Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Switchblade: coltello a serramanico  (Letto 2221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Switchblade: coltello a serramanico
« il: 05 Mag 2011, 10:07:15 »
Switchblade che tradotto letteralmente significa coltello a serramanico, è un nuovo mezzo da trasporto a metà tra un aereo ultraleggero e un'auto a 3 ruote e 2 posti che ricorda le antiche moto con sidecar.

http://www.samsonmotorworks.com/wp-content/uploads/2011/12/cream-road.jpg
Switchblade: coltello a serramanico
http://www.samsonmotorworks.com/wp-content/uploads/2011/12/cream-front-quarter1.jpg
Switchblade: coltello a serramanico

Ci sta investendo la sua vita Sam Bousfield un inventore americano.
Questo è il sito ufficiale da cui si può anche scaricare gratis (per ora) il modello per X-Plane. Se ne parla anche sul numero di City del 4 maggio
L'idea anche se non nuova sembra interessante e potrebbe avere un futuro, anche se dubito che possa avere una diffusione tale da sostituire l'automobile, al massimo potrebbe sostituire gli aerei ultraleggeri. Basta immaginare cosa succederebbe se spostassimo l'attuale traffico dalle strade ad una quota di qualche metro.    :swoon:
Staremo a vedere, nel frattempo anche se non avete una copia di X-Plane scaricatevi il modello dal sito finché è gratis.
 ciao

Download
http://www.samsonmotorworks.com/Switchblade5.zip
« Ultima modifica: 14 Mag 2015, 15:53:01 da Ripley »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Switchblade: coltello a serramanico
« Risposta #1 il: 05 Mag 2011, 11:25:39 »
Grande Capitano !! Grazie della segnalazione, l'ho scaricato subito, prima che diventi a pagamento ;) poi proverollo e dirotti se potrebbe rappresentare qualcosa per il futuro ...

per il futuro delle assicurazioni italiane sinistri e incendi  :sarcastic: :sarcastic:

pensa la prenestina col traffico giornaliero e i novelli piloti che si lanciano giù dalla sopraelevata per evitare il traffico  :swoon: :swoon:

...

ci sarebbe poco da ridere, ma finchè resta una fantasia ...  :lol: :lol: :lol:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Switchblade: coltello a serramanico
« Risposta #2 il: 05 Mag 2011, 19:25:15 »
Per gli americani o meglio I canadesi e gli Australiani che hanno tanto spazio potrebbe essere anche una soluzione applicabile, con molta prudenza e molto granu salis...

Per noi che viviamo un addosso all'altro speriamo che rimanga solo un modello da simulatore...

Tu che hai X.Plane fammi sapere se funziona.  A proposito dove lo hai preso ? ho letto sul sito che costa 30 dollari e ti mandano 6 dischi DVD D.L. a casa ma che se ci paghi la spedizione dagli Usa viene a costarti il doppio e paghi prima e non sai se ti arriva....

....mi ricordo un'esperienza fatta con un orologio acquistato in rete da un negozio di Fort Lauderdale Florida.
Dovetti scrivere allo sceriffo locale per veder partire l'orologio per il quale pagai anche la spedizione aerea e che invece mi arrivo via nave dopo 3 mesi che l'avevo pagato...e per fortuna che beccai uno sceriffo volenteroso, perché se fosse stato il cognato del negoziante di orologi mi sa che me la sarei presa li...

Capisci che acquistare una cosa in rete da un negozio di Frosinone dove in caso posso andare a protestare è molto diverso che da uno di Los Angeles.
Sai per caso se X.Plane si trova in vendita da noi in qualche negozio o si può accattare solo dal sito ufficiale sperando che arrivi ???
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Switchblade: coltello a serramanico
« Risposta #3 il: 05 Mag 2011, 23:29:51 »
Io l'ho preso sul sito originale ... è l'unico su cui si possa ordinare per noi europei. non mi ricordo quanto gli ho dato ... mi pare una 40ina di euri.

I dvd sono 6 e occupano parecchio spazio sull' hd, pero' puoi installare solo i territori che preferisci (io avevo messo su solo l'italia).

Pero' arrivano SICURAMENTE, Austin, il creatore, ti risponde direttamente via mail se hai problema ed è un buon simpaticone ;) e sopratutto è onesto  :good: è pronto a rispedirti tutto il pacco di cd se ci sono problemi.

Pero' se pazienti uscirà x-plane 10 fra qualche mese ... o tuttalpiù ci mettiamo d'accordo con luigi, oppure io e te, per provarlo a casa di uno di noi  :good:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Switchblade: coltello a serramanico
« Risposta #4 il: 06 Mag 2011, 00:16:48 »
OK conviene aspettare.
Hai installato il "coltello" ?  Come va ?
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Switchblade: coltello a serramanico
« Risposta #5 il: 09 Mag 2011, 18:55:14 »
Ciao capitano :) lo stavo per provare poco fa ... avevo appena aperto il pdf del manuale allegato per capire i comandi pero' ... mi hanno suonato alla porta :P

Più tardi mi ci metto a leggerlo e lo provo e ti dico come va  :good: se è divertente o meno. Magari provo a farci un paio di decolli e atterraggi da qualche autostrada o statale, come nella foto del sito che lo pubblicizza :D

Ho allegato il pdf del readme così come sta dentro la cartella dell'aereo, a parte gli schemi per configurare i comandi di xpl ci dice un po' come far decollare questo coso e come è disposto il pannello dei comandi ... è tutto da ridere: essendo una macchina anche, non ha i pedali del timone, ma si userà lo sterzo per agire su di esso :D

Purtroppo nel readme non ci sono dati, su potenza, quota operativa, velocità varie (a parte il decollo controvento 75kn IAS e i flaps retratti entro i 100kn), carico etc. etc.
« Ultima modifica: 09 Mag 2011, 19:08:48 da Er_Gambino »
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Switchblade: coltello a serramanico
« Risposta #6 il: 09 Mag 2011, 19:42:23 »
Nessuna particolare novità se non in un design conturbante...vi invito a curiosare nei lavori della Terrafugia su questo thread: http://www.tuttovola.org/index.php?topic=5093.0

Questi l'auto volante l'hanno già fatta, vola e stanno già lavorando al secondo prodotto.
« Ultima modifica: 14 Mag 2015, 15:57:04 da Ripley »



Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Switchblade: coltello a serramanico
« Risposta #7 il: 09 Mag 2011, 19:58:59 »
Fantastico.  :smile:
Pare che da noi i comuni si stiano già attrezzando con piccioni viaggiatori addestrati ad infilare le multe sotto i parabrezza delle auto volanti.  :swoon:

Pare inoltre che diversi sindaci si stiano coalizzando per imporre limiti di velocità più bassi della velocità di stallo. Posizioneranno poi degli appositi autovelox e delle pattuglie armate di pistole laser. Chi vola sopra ai limiti e sopra alla velocità di stallo verrà multato, chi invece precipiterà per aver stallato, verrà denunciato per i danni arrecati e gli verrà sospesa l'aviopatente.  :clapping:

Insomma come ti metti ti metti, sarà come il tiro al piccione dove i piccioni siamo noi ed i cacciatori i vigili urbani !!!   :mda:

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal