltaGlider-XR1 (più piccolo)
  • XR2 Ravenstar
  • XR5 Vanguard (più grande)

group-orbit-cropped.jpgFlotta XR - Altea Aerospace

Flotta XR in orbita


Download ultima versione per Orbiter2016
data di rilascio 20 febbraio 2018

(incompatibile con Orbiter2010-P1 - leggi più in basso)


Pagina di download su Altea Aerospace
Note di rilascio su OF

Come dice la pagina di download, sono richiesti:


Caratteristiche principali dell'ultima release

  • in mancanza dell'aggiornamento di OrbiterSound di Dansteph, le navi XR ora usano XRSound e non c'è più bisogno di includere i file audio delle singole navi nei loro download, che infatti hanno dimensioni più contenute: tutti i suoni vengono installati dal modulo XRSound;
  • da questa versione delle navi XR non è più richiesta l'installazione di UMMu (sempre perchè Dansteph non lo ha ancora aggiornato per Orbiter2016) come prerequisito.
    L'uso della vecchia versione di UMMu fa crashare Orbiter in fase di uscita dell'equipaggio nello spazio, o mentre si eseguono trasferimenti di equipaggio.
    Le funzionalità di gestione equipaggio verranno riabilitate quando sarà rilasciato il nuovo modulo oMMU, progettato appositamente per Orbiter2016, oppure se e quando Dansteph rilascerà i suoi aggiornamenti;
  • è stato risolto il bug sui freni (introdotto dal terreno 3D di Orbiter2016) per cui le navi faticavano a raggiungere lo stop completo a terra, sebbene ci sia ancora bisogno di azionare i freni di parcheggio per non scivolare giù in discesa se si atterra su un pendìo.

Scarica il Manuale Operativo di Volo in Italiano



Se vi servono le navi della flotta XR per Orbiter2010, queste sono eccezionalmente (e temporaneamente) hostate sul sito di OMP!
Le stesse navi si possono comunque ancora trovare sulla Way Back Machine.



Leggi anche (ma senza troppe speranze) il thread Evoluzione Flotta XR
« Ultima modifica: 04 Gen 2022, 13:58:19 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #1 il: 12 Lug 2010, 18:43:46 »
Con il pacchetto ASO mi è capitata un'anomalia strana e tutti gli MFD sono andati, fritti o quant'altro :haha: io sto sopravvivendo masticando i calzini :lol:

Molto bella la flotta, anche se non sono amante delle navette la scarico subito
« Ultima modifica: 24 Gen 2011, 12:36:16 da Ripley »



Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #2 il: 12 Lug 2010, 22:03:02 »
Ho provato rapidamente la flotta XR, oltre il Delta standard con equipaggio :wink: devo ammettere che mi sto innamorando della copilota del Ravenstar :first_move:

Il Vanguard è un bestione ma riduce la qualità complessiva della flotta, essendo modellato in un modo un po' troppo approssimativo rispetto agli altri due mezzi.

Resta tuttavia una flotta un po' troppo "fantastica" che sebbene sia divertente e didatticamente utile, resta ancora lontana dalla reale concezione di vettore spaziale... mi sarebbe piaciuto vedere un DG con booster o un Vanguard affiancato da un sistema Energy... vedremo...



Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #3 il: 12 Lug 2010, 22:21:58 »
...mi sarebbe piaciuto vedere un DG con booster o un Vanguard affiancato da un sistema Energy... vedremo...
Dicevi DG con booster?

...Nel frattempo...
Per correttezza aggiungo che era lo scenario "docking..." quindi io ho solo dovuto attraccare, ma l'XR-5 la porta d'attracco ce l'ha sulla testa!! Non vi dico il casino per "tradurre" e ruotare mentalmente gli assi di 90°!!
Poi (ma dopo) ho scoperto che l'XR-5 Vanguard ha una modalità di docking che rimappa i comandi del RCS in modo da attraccare "come se" si stesse guardando verso prua...

orbiter 2010-07-12 22-02-47-12.jpgFlotta XR - Altea Aerospace
orbiter 2010-07-12 22-13-23-53.jpgFlotta XR - Altea Aerospace
« Ultima modifica: 28 Mag 2020, 11:08:07 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #4 il: 24 Gen 2011, 15:30:19 »
Mazza che ficata ste navette futuristiche ... me viè voja de famme ibernà e risvegliarmi quando i viaggi nello spazio saranno una cosa comune  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #5 il: 24 Gen 2011, 20:03:18 »
l'hanno reso un po' più bellino :sarcastic: prima era veramente la pecora nera del pacchetto :good:



Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #6 il: 03 Lug 2011, 11:48:23 »
Nuovi aggiornamenti da Altea Aerospace!

Le numerose novità principali, alla base della nuova release, sono relative all'ottimizzazione delle performance per l'uso col nuovo motore grafico D3D9 di Jarmonik, ed infatti se lo si usa, è raccomandata la versione D3D9 RC26 o superiore, prelevabile da qui.
Chi ha uno dei recenti sistemi operativi Microsoft (Vista, 7) ed ha problemi di basso framerate, potrebbe risolvere usando questo motore grafico, che dà ottimi risultati su queste configurazioni.

Infatti, come scrive lo sviluppatore della flotta XR (in questo post): raccomando assolutamente l'uso del "D3D9 Graphics Client" dato che sotto Windows 7 e Vista migliora enormemente la performance. Assicurati di disattivare il box "GDI Compatibility" nella scheda "Video" (che appare solo dopo l'attivazione del modulo "D3D9Client") dato che questa opzione non è necessaria e degrada le performance e la qualità visiva (l'opzione è incompatibile col multisampling 4x [anti-aliasing]).

Leggi qui come installare il "D3D9 Graphics Client".

Segue poi una lunga serie di miglioramenti, indipendenti dal motore grafico utilizzato (D3D9 o standard) che potete leggere sul post di OF.
Il miglioramento più significativo è il supporto ad una nuova modalità di configurazione delle navi: ora ogni opzione salvata nel singolo scenario ha maggiore priorità rispetto alla stessa opzione salvata nel "solito" file di configurazione.
« Ultima modifica: 31 Ago 2016, 16:52:55 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #7 il: 31 Ott 2014, 18:05:06 »
...devo ammettere che mi sto innamorando della copilota del Ravenstar...
Marvin_Halloween_EasterEgg01.jpgFlotta XR - Altea Aerospace







Questo XR-2 Ravenstar ha appena lasciato la ISS, eppure sembra che sia rimasto qualcosa, o...qualcuno, attaccato al parabrezza esterno...
Marvin_Halloween_EasterEgg02.jpgFlotta XR - Altea Aerospace







Ma si! Si direbbe un alieno!! Una forma di vita extraterrestre!! Sembrerebbe attratto dallo sguardo magnetico della bella Kara...
Halloween_EasterEgg03.jpgFlotta XR - Altea Aerospace

Buon Halloween da Marvin! (una easter-egg che si fa vedere solo oggi)
« Ultima modifica: 25 Ott 2016, 22:02:18 da LG965 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #8 il: 31 Ago 2016, 16:53:57 »
Ci sono due notizie, una buona e una brutta:
la buona è che sono state rilasciate le nuove versioni delle navi XR per Orbiter2016!
La brutta è che non funzionano più su Orbiter2010-P1 (ma c'è una soluzione).
« Ultima modifica: 06 Lug 2017, 22:42:22 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #9 il: 11 Dic 2017, 13:51:01 »
Da Altea Aerospace, nuove versioni della flotta XR.
Si tratta di migliorìe al codice che fanno finalmente funzionare gli HUD alternativi (presenti negli MFD di enjo e ADSWNJ) anche con le navi XR!

Primo post aggiornato!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Flotta XR - Altea Aerospace
« Risposta #10 il: 21 Feb 2018, 16:06:12 »
Da Altea Aerospace, pubblicata la nuova versione della flotta XR funzionante con XRSound.
Primo post aggiornato!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal