Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore FS2004 - WINDOWS 10  (Letto 9568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
FS2004 - WINDOWS 10
« il: 10 Feb 2017, 20:02:37 »
Ho fatto sistemare il cp e mi hanno installato Windows 10, conservando i vecchi hard disk, ho reinstallato fs2004 sul hard disk nuovo ma non si apre, se copio i files dal vecchio al nuovo è consigliabile? Ci ho anche provato ma lo spazio è insufficiente, devo prendere un kard disk più grande?
Alessandro Russo

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #1 il: 10 Feb 2017, 20:20:31 »
Sicuramente lo "spazio" lo devi avere... altrimenti certo che dovresti comprarne uno.... quanto hai di Gb di "spazio"? oppure, quando lo installi potrebbe essere la directory di default "sbagliata" ( es.: C: program file x86... ). a me è successo, con alcuni giochi "datati" ..e con successo, dopo, funzionavano. puoi provare...
 ciao
Vola in alto, oltre...

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #2 il: 10 Feb 2017, 20:24:03 »
Il cp ha c/programmi/x86
c/programmi
E' installato cu x86, va su quell'altro?
Alessandro Russo

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #3 il: 10 Feb 2017, 20:26:03 »
io non l'ho mai installato fs 2004 ma potrebbe funxionare.Ovvio disinstalla quell'altro...
Vola in alto, oltre...

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #4 il: 10 Feb 2017, 21:30:36 »
Non si apre neanche come amministratore.
Se gli do il percorso manuale cerca program files e non programmi
Alessandro Russo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #5 il: 11 Feb 2017, 01:59:05 »
Dato che è un programma vecchio, molto vecchio, è normale che venga installato in  c:/programmi (x86).
La cartella "Program files" e "Programmi" sono la stessa cosa.

Hai provato a usare una patch "nocd"? (è un eseguibile che ti permette di lanciare il gioco senza cd inserito nel lettore).
In ogni caso, come ha scritto Ybor, "lo spazio lo devi avere" :)
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #6 il: 11 Feb 2017, 08:58:21 »
Personalmente non installerei mai un gioco in una delle cartelle "program files" (x86 o no).
Fatti una cartella "X:\giochi" e mettilo là.
Inutile ribadire il concetto che se non hai sufficiente spazio sull'HD, non vai da nessuna parte  :spiteful:

Detto questo, qua con un po' di smanettamento dicono che funziona
http://taxiway.forumfree.it/m/?t=71250189

(È il secondo link trovato googlando "FS2004 su Win10")
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #7 il: 11 Feb 2017, 09:18:17 »
Sono andato su quel link, a parte lo spazio, comprerò un hard disk più grande, il problema è che fs2004 non si apre, il gioco me lo installa direttamente in x86, altrimenti devo farlo manualmente, poi le mie cartelle si chiamano programmi e programmi x86, mentre quelle del vecchio fs si chiamano program e program files.
Alessandro Russo

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #8 il: 11 Feb 2017, 15:16:07 »
clicca col destro dopo aver aperto il disco C. Poi : Nuova cartella, poi la rinomini come ti pare, poi quando installi il gioco gli darai questa cartella  MANUALMENTE  come cartella del gioco.
Dovrebbe funzionare
Vola in alto, oltre...

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #9 il: 11 Feb 2017, 19:19:57 »
Se come ho capito hai un windows 10 installato pulito e non sopra un S.O. precedente, installando il FS 2004 dai suoi 4 dischi originali il programma va automaticamente in  "C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Flight Simulator 9".
Io avevo W10 sopra vindows 7. Facendo l'aggiornamento da windows 7 a windows 10 il FS2004 ha continuato a funzionare ma ogni tanto si bloccava. Poiché si bloccavano anche altri programmi e c'erano conflitti con i driver di alcune periferiche, ho deciso di formattare e reinstallare una copia di Windows 10 pulito. Su questo W10 pulito ho poi installato tutti e due i simulatori microsoft sia il 2004 che FSX. Ora funzionano entrambi e lo fanno decisamente meglio di come lo facevano sul windows 10 "sporco". L'unica accortezza da tenere presente riguarda le aggiunte che trovi sul sito fatte da me in autoinstall. Molte di queste aggiunte furono da me create quando il FS stava sui vecchi S.O. dove era inserito nella cartella programmi. Installando queste aggiunte quindi bisogna cambiare il percorso quando richiesto dall'autoinstall altrimenti queste aggiunte vanno a finire nella cartella programmi e non le trovi nel FS.
A parte questo comunque, i FS devono funzionare entrambi. Tieni presente che io ho un HD da 1 TB su cui ci sono i due FS completi di tutte le mie aggiunte, oltre al S.O. ed inoltre molti altri programmi che uso spesso come programmi per la manipolazione di fotografie, un corposo programma per il montaggio video non lineare, un paio di programmi per lavorare con i pdf ed anche diversi giochi e qualche APP di microsoft. Tutta questa roba attualmente occupa 121 GB lasciandomene liberi ben 810. Se quindi hai un HD anche da solo 500 GB non dovresti avere problemi ma comunque cambiare l'HD con uno più capiente non è né difficile né costoso e se puoi spendere qualcosina di più  un HD allo stato solido che costa un po' ma è molto più veloce insieme ad un Windows 10 pulito ti trasforma il PC in una scheggia.
Facci sapere se risolvi, noi comunque siamo qui per aiutarti.  Ciao
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #10 il: 11 Feb 2017, 19:39:15 »
Se come ho capito hai un windows 10 installato pulito e non sopra un S.O. precedente, installando il FS 2004 dai suoi 4 dischi originali il programma va automaticamente in  "C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Flight Simulator 9"...
Ma quindi il suo percorso di installazione è fisso, e non personalizzabile?
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #11 il: 12 Feb 2017, 16:29:27 »
Ritengo di poterti rispondere che è la destinazione standard fermo restando che se vuoi puoi cambiarla, anche se non ne capirei il motivo. Visti i tanti programmi aggiuntivi che ci sono in rete per i Simulatori Microsoft soprattutto per FS9, cambiare la destinazione di default del programma sarebbe certo fonte di problemi futuri. :)
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #12 il: 12 Feb 2017, 16:38:55 »

Detto questo, qua con un po' di smanettamento dicono che funziona
http://taxiway.forumfree.it/m/?t=71250189

Post Scriptum

Quanto detto in quel forum è esatto. Anche da me si verifica il fatto che settando FS9 a tuttoschermo non si vedono le anteprime degli aerei, ma a parte questo non ho rilevato altri problemi anche volandoci a lungo a tuttoschermo.
Settandolo poi a finestra ed aprendo la finestra al massimo tutto funziona bene e la distorsione di cui si parla in quel forum è talmente minima che non crea assolutamente problemi.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline roma01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 114
  • Karma: 0
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #13 il: 18 Feb 2017, 12:57:48 »
Ho cambiato l' hard disk ad 1 tb, reinstallato fs2004 ma aprendo proprietà e poi compatibilità arriva fino a Windows 8, il gioco comunque non si apre, ho provato usando impostazioni di risoluzioni consigliate, ma nulla, mi dice che ha risolto il problema di incompatibilità, ma in realtà non è vero
Alessandro Russo

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:FS2004 - WINDOWS 10
« Risposta #14 il: 18 Feb 2017, 19:36:00 »
E' strano questo comportamento. Ti posso confermare che la mia copia di FS9 si trova in "C:\Program Files (x86)\Microsoft Games\Flight Simulator 9" e ci è andata da sola durante l'installazione. L'unica scelta che si può fare durante l'installazione è scegliere se fare un'installazione completa o per risparmiare spazio una ridotta che obbliga a inserire ogni volta il quarto DVD nel lettore, cosa scocciante e che non fa poi risparmiare molto spazio. Ho provato anche a clickare sull'icona di FS9.exe col tasto destro scegliendo "proprietà" e ho aperto la cartella compatibilità. Sul mio PC la finestra per modificare la compatibilità è grigia e non funziona, il che dice che non si può modificare la compatibilità di FS9 con w 10 perché il programma è già compatibile. Secondo me c'è qualche problema con i tuoi dischi di installazione di FS 2004. Forse sono rovinati. Fatti sentire.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal