Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Primi attracchi con la ISS  (Letto 4983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Primi attracchi con la ISS
« il: 11 Lug 2010, 16:45:21 »
Oggi 11-07.2010 alle 14.25.32 GMT dopo un tentativo fallito a causa di un'anomalia al controllo hover del DGIV, gli astronauti LG965 e Drust sono riusciti ad attraccare alla ISS, rifornendo di viveri e di un nuovo modulo di ricerca, gli astronauti presenti a bordo della base spaziale internazionale in orbita intorno al nostro pianeta.
Il rientro dell'astronave sulla terra è previsto dopo aver effettuato una serie di esperimenti nel nuovo modulo di ricerca, che verranno eseguiti in contemporanea ad una serie di verifiche ai sistemi di sopravvivenza della ISS, che impegneranno gli astronauti per 6 giorni.
« Ultima modifica: 11 Apr 2011, 18:49:09 da Ripley »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #1 il: 11 Lug 2010, 17:37:12 »
Complimenti!  :good:
Ed ora è partita ufficialmente la sfida!!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #2 il: 11 Lug 2010, 22:08:57 »
E anch'io stasera ho finalmente provato l'ebbrezza dell'attracco alla ISS!!!!! Oh yeah!!!!!!!
 :dance1: :dance1: :dance1: :dance1:

Devo dire che, senza l'aiuto del Kommander LG, penso che non ce l'avrei fatta.
Prossime mosse: imparare a tornare indietro, e poi MIR e Luna...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #3 il: 12 Lug 2010, 14:10:33 »
Grandi ... complimenti non avevo visto gli screenshot, ma una bandiera moddata _ITAF_ da piazzare sulla superficie lunare ce l'avete?  :smile:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #4 il: 12 Lug 2010, 14:54:14 »
Grande idea (e grazie per i complimenti)!!
Non so se si può fare, ma indagherò.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #5 il: 12 Lug 2010, 14:57:32 »
Devo dire che, senza l'aiuto del Kommander LG, penso che non ce l'avrei fatta.
Prossime mosse: imparare a tornare indietro, e poi MIR e Luna...

Di questo passo potremmo pensare di iniziare ad assemblare una stazione spaziale in complicità TSS (tuttovola's space station) lol cosa fattibilissima in Orbiter

Visto che passi dalle parti della luna, guarda se trovi il mio vettore :lol: l'ultima missione che ho fatto non sono riuscito a rientrare.
« Ultima modifica: 22 Lug 2010, 19:11:48 da Ripley »



Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #6 il: 13 Lug 2010, 18:57:21 »
io invece sono riuscito a fare un rientro sulla terra, ma non avendo studiato come si sincronizza il punto di inizio rientro con il punto di atterraggio mi sono ritrovato su un'isola del pacifico invece di cape canaveral, e mi ci sono schiantato sopra.....  :blush2:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #7 il: 13 Lug 2010, 20:03:41 »
Complimenti!! Rientro manuale e a vista?
Io anche c'ho provato ieri con l'ausilio dell'apposito AeroBrakeMFD che però non devo aver capito molto...ho preso fuoco per l'attrito... :whistle:

P.S.: Ah! comunque su APO e PERI ti metti in Retrograde e dai manetta per abbassare e stabilizzare l'orbita a circa 200km, poi devi jettisonare un bel po' di carburante dalla "Fuel Dump" sennò bruci come un cerino (digita D, 6 e 5 sulla tua tastiera per verificare la reentry checklist), poi selezioni la tua base sul MAP MFD, premi D 2 e con i motori in Retrograde cerchi di rallentare (la domanda è QUANDO iniziare??) ed impostare l'angolo di discesa a 1.5° (l'angolo lo leggi sul Flight Computer Backup Display), e contempoaraneamente cerchi di sistemare il quadratino rosso del MAP MFD (quello all'estremità della tua orbita) sulla base di arrivo o un po' dopo, poi.....il resto non è moooolto lungo e sta tutto scritto sul tutorial di rientro nel post iniziale.

...E studia un pochetto no??
 :read:
« Ultima modifica: 23 Lug 2010, 15:10:52 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #8 il: 14 Lug 2010, 09:56:30 »
Avrò ammazzato non so quanti innocenti astronauti nei miei tentativi (finora falliti) di rientro...
Tutta una serata di prove e ancora niente ruote per terra...

...Giusto l'ultimo sono riuscito a controllare un po' più a lungo la temperatura, ma poi sempre il botto ho fatto.
« Ultima modifica: 17 Lug 2010, 02:20:35 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #9 il: 14 Lug 2010, 10:55:59 »
Di questo passo potremmo pensare di iniziare ad assemblare una stazione spaziale in complicità TSS (tuttovola's space station) :lol: cosa fattibilissima in Orbiter
A me in un futuro l'idea piacerebbe.
Al momento sento che devo imparare ancora moltissime cose ben più basiche di questa.

Chi fosse interessato però inizi col leggersi questo:
http://orbiteritalia.forumotion.com/t591-progettazione-stazione-spaziale-italiana

Levami un dubbio, dato che dici che la cosa è fattibilissima...co me si condividerebbe la costruzione ed il suo avanzamento?
Ognuno aggiungerebbe un componente in standalone, mentre gli altri non fanno nulla, poi se tutto va bene manda il/i file dello scenario agli altri, e chi si sente in grado prova ad aggiungere qualcosa?
Cioè, uno per volta?
« Ultima modifica: 23 Ott 2015, 17:03:39 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #10 il: 14 Lug 2010, 11:32:15 »
Allora, prima di tutto il post si riferisce alla realizzazione di un add-on, io mi riferivo alla possibilità di "realizzarla" inteso come nell'utilizzo degli elementi già esistenti per assemblarne una stazione orbitante.

Hai azzeccato un po' il concetto, tempo fa Radar mi ha fatto conoscere un simpatico programma che si chiama Dropbox nel quale gli utenti possono condividere cartelle e installazioni, si parte con 1GB di spazio per poi ampliarsi a 250mb per ogni utente che accede alla medesima cartella... se si crea una cartella d'installazione condivisa e metterci all'interno i plug-in necessari e gli utenti "giocano" utilizzando questa cartella, potranno vedere i progressi condivisi con gli altri utenti.

Ammetto che questa cosa non l'ho mai provata, ma potrebbe essere una buona idea, provare per credere :good:

L'unica cosa che non ho ben chiara è il procedimento per assemblarla in orbita :lol: ho visto che ti sei registrato al forum di orbiter, puoi provare a chiedere qualche dritta?
« Ultima modifica: 11 Apr 2011, 18:55:01 da Ripley »



Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #11 il: 14 Lug 2010, 13:43:05 »
dopo che ieri sera ho rimbalzato un paio di volte sull'atmosfera e aver mollato, ora sono riuscito a fare un'altro rientro con incluso atterraggio stavolta sul continente nordamericano a 250 miglia da una base utile...
devo perfezionare la cosa ma a grandi linee ci sono  :dance1:
 
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #12 il: 14 Lug 2010, 18:38:58 »
Complimenti Luigi!!! Per questo sei il Commander!!!!!!

Scaricati il BASESYNC MFD da qui (e studiati il suo pdf)
http://koti.mbnet.fi/jarmonik/Orbiter.html

Allora, prima di tutto il post si riferisce alla realizzazione di un plug-in, io mi riferivo alla possibilità di "realizzarla" inteso come nell'utilizzo degli elementi già esistenti per assemblarne una stazione orbitante.
... :blush2: Lo dicevo io che devo ancora imparare un sacco di altre cose prima di mettermi a parlare difficile...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #13 il: 18 Lug 2010, 11:46:01 »
Eureka!

Dopo aver smanettato un po' con il notepad ho compreso come fare a creare missioni per Orbiter (magari qualcuno ne era già capace ma, è stata una conquista personale :lol:).
La missione è puramente di fantasia
Requisiti&Obiettivi:
Questa missione è nata prevalentemente per migliorare la capacità di "intercettare" altre navi e/o stazioni orbitanti e cambio di piani orbitali.

Contesto:
Una navetta dell'ESA ha subito un avaria all'apparato propulsivo, questa navetta (nel caso specifico l'Antares) aveva il compito di trasportare il modulo Verrazzano alla stazione ISS, impossibilitata a compiere l'operazione, una missione NASA che come obbiettivo ha l'obbiettivo di rifornire la stazione spaziale internazionale è stata deviata.
La missione NASA è costituita da uno Space Shuttle "Atlantis" che avrà quindi i seguenti obbiettivi:
-Intercettare la navetta Antares+Verrazzano
-Catturare il modulo Verrazzano
-Intercettare la ISS
-Effettuare il docking del Verrazzano alla ISS e anche dell'Atlantis
-Far rientrare la navetta Antares.

Plug-in necessari:
-Shuttle Fleet V4.5
-DG-XR1
-Verrazzano di Forum Orbiter Italia
-Antares di Forum Orbiter Italia

Note: Per chi vuole approcciare questa missione in modo più leggero ho messo agganciato un DG-XR1 alla ISS in modo da poter esercitarsi partendo già dall'orbita :good:

Download:
http://www.tuttovola.org/index.php?ind=hostfile&op=show_file_page&id=808

Chi ci prova mi faccia sapere, in bocca al lupo :good:

C'è una cosa importate da sapere, non so a che ora bisogna effettuare il lancio dell'Atlantis, qualcuno sa calcolare l'orario per trovarsi su un piano orbitale preciso? Drust? Fausto se bazzica ogni tanto anche qui?

Edit: le risposte a quest'ultima domanda le trovate qui:
http://www.tuttovola.org/index.php?topic=4142.msg29708
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 12:48:02 da Ripley »



Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: Primi attracchi con la ISS
« Risposta #14 il: 19 Lug 2010, 01:00:01 »
Tornando al tuo file cosi come l'hai linkato non si può raggiunge se non sei loggato, mentre inserendolo nella sezione download e poi linkarlo sul forum tutti potranno raggiungerlo (compresi gli spider), e sara ricercabile anche dalla sezione download oltre che dal forum.  :wink:
Ok, ma visto la "schifezza" che ne è uscita meglio tenerla privata :blush2: mi avvalgo della carta della prima missione :whistle:

Per l'altro materiale, ok, era uplodato per uno scambio rapito...ma poi le cose si ingrossano...


Sono in visita, e ringrazio per i complimenti: sia l'Antares (solo modulo di comando) che il Verrazzano li ho fatti io :wink:
Ottimo lavoro! :clapping:



Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal