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Software e Hardware => ORBITER - Space Flight Simulator => Topic aperto da: Ripley - 13 Gen 2016, 16:27:36

Titolo: Sviluppo terreno - ulteriore miglioramento grafico per Orbiter
Inserito da: Ripley - 13 Gen 2016, 16:27:36
Martin sta mettendo a punto un nuovo sistema per la risoluzione delle mesh superficiali, la cui struttura passerà da 32x32 a 64x64 nodi.
Ciò avrà un impatto sulle prestazioni globali del pc (in quanto si quadruplicherà il numero di vertici per pianeta), ma l'aspetto grafico migliorerà parecchio nelle aree in cui sono disponibili dati di elevazione ad alta risoluzione.


preview ksc.jpg


Per ora questa migliorìa riguarderà solo lo scenario circostante al Kennedy Space Center, che viene usato come al solito come proof of concept per dimostrare la fattibilità della cosa.



Thread originale su OF (http://www.orbiter-forum.com/showthread.php?p=523818&postcount=1)
Titolo: Re:Sviluppo terreno - ulteriore miglioramento grafico per Orbiter
Inserito da: Ripley - 18 Gen 2016, 15:15:50
Altre immagini delle Alpi:

preview 32.jpg

Risoluzione corrente (32x32)


preview 64.jpg

Risoluzione proposta (64x64)


preview 128.jpg

Risoluzione "giusto per vedere che effetto fa" (128x128)



Giusto per avere un termine di paragone per la potenza di calcolo richiesta da queste nuove texture, il pc di Martin ha le seguenti caratteristiche:

CPU: i7-2600 @ 3.4GHz
GPU: NVidia GTX 560 Ti
RAM: 8GB

e questo è il calo di fps che ottiene:

32x32: 163 fps
64x64: 115 fps (-29%)
128x128: 48 fps (-71%)
Titolo: Re:Sviluppo terreno - ulteriore miglioramento grafico per Orbiter
Inserito da: Ripley - 23 Gen 2016, 22:03:47
Luna al massimo delle impostazioni:


preview moonlola 128.jpg
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