Software e Hardware > IL-2 Sturmovik 1946

Soluzioni problemi IL-2 / Windows7 (e successivi)

(1/18) > >>

Ripley:
Direi di mettere in un thread apposito tutte le info che potrebbero servirci in questo periodo di possibile upgrade a Windows 7.


* Luigi ha risposto a Gianpaolo in un altro thread che, secondo lui, IL-2 gira addirittura meglio su Win7
* Tutte le versioni complete di Win7 in vendita, cioè "RETAIL" (tranne la prima, "STARTER") contengono sia la versione a 32 che quella a 64 bit, mentre le versioni "OEM" e "UPGRADE" no
* Tutte le versioni di Win7 vanno bene per IL-2
* Win7 riconosce la versione del programma che si sta per installare (l'architettura per cui è compilato), e quindi lo installa nella rispettiva cartella: "Programmi (x86)" per il 32 e "Programmi" per il 64
* Il cosiddetto "XP mode", supportato dalle versioni di Win7 "Professional" e "Enterprise/Ultimate" non serve e non funziona per i giochi: è un ambiente virtualizzato, senza accesso diretto all'hardware
* IL-2 va installato in Win7 lanciando a.exe dal DVD con i privilegi di amministratore
* Come per Vista, anche in Win7 se vogliamo avere il pieno controllo sui fille (conf.ini, e quant'altro) non dovremo installarlo nelle cartelle di default (protette dal SO) come "C:\programmi", ma in una cartella esterna.
Stessa accortezza per HyperLobby, TeamSpeak, TrackIR, etc...
La copia europea del DVD di IL-2 1946 contiene una versione di Securom (protezione anti-pirateria) incompatibile con Win7, contrariamente alla versione americana.
In questo caso, durante il lancio di IL-2, potremmo vedere un'icona di DVD (CD) che gira, gira, gira....e non si ferma mai...ed il gioco non parte.

In questo caso si risolve usando il fix, il cosiddetto "no-CD", per esempio l'exe contenuto nell'Unified Installer.
Per quanto riguarda la scelta tra la versione a 32 o 64 bit, teniamo a mente che quest'ultima gestisce meglio la RAM, in quanto supera il limite di 2Gb di RAM per applicazione dei sistemi a 32bit.
Se 2 Gb di RAM installata era un buon default "minimo" per XP, immagino che per Win7 il range vada tranquillamente da 4 a 8Gb. Però non parlo con dati tecnici sotto mano, vado solo a intuito.

A voi la parola...

Gianpaolo:
Queste accortezze già mi stressano... saranno pure delle sciocchezze ma xkè tutte queste limitazioni??
il pc è mio e me lo potrò gestire come voglio o no??
leggevo ke qualcuno ha avuto problemi nel settare il perfect mode in il2 proprio x questo motivo...
bha magari mi abituerò a sto win7 ma l'idea di adattarmi a lui mi fà sbroccare...

Ripley:

--- Citazione da: Gianpaolo - 12 Nov  2009, 23:57:25 ---...leggevo ke qualcuno ha avuto problemi nel settare il perfect mode in il2 proprio x questo motivo...
--- Termina citazione ---
Esatto, l'ho letto anch'io sul forum 1C. Lì se non mi sbaglio si suggeriva di copiare il conf.ini sul desktop, editarlo, e rimetterlo nella cartella giusta...
Mi sa che si evitano un sacco di problemi a NON mettere niente (tranne roba "di sistema") nella cartella C:\Programmi.

LG965:
Confermo io ho il2 in C:\ubisoft\una cartella per ogni versione e non ho mai avuto problemi (uso il RFC).
Come dice ripley le cartelle di sistema windows, programmi (x86) e programmi hanno bisogno di permessi diversi per poter essere "maneggiate". Avrete notato che giochi più recenti come per esempio arma2 hanno i file di setup e/o utente nella cartella documenti dell'utente che non ha le limitazioni delle cartelle di sistema.
La mia deduzione è che per far girare correttamente e non avere problemi, i giochi (e i programmi) antecedenti il 2005/2006 che non prevedono una struttura adatta a Vista/Seven conviene installarli in una cartella NON di sistema.

capitankarl:
Quando passai a Vista presi la versione a 64 bit per poter avere più RAM.

Ho avuto un sacco di rogne per mancanza di driver e per frequenti blocchi di sistema probabilmente dovuto a driver malfatti, tanto che l'ho restituita e sono passato a quella a 32 bit che non mi ha mai dato problemi.

Prima di acquistare un S.O. a 64 bit consiglio di ponderare bene e di accertarsi di avere a disposizione tutti i driver aggiornati per il proprio hardware.

Purtroppo forse perché il mercato del 64 bit è solo una piccola percentuale di quello a 32, i driver a 64 bit sono rari e spesso quando si trovano non vanno !

Ponderate , ponderate !
 ciao ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa