Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore No Spit no party  (Letto 2983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cymao

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 1613
  • Karma: 11
No Spit no party
« il: 01 Mar 2006, 17:46:22 »
Certo che alcuni giocatori che volano con gli alleati non hanno vergogna di nulla.
Infatti ieri in HL uno di loro mi dice che se non cambiamo gli aerei nella IL2 War lui ed il suo team non potrà più giocarci perchè con la maggior parte degli aerei che ci sono non possono fare dogfight,infatti la mappa che si sta giocando e'la Normandia 1944 ed i caccia in uso sono P51, P47, P38, Tempest e Spit contro BF 109 G6 e G14 e FW 190 A8 e raramente, molto raramente i ME262.
Gli ho risposto che anche il FW 190 non è un aereo da dogfight e che non si può giocare solo con i LA7 o con gli Spit.
Lancio la partita ed il fato vuole che a noi tedeschi eccezionalmente ci capitino in sorte 4 ME262 e 2 BF109 contro una miriade di P47 e P51 (14 in tutto) ed il tizio chiaramente continua a lamentarsi, gli ribatto che però lui non diceva nulla quando a noi ci capitavano i CR42 o G50 o lo IAR 80 e loro avevano i La 5 e gli Yak.
Dopodichè non potendomi rispondere alla mia obbiezione lui ed i suoi amici ha lasciato il gioco impedendoci così di giocare.
Obbiettivamente quei 4 ME262 da supporto tank avrebbero fatto molto male e per gli alleati sarebbe stata dura sopravvivere ma non si può pretendere di avere sempre lo Spit per divertirsi...
Come obbiettivamente mi rendo conto che per gli alleati la Normandia è un pò più difficile del solito con gli aereoplani che hanno.
Ma non possono pretendere che solo noi che voliamo con l'asse dobbiamo essere  vittime sacrificali per far divertire sti maledettti che appena gli capita un'aereo che non è lui che  porta te ma devi essere tu a saperlo portare si lamentano e pretendono che si cambi.
Ma che imparassero ad usarli sti aerei anzichè mettere le loro chiappe sempre sugli Spit e simili.
Troppa gente è abituata troppo bene.

Che gggente.
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
No Spit no party
« Risposta #1 il: 02 Mar 2006, 17:22:04 »
troppo spesso si è poco sportivi... si vuole sempre vincere... [win]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline EAF51/155_Seyou

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 25
  • Karma: 0
No Spit no party
« Risposta #2 il: 08 Mar 2006, 13:07:33 »
S! ..mi permetto di rispondere:

P51, P47, P38, Tempest e Spit contro BF 109 G6 e G14 e FW 190 A8 e raramente, molto raramente i ME262...

sono sorpreso che con questi aerei stiamo soffrendo cosi' tanto questa mappa...a differenza di spit ,la5-7 e tempest..gli altri aerei vanno pilotati come si deve....difficilmen te vedo piloti di 190 a 100mt dal suolo a fare dogfight...detto cio' chi si lamenta di questi forse non ha volato con gli il2 ad intercettare o con gli yak!

p.s. il mezzo conta  ..ma bisogna saperlo usare...anche nella vita :lol:  :lol:  :lol:

Cymao appena mi tranquillizzo col lavoro torno a darti la caccia a te rani e ruggi

S!

ciao terun

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
No Spit no party
« Risposta #3 il: 08 Mar 2006, 14:26:00 »
Non vedo l' ora di rivederti amico MIO  :D
dai torna presto che ti aspetto...
 [gun]  PTD12
Sempre a testa alta !!

Offline Cymao

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 1613
  • Karma: 11
No Spit no party
« Risposta #4 il: 08 Mar 2006, 14:42:26 »
Eppure qualcuno ha continuato a lamentarsi che con gli aerei che ci sono aerei è logico che vincano i blue e che quindi era inutile giocare la IL2 War...
Però quando gli ho chiesto per ben 3 volte che aereo vorrebbe avere in Normandia,dopo avergli elencato tutti gli aerei ci sono, non mi ha risposto nemmeno una volta.
Ha blaterato cose del tipo il P51 non andava a fare attacchi al suolo ma per il resto la mia domanda è rimasta senza risposta.
La verità e' che con alcuni aerei usati dai rossi tutti sono capaci a fare i fenomeni.
Poi quando gli capitano aerei che devi saper portare piangono e si lamentano...
Nessuno li obbliga a giocare con aerei che non sanno portare ma almeno avessero il buon gusto di non lamentarsi...
La soluzione sarebbe giocare la stessa mappa 2 volte e la seconda volta a squadre invertite, cioè chi ha volato blue deve volare rosso e viceversa.
Allora si che si vedrebbero i reali valori...
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
No Spit no party
« Risposta #5 il: 08 Mar 2006, 15:05:44 »
Fondamentalmente Noi dell' Asse abbiamoun vantaggio che direi NON TRASCURABILE...

Abbiamo sempre e solo volato su Bf 109 e FW190, quindi personalmente ci sono gruppi in IL2 war che hanno mesi/anni di esperienza su questi modelli.

La maggior parte dei rossi penso che abbia un esperienza temporale minore sui modelli di tipo americano..questo potrebbe essere per loro un momento di crescita e fare esperienza su aerei che se saputi portare sono micidiali..
Ad esempio il P38 in quota è micidiale cosi come il P 47
Dovrebbero attuare una tattica del tipo Hit&run..in maniera tale da sfruttare la loro notevole velocità..Un esempio lampante l' ho visto fatto da un AI :( ..Il maledetto con un P51 non virava mai colpiva ...se ne andava e tornava..pensavo addirittura fosse pilotato all fine dopo un po ha fatto l' ho danneggiato e quindi l' ho raggiunto...ma vi assicuro che ho penato non poco e sono stato piu' volte sul punto di mollarlo

Inoltre ho visto troppo spesso P1 adirittura P47 cercare di mettersi in coda a e in combattimento manovrato a circa 500 metri....pazzi,fare forbici su forbici ...alla fine vengono inesorabilmente abbattuti...

Devono attuare tattiche diverse tipo attacchi in verticale e non in  orizzontale, coprirsi, colpire e allontanarsi...
Noi con il FW 190 lo abbiamo imparato a nostre spese...ma ormai abbiamo un buon livello di esperienza e riusciamo a destreggiarci in diverse situazioni..

E' tempo che imparino anche loro....

Prsonalmente trovo piu' soddisfazione a fare una kill con un aereo difficile da pilotare che con uno tipo space shuttle :twisted:
Sempre a testa alta !!

Offline Cymao

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 1613
  • Karma: 11
No Spit no party
« Risposta #6 il: 08 Mar 2006, 16:05:16 »
Citazione
Abbiamo sempre e solo volato su Bf 109 e FW190, quindi personalmente ci sono gruppi in IL2 war che hanno mesi/anni di esperienza su questi modelli.


Non sono proprio d'accordo con te Rani.
Nel senso che noi usiamo aerei che hanno lo stesso nome ma che che sono differenti da un modello all'altro e che comunque sono molto più difficile da usare.
Infatti volare con il 109 E è diverso che farlo con il 109 F, hanno lo stesso nome ma x me sono due aerei diversi, da volare in maniera differente.
Così come passare dal 109 G2 alle serie successive, tant'è che quello che si fa con il G2 non si riesce più a farlo con il G10 o il G14.
E poi avremmo gli aerei giapponesi che per uno abituato con il BF109 o con il Fw190 sono delle trottole.
E non cito lo IAR per non far arrabbiare Raffaele :D come non cito il FW190 ed ora gli aerei italiani per carità di patria.
Mentre a me sembra che anche  loro hanno sempre gli stessi aerei I16, IL2, Lagg, Yak e LA per il fronte russo, mentre per il fronte occidentale hanno lo Spit, il Tempest e gli aerei americani.
Visto la facilità di utilizzo di molti degli aerei citati, potrebbero anche sforzarsi un poco per imparare ad usare gli aerei americani.
Ma non sia mai che debbano impegnarsi ad imparare qualcosa, assolutamente no, devono avere la pappa pronta.
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
No Spit no party
« Risposta #7 il: 08 Mar 2006, 16:43:50 »
Ok Cimy forse non avevo precisato...volevo solo dire che si devono impegnare e smettere di frignare....pero' quanto mi piace vederli andare giu'!!! :twisted:
Sempre a testa alta !!

Offline EAF51/155_Seyou

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 25
  • Karma: 0
No Spit no party
« Risposta #8 il: 10 Mar 2006, 11:41:31 »
IAR? IAR? non ricordo...cose' un treno??? :butthead:

x il resto non se ne verra' mai fuori...

per quanto riguarda gli aerei italiani ..ho passato molto tempo a provarli e devo dire che a parte il 202 che e' un po' sfigatino x peso potenza il 200 e il 205 non mi sembrano niente male ..anzi il 205 lo trovo devastante se usato correttamente!

detto cio' complimenti x averli introdotti in il2

S!

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
No Spit no party
« Risposta #9 il: 10 Mar 2006, 13:31:35 »
E dimmi un po' cosa volerete adesso?? sempre Russi?? :evil:

Dai ora abbiamo i macchi.... :P
Sempre a testa alta !!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline bigskill

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 34
  • Karma: 0
No Spit no party
« Risposta #10 il: 22 Mar 2006, 16:29:58 »
So che scatenerò le ire dell inferno su di me scrivendo quello che sto epr scrivere ma sono uno spaccapalle io  :twisted:



Sinceramente nn capisco come mai io senta moltissima gente che vola con gli aerei dell Asse lamentarsi che lo Spit è sgravato e facilissimo da pilotare...

Io sarei l ultmo che deve parlare qui, dato che volo da 1 mese su il2 ormai, ma io trovo che semplicemente siano aerei da portare in maniera diversa, si magari lo spit c ha piu manovrabilità del 109 certo però ad esempio io all inizio volevo pilotare per forza il P51, poi in amvi ho cominciato ad usare lo spit, e avevo le stesse problematiche, gli stalli , le virate ecc ecc , e lo Spit nn mi sembra cosi facile da pilotare come dite.

io ora ho generalizzato xè c sono 1000000 vers di Spit come 100000 di 109, ma generalmenten è cosi.

Ho volato con il 109 g2 e g 6 e sinceramente nn li trovo proprio cosi male in dogfight/robustezza/armamento...



Il 109 è molto simile al P51 su il2 e bisogna usarlo in Boom e Zoom quello si infatti c ha un rateo di salita eccezzionale come il 109....



ok ora potete linciarmi  :D



P.S.

Per quanto riguarda le War il discorso fatto dai tizi lo trovo fuoriluogo e inappropriato,io nn ho assolutamente esperienza, a parte qualke campagna fatta con Ruger, ma vi posso assicurare che mi piace e accetterei volentieri l idea d volare con qualsiasi aereo a disposizione nella campagna..... ;)

Offline Rani

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1965
  • Karma: 5
  • Cave Canidem !!!
No Spit no party
« Risposta #11 il: 22 Mar 2006, 16:49:51 »
Big scrive
"Il 109 è molto simile al P51 su il2 e bisogna usarlo in Boom e Zoom quello si infatti c ha un rateo di salita eccezzionale come il 109.... "

Generalmente è il PILOTA A FARE LA DIFFERENZA se i due aerei avversari hanno prestazioni non tanto dissimili...

Ti posso  pero' dire che dopo un anno passato interamente sul Bf109...po le due macchine sono completamente diverse...

Allo stato attuale un Bf in mano esperte non teme qualunque versione del Mustang.

Inoltre è vero che il Bf è da B&Z, ma nel combat manovrato, il mustang non ha scampo.

Prova un G2 contro un Mustang 3 8)
Ripeto comunque è sempre il pilota a fare la differenza ;)
Sempre a testa alta !!

Offline bigskill

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 34
  • Karma: 0
No Spit no party
« Risposta #12 il: 22 Mar 2006, 17:00:12 »
Si beh certo il "MANICO" prima d tutto, io li paragonavo un po perchè come velocità e manegevolezza siamo li, però ripeto parlo da niubbo, avendo provato entrambi ben poko.

Nono con il Mustang nn ce devi andare in manovrato in teoria.

Poi in pratica nn lo so diepnde da situazione e situazione.

Offline Cymao

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 1613
  • Karma: 11
No Spit no party
« Risposta #13 il: 22 Mar 2006, 18:32:53 »
Premettendo che sono prevenuto circa gli Spit e che li odio e di conseguenza sarai sicuramente linciato nella pubblica piazza... :D  :D  :D
Secondo me  lo Spit ha una curva di apprendimento molto più breve rispetto al Bf 109 e non parliamo del Fw190...
Partendo da zero credo che sia + facile usare lo Spit che non il Bf.
Come credo che lo Spit ti perdoni eventuali errori mentre il Bf se sbagli è difficile che te la fa passare liscia.
Molti giocatori anche forti giocano solo con determinati tipi di aerei e se costretti ad usare altri aerei come il P51 sono in evidente difficoltà e per questo molti sono stati alla larga dalla Normandia.
Sicuramente se ci fossero stati solo Spit non si sarebbe lamentato nessuno.
- Ma davvero ti piace Wagner? - Certo, anche se ogni volta che lo sento mi viene voglia di invadere la Polonia!

Offline Caster

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 384
  • Karma: 2
  • Caster
No Spit no party
« Risposta #14 il: 22 Mar 2006, 19:06:56 »
Ciao a tutti

sono d' accordo con chi dice che gli "alleati" sono un po' (non poco  ;) ) viziatelli, io nel mio piccolo mi diverto parecchio con i 109 ma quando passo ai rossi mi diverto ulteriormente pilotando il P-51 C (piloterei anche il B come il D delle prime serie ma ,x qualche ragione arcana, Oleg non li ha dotati  :(  :?: di specchietto) e utilzzando  bene passo elica, flap e trim vari (soprattutto quello del timone di profondità "109 style"), si riescono a giocar dei bei numeri e nelle Dog in cui, ogni tanto ci troviamo, si riesce ad affinare la tecnica, se poi, si potrebbe gicare in coppia affiatata.... ( a buon intenditor.... questo vale x tutti!! :!:  :) )
Good Luck!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal