Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore bug con il test pilota privato ?  (Letto 3774 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aerospike

  • Burba
  • *
  • Post: 13
  • Karma: 0
bug con il test pilota privato ?
« il: 27 Apr 2012, 20:02:54 »
stavo facendo il test pilota privato su fsx, dopo il decollo e la virata stretta mi è stato indicato di seguire rotta 110, poi l' esaminatore mi dice di abbassarmi a 1300 piedi e dopo aver fatto ciò di virare per entrare nel circuito di traffico, eseguo tutto, vedo un aereoporto alla mia destra e penso che magari è quello, ma mi viene detto di restare su rotta 110, così fino a che non supero un altro aereoporto e sono pericolosamente vicino alle montagne...Insomma c' è qualcosa di strano

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: bug con il test pilota privato ?
« Risposta #1 il: 28 Apr 2012, 15:05:39 »
Al momento sono impicciato con lo studio del modello per il pagamento dell'IMU e con la dichiarazione delle tasse. Chissà poi perché lo devo fare visto che l'unico mio reddito è la pensione che mi viene data dallo stato e la casa in cui abito che lo stesso stato conosce perfettamente. Forse se loro usassero i tanti computer che hanno e che abbiamo pagato noi potrebbero fare da soli, almeno per i tanti che hanno una situazione come la mia, e  non ci scasserebbero i gabbasisi con tutta questa burocrazia scartoffiana. Allora noi avremmo più tempo per usare i nostri PC per quel che ci pare invece che usarli per fare il lavoro che dovrebbero fare loro. Certo però che così eviteremmo il rischio di fare qualche errore nei conteggi a cui loro sono pronti ad attaccarsi per farci pagare salate multe.
 :mda:  mi sorge un dubbio ....ma se loro si accorgono se io faccio un errore nei conteggi vuol dire che loro i miei conteggi li hanno già fatti, ed allora perché mi scassano i gabbasisi con tutte queste scartoffie....si pigliassero i soldi delle tasse direttamente dalla pensione e mi lasciassero in pace....
e si sarebbe bello....
appena avrò finito con tutte queste tasse (sempre che prima o poi finiscano) mi farò l'esame da pilota privato e ti posterò cosa ho potuto vedere..abbi pazienza ... a presto.
P.S. se me lo dimenticassi ricordamelo tra un mesetto.
Ciao
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: bug con il test pilota privato ?
« Risposta #2 il: 01 Mag 2012, 18:21:40 »
Eccomi a te.
Dunque....ho passato un intero pomeriggio a fare il test da pilota privato ma evidentemente sono troppo scarso e non sono riuscito ad andare oltre la virata stretta. Secondo le norme del corso la virata stretta andrebbe fatta a 45° di inclinazione, ed io l'ho fatta a 20° a 30° a 45° a 60° e a 80° e non solo su FSX ma anche su FS9 che ha l'esame esattamente uguale a quello di FSX. Il risultato è stato sempre lo stesso, dopo la virata il simulatore si ferma e mi dice che l'inclinazione era troppo bassa. Una volta quando l'ho fatto con 80° di bank mi ha detto che dovevo aumentare l'inclinazione di 20°  :swoon:  ma 80 + 20 fa 100 e a quell'inclinazione si va in volo rovescio. ?????
Tu che sei riuscito ad andare oltre mi spieghi come hai fatto la prima virata quella a sinistra subito dopo il raggiungimento dei 2000 ft ????
Non ti nascondo che la cosa mi ha fatto parecchio incavolare anche perché ogni volta che ripetevo il test mi dovevo sorbire di nuovo tutta la pappardella iniziale con conseguente sprofondamento del sacco scrotale.  :dirol:
Aspetto una tua dritta su come fare la virata e poi ci riproverò anche se rischio che se me lo rifà mi potrebbe venire la voglia di formattare l'Hard Disk e di non reinstallare mai più i simulatori di Microsoft. Infatti se il risultato è che non so fare una virata allora le cose sono due, o ho usurpato per 30 anni la poltrona di pilota sugli aerei su cui ho fatto le mie 15.000 ore di volo, o il simulatore di Microsoft è una cagata pazzesca !!!...e in entrambi i casi la voglia di mettermi a volare con i simulatori Microsoft mi passerebbe certamente !!!
Fammi sapere. ciao
« Ultima modifica: 01 Mag 2012, 18:27:03 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline aerospike

  • Burba
  • *
  • Post: 13
  • Karma: 0
Re: bug con il test pilota privato ?
« Risposta #3 il: 02 Mag 2012, 21:29:24 »
Ahahah magari quando hai fatto l' esame l' istruttore credeva di essere su il2  :lol:, comunque dopo aver ripetuto l' esame qualche giorno fa l' istruttore si è svegliato a mi ha detto di virare in direzione dell' aeroporto quindi sono riuscito a concludere l' esame senza problemi. Invece ora mi si interrompe la simulazione durante il volo dell' avvicinamento vor...Mi potresti consigliare un sito dove si spiega l' avvicinamento (magari in video)? o se puoi scrivermelo su un post se non ti rubo tempo

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: bug con il test pilota privato ?
« Risposta #4 il: 03 Mag 2012, 00:26:20 »
Se guardi il filmato dell'ILS che ho messo nei download parti da quello.
La procedura VOR è una procedura di non precisione e la differenza sostanziale sta nel fatto che in finale invece di seguire sull'HSI un localizzatore, seguirai una radiale VOR inbound inserendone il valore (che trovi sulla cartina della procedura VOR) nella casella del course. Con la procedura VOR ti manca il Glide Path (e mi hai detto niente). Per controllare la discesa, sulle cartine trovi dei punti che durante la planata di avvicinamento dovrai passare a quote ben precise. Uno di questi punti è sicuramente un Marker o un Beacon e altri punti di controllo sono identificati da distanze DME o da traversi con radiali di altri VOR. In basso sulla cartina, di lato al profilo di discesa verticale, dovresti trovare una tabellina che in funzione della velocità di finale rispetto al suolo ti da il variometro che dovrai tenere per mantenere il glide path corretto. Arrivato quindi sul punto di inizio della discesa finale che viene identificato con uno dei modi suddetti, dovrai lasciare quel punto e l'ultima quota prevista dalla procedura con l'aereo in configurazione di finale e con la velocità corretta, impostando il variometro previsto e mantenendolo. Se non c'é vento e imposti e mantieni i parametri corretti vedrai che resterai sul glide ideale, ed al sorvolo dei punti di controllo avrai le quote previste. Se invece non riesci ad essere perfetto o trovi una componente di vento in prua o in coda che fa variare la tua velocità rispetto al suolo (a pari IAS) potrai trovarti alto o basso sui punti di controllo, e dovrai correggere il variometro di conseguenza.
Ovviamente mentre fai tutto questo lavoro per controllare lo spostamento dell'aereo sul piano verticale, dovrai contemporaneamente mantenere il controllo sul piano orizzontale seguendo la radiale inbound.
Seguire una procedura VOR è più difficile che fare un ILS ma essendo una procedura di non precisione i minimi sono molto più alti, non vanno mai sotto i 400 ft ma in genere sono di 500 ft.
Se hai una cartina VOR da seguire per fare quell'avvicinamento postala specificando cosa non ti è chiaro e sarò lieto di spiegartelo. In cambio ti chiedo solo una cosa ...come cacchio hai fatto quella virata a 2.000 ft dell'esame da pilota privato ?  Spiegamelo perché devo riuscire a concludere quell'esame....ormai è diventato un fatto personale fra me e FSX !
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline aerospike

  • Burba
  • *
  • Post: 13
  • Karma: 0
Re: bug con il test pilota privato ?
« Risposta #5 il: 04 Mag 2012, 19:56:13 »
mi sono esercitato un pò con l' avvicinamento vor e fin li tutto ok, ho programmato il viaggio con fs così avevo tutte le frequenze. Per la virata stretta...non lo so con me non ha fatto nessuna bug, almeno li, dopo l' istruttore non mi facieva più cambiare rotta, di nuovo  :lol:. Solo un' ultima cosa, mi sai dare il link di un sito con delle carte areonautiche? Così da seguire anche il glide path

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: bug con il test pilota privato ?
« Risposta #6 il: 04 Mag 2012, 23:21:21 »
Sono riuscito a finire il test facendo la virata a 25° di inclinazione. Non era quella la virata stretta che voleva, la virata stretta veniva subito dopo. Lo strano è che fra tutte le prove che avevo fatto avevo fatto anche la virata a 25° ma quella volta mi aveva dato errore ??? a volte fa il matto :fool:

Per le cartine guarda questo topic, o cerca con google e se trovi qualche altro sito che da le cartine gratis aggiornalo quel topic in modo che se ne possa usufruire tutti.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline aerospike

  • Burba
  • *
  • Post: 13
  • Karma: 0
Re: bug con il test pilota privato ?
« Risposta #7 il: 05 Mag 2012, 13:45:37 »
grazie mille di tutto!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal