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Re:Live For Speed
« Risposta #135 il: 28 Ott 2018, 11:03:16 »
Lo sviluppo continua ad andare avanti, ed ecco un altro giro di nuovi screenshot, questa volta riguardanti la pista di Aston!

Scawen ha scritto che tutte le piste devono essere rifatte prima di poter rilasciare LFS con la nuova grafica, poi sarà finalmente il turno del lifting delle macchine, quindi aggiungeranno un nuovo circuito.

Pagina aggiornamento Aston
« Ultima modifica: 29 Set 2020, 15:59:26 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #136 il: 17 Dic 2018, 17:03:12 »
Nuovo giro di aggiornamenti che oggi riguardano l'area chiamata Autocross.

Pagina aggiornamento Autocross
Confronto vecchio/nuovo

Autocross.jpgLive For Speed
« Ultima modifica: 29 Set 2020, 15:59:37 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #137 il: 28 Gen 2019, 13:40:47 »
L'ultima pista rilavorata per renderla compatibile col nuovo sistema di illuminazione è Westhill, già oggetto di un importante lifting in occasione di una precedente patch.

Pagina aggiornamento Westhill

Westhill.jpgLive For Speed


- Prima/Dopo la cura
- Altri screenshot comparativi

Mancano ancora all'appuntamento col chirurgo plastico i circuiti di Kyoto Ring, Fern Bay e South City!
« Ultima modifica: 29 Set 2020, 15:59:50 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #138 il: 14 Mar 2019, 12:20:41 »
LFS 0.6U

Dopo la consueta raffica di test patch, è stata rilasciata la nuova versione di LFS 0.6U!

LFS 06U.jpgLive For Speed
Le caratteristiche principali di questa versione sono la soluzione di bug relativi a due nuove periferiche VR (Samsung Odissey e Pimax 5k), nuove impostazioni della visuale dall'abitacolo (si può bloccare la visuale al livello dell'orizzonte, per evitare l'effetto "mal di mare").
Dato che con questa impostazione attiva si ha una forte sensazione dei movimenti della macchina che può essere eccessiva, si può aggiungere un riitardo che filtra e ammorbidisce questo effetto, dando sempre un'ottima impressione di come la macchina reagisce ai salti e alle imperfezioni del circuito.

Per chi preferisce giocare offline, è stato aumentato il limite di piloti AI. Ora si può selezionare il livello di bravura per ciascun AI. I tasti F11 e F12 permettono di impstare la loro strategia di gara.

Lista completa delle novità
https://www.lfs.net/patch-6u



Primo post aggiornato.
« Ultima modifica: 03 Mar 2021, 12:23:46 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #139 il: 06 Mag 2019, 14:46:41 »
Questa volta il nuovo aggiornamento del comparto grafico di Live For Speed riguarda il circuito di Kyoto Ring, e più in generale l'illuminazione delle scene.
Lo sviluppo del sim - guardando i video sembra chiaro - sta andando verso la possibilità di gareggiare nelle 24 ore (notturne, Le Mans, ecc...), una cosa richiesta dagli utenti da anni.

Pagina aggiornamento Kyoto e illuminazione

Alcuni screen prima/dopo:
http://imx.tc-g.uk/ky201904/07
http://imx.tc-g.uk/ky201904/06
http://imx.tc-g.uk/ky201904/02
http://imx.tc-g.uk/ky201904/18
http://imx.tc-g.uk/ky201904/05
« Ultima modifica: 29 Set 2020, 16:00:03 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #140 il: 24 Ago 2019, 22:35:48 »
A Luglio mi era sfuggito il consueto aggiornamento grafico di Live For Speed, questa volta riguardante il sistema di illuminazione.
Eric è a lavoro sul circuito di South City, ma questo non è ancora finito e non è pronto per essere mostrato, quindi gli screenshot presentati sono ancora di Kyoto Ring.
Tra uno screen e l'altro ci viene spiegato il lavoro che sta sotto al nuovo sistema di illuminazione, roba seria!

Pagina aggiornamento illuminazione


Alcuni screen prima/dopo:
https://imx.tc-g.uk/ky201907/07
https://imx.tc-g.uk/ky201907/08
https://imx.tc-g.uk/ky201907/21
https://imx.tc-g.uk/ky201907/22
https://imx.tc-g.uk/ky201907/23
« Ultima modifica: 29 Set 2020, 16:00:15 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #141 il: 21 Nov 2019, 23:19:11 »
Dal recente thread, chiamato "October Progress Report", un po' di schermate random postate da Scawen che mostrano l'attuale stato degli esperimenti sulle luci giorno/notte:

















« Ultima modifica: 29 Set 2020, 16:00:38 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #142 il: 23 Dic 2019, 18:24:18 »
Ecco le ultime notizie sullo sviluppo di LFS: si continua a parlare di transizione giorno/notte, sistema di illuminazione, effetto bloom in modalità HDR, e via dicendo.

Pagina aggiornamento South City (1)

Molte strade secondarie di South City sono state aperte e rese percorribili, compreso il parcheggio multipiano. Il cielo viene generato sulla scheda video per risparmiare preziosi cicli di CPU. Verso le ore dell'alba e del tramonto il cielo viene aggiornato più di 2 volte al minuto. La luminosità del sole è più accurata. Sono stati aggiornati tutti gli shaders e questo permette migliori riflessi del cielo sulle superfici non perfettamente lisce. I fari delle macchine illuminano correttamente gli oggetti circostanti, incluse le altre macchine.
Sono stati mostrati anche molti screenshot del circuito cittadino di South City, su cui Eric sta ancora lavorando, e dei video di corse in notturna.

Alcuni screen prima/dopo:
https://imx.tc-g.uk/so201912/01
https://imx.tc-g.uk/so201912/02
https://imx.tc-g.uk/so201912/03
https://imx.tc-g.uk/so201912/04
https://imx.tc-g.uk/so201912/05
https://imx.tc-g.uk/so201912/06
https://imx.tc-g.uk/so201912/07
https://imx.tc-g.uk/so201912/08
https://imx.tc-g.uk/so201912/09
https://imx.tc-g.uk/so201912/10

« Ultima modifica: 29 Set 2020, 16:00:54 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #143 il: 28 Mar 2020, 19:38:55 »
Progress Report in tono minore questa volta, ma interessante. Certo, il ritmo di pubblicazione è quello che è...

Punti salienti:
LFS è stato convertito da DirectX9 a DirectX11 e le schede grafiche più antiche non saranno quindi più supportate.
Per il momento Scawen sta usando il livello DirectX10 delle feature offerte da DirectX11.
Framerate aumentato come conseguenza del passaggio a DirectX11.
Gli alberi e tutto il fogliame si muovono ora in base al vento.

March Progress Report - LFS in Direct3D 11

Qualche nuovo screen di South City:

LFS_MarchProgress_1.jpgLive For Speed LFS_MarchProgress_2.jpgLive For Speed LFS_MarchProgress_3.jpgLive For Speed


Raffronto prima/dopo dei 3 screen qua sopra:
https://imx.tc-g.uk/so202003/01
https://imx.tc-g.uk/so202003/02
https://imx.tc-g.uk/so202003/03
« Ultima modifica: 29 Set 2020, 16:04:32 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #144 il: 29 Set 2020, 17:47:34 »
Nell'aggiornamento di Giugno scorso Scawen ha mostrato il sistema "fotografico" di esposizione automatica delle immagini, caratteristica permessa solo dal precedente passaggio alle DirectX11.

June Progress Report



Il lavoro sugli aggiornamenti di South City sono andati avanti:

https://imx.tc-g.uk/so202006/02
https://imx.tc-g.uk/so202006/03
https://imx.tc-g.uk/so202006/04
https://imx.tc-g.uk/so202006/05
https://imx.tc-g.uk/so202006/06
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Re:Live For Speed
« Risposta #145 il: 29 Set 2020, 18:11:26 »
L'ultimo aggiornamento del 27 settembre scorso riguarda ancora South City, ma Scawen ci racconta anche parecchi dettagli tecnici di cosa succede nella scheda grafica, degli shader che sta creando e altre diavolerie...per esempio dei cuboidi e degli octree necessari all'algoritmo per la determinazione delle superfici nascoste, per risparmiare fps evitando di disegnare oggetti che dal punto di vista del pilota sarebbero comunque invisibili (come la pista sotto l'orizzonte di un dosso, ecc...).
Insomma, robina deliziosamente tecnica.

Molti screenshot nella
Pagina aggiornamento South City (2)

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Re:Live For Speed
« Risposta #146 il: 03 Mar 2021, 12:22:21 »
LFS 0.6V

Dopo una lunghissima serie di test patch, è stata rilasciata la nuova versione di LFS 0.6V!

LFS06V.jpgLive For Speed

Questa versione non contiene ancora le maggiori novità in sviluppo (nuovo motore fisico e nuova grafica).

Le caratteristiche principali di questa versione includono una gamma più ampia di opzioni di configurazione per alcune delle vetture, Allenamento rivisto e corretto, miglioramenti per il Force Feedback, per i controlli del volante e del freno a mano, ci sono più oggetti disponibili nei layout, una VR migliorata, visualizzazioni più precise e fluide, le funzioni di InSim e OutSim (dedicate ai programmatori) sono state ampliate.

Nel corso degli anni sono state richieste dagli utenti delle modifiche per consentire maggiori possibilità di rallycross e drifting, e queste sono state finalmente implementate. Angoli di sterzata più ampi e un'ampia gamma di pneumatici sono ora possibili sulle vetture di classe GTR selezionando una nuova configurazione ALTERNATE nella relativa schermata. Ciò consente anche alcune interessanti possibilità per le gare su asfalto poiché è possibile selezionare pneumatici più stretti, il che può aiutare quando si creano classi da corsa con potenza inferiore per alcuni eventi.

Queste modifiche hanno presentato l'opportunità di migliorare il sistema di previsione che consente di vedere le auto remote che guidano sullo schermo. La posizione, la velocità, il carico di carburante, i danni e così via di ogni auto vengono trasmessi frequentemente a tutti gli altri piloti su un server. Sono stati utilizzati vari metodi per rendere queste informazioni più accurate in modo che le auto sembrino muoversi più agevolmente. Il team è stato anche in grado di migliorare alcune cose sui pit stop. Ad esempio, ora si possono cambiare gli pneumatici senza essere costretti a riparare i danni alla carrozzeria o alle sospensioni.

Lista dettagliata delle novità



Primo post aggiornato.
« Ultima modifica: 28 Dic 2021, 22:45:13 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #147 il: 24 Mag 2021, 20:38:01 »
South City è ancora sotto aggiornamento, e questa volta Eric ha talmente esagerato, creando tante di quelle strade e interconnessioni, passaggi sopra- e sotto-elevati, che l'astuto Team ha fatto direttamente un video per mostrarci tutto.




Guarda gli altri screenshot sulla pagina di aggiornamento South City (3).
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Re:Live For Speed
« Risposta #148 il: 28 Dic 2021, 22:34:44 »
LFS 0.7A

È stata rilasciata la nuova versione di LFS 0.7A, la versione che finalmente apre alle MOD! (ma solo per chi ha la S3).
Il Team è stato da sempre contrario alle MOD in quanto sminchiavano il multiplayer, tutto il sistema di controllo delle collisioni, ecc.
Era addirittura vietato parlarne sul forum, con la pena di venire bannati, quindi è un bel cambio di mentalità.

Nota: questa versione non contiene ancora il nuovo motore fisico, il nuovo modello di pneumatici, né la nuova grafica.
LFS_Mods.jpgLive For Speed


...Ma contiene:
moto moderne e d'epoca, skateboard, sedie a rotelle, carri funebri, cassonetti dell'immondizia, letti ospedalieri, macchine segate in due, imbarcazioni, Formula-E, mini-macchine, van, calessi, T.I.R., quad, station wagon, carri armati, scooter, slitte, buggy, auto d'epoca, Indy-car, trattori, kart, automodelli, pianoforti a mezza coda, motocarrozzette, birilli da biliardo, una Fiat 126, una Fiat 128, motrici, tosaerba, carrelli della spesa, topi radiocomandati, autoscontro, camion, pullmini, macchine a tre ruote, autobus, monster-truck, corriere, pullman di lusso, limousine, dragster, e anche i (maledetti) monopattini elettrici!

In pratica tutto ciò che ha ruote, e anche di più...

La caratteristica principale di questa nuova versione è l'inclusione di un sistema di gestione delle MOD (come già detto, riservate solo ai possessori di licenza S3), dalla creazione con l'Editor/Modeller (da scaricare a parte) alla pubblicazione online. L'editor include anche un sistema di autogenerazione delle skin.

A valle del processo di creazione e rilascio di una nuova MOD, sul sito di LFS è stato implementato anche un algoritmo che, in base al rating ricevuto da parte degli utenti, provvede ad una eventuale "approvazione ufficiale" della MOD stessa, in modo da poter filtrare la loro lista (destinata ad aumentare nel tempo) e avere così accesso direttamente alle migliori, e anche per tenere un po' sotto controllo la loro qualità complessiva.
LFS_editor.jpgLive For Speed


Per quanto riguarda la creazione di una MOD (oltre ad avere una licenza S3) ci sono altre limitazioni: non si possono usare marchi e loghi reali se non se ne ha il permesso e non si possono usare macchine convertite da altri simulatori.

Questa è l'area dedicata nel forum.

Inoltre, ci sono varie risorse e video tutorial con cui cimentarsi nella costruzione 3D di un veicolo:

- Editor
- Vari video tutorial di Scawen
- Una nuova pagina del manuale online

L'elenco completo delle MOD (rilasciate, approvate dal Team, o ancora work in progress) si trova qui:
https://www.lfs.net/files/vehmods


Altri miglioramenti rispetto alla versione precedente sono:
  • supporto ai veicoli a trazione elettrica
  • aggiornata la MRT con una migliore struttura, sterzo, gomme più large e altre cose minori
  • aggiornata la RB4 con migliori dettagli interni ed esterni, gomme abbassate di 10mm
  • aggiornamenti minori di piloti e spettatori
  • aggiornate le texture dei cartelloni pubblicitari
  • aggiornati gli shader delle macchine per riprodurre più dettagli
  • aggiornati i font usati nel gioco
  • dimensione dei veicoli migliorata nelle schermate di setup e nel garage
  • aggiunta (come secondo circuito S3 dopo Rockingham) un'area pianeggiante di 4x4km, chiamata Layout Square, specificamente disegnata per permettere layout più grandi, in due configurazioni Long Grid e Wide Grid
  • supportati controller fino a 128 bottoni
  • altri aggiustamenti minori anche nel reparto audio.


L'annuncio di Scawen sul supporto alle MOD (inizio Novembre) in questo suo post (tradotto da Google Translate).





Lista dettagliata delle novità

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« Ultima modifica: 24 Mar 2023, 21:42:33 da Ripley »
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Re:Live For Speed
« Risposta #149 il: 03 Feb 2022, 21:04:31 »
Una delle ultime mod inserite in LFS!!  :dance1: touchngo

LFS si sta evolvendo piano (col ritmo permesso da un team formato da un solo programmatore) ma si sta muovendo in una direzione molto divertente!


lfs_0000141.jpgLive For Speed
aerei-lfs.gifLive For Speed
« Ultima modifica: 09 Mag 2022, 19:20:32 da Ripley »
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