Software e Hardware > Domande - Problemi tecnici - Dubbi cosmici

Voglio andare sulla Luna!

(1/1)

Lindbergh:
Bene, dopo una decina d'anni sono recentissimamente tornato ad Orbiter - e a questo foro, di conseguenza - perché il prossimo 22 luglio avrei intenzione di "ripetere" (con un anno di "anticipo") la MISSIONE LUNA della PODEROSA II.
Ho già provato a fare due installazioni "pulite" di Orbiter 2010 [100830] dedicate allo scopo, ma la mia pinguineria (e l'età?) mi ha portato evidentemente a commettere errori, immagino nell'installazione degli add-on indispensabili e in entrambi i casi non ho avuto che crash, strane linee colorate che attraversavano il cosmo e/o orizzonti roteanti vorticosamente (a seconda da quale punto della missione provavo a partire...).

Prima di predispormi al terzo ed ultimo tentativo di installazione (ultimo, perché com'è noto "perseverare diabolicum est"...) - che, prometto, proverò a fare con scientifica e certosina attenzione, installando gli add-on in ordine di anzianità, separatamente per ogni modulo e verificando ogni volta la funzionalità o meno - prima di fare ciò, dicevo, chiedo qualche aiuto/supporto/consiglio:

1. Ho visto che Poderosa richiede mesh terrestri almeno a LOD10. Domanda: ma se per la Terra (e per gli altri corpi celesti o anche aeronavi o ISS...) utilizzassi textures con dettaglio maggiore - sempre ottimizzate per Orbiter 2010, beninteso - posso avere problemi?
2. Il Com. Ripley da qualche parte, una volta, aveva postato un'utile guida al settaggio iniziale di Orbiter 2010 (Parameters/Visual effects/ ecc.) ma - v. sempre l'annotazione sull'età fatta sopra - non la trovo più. Qualcuno può indicarmi dov'è, pls?
3. Peana di osanna a chiunque se la senta di darmi consigli/consulenze/avvertimenti eventuali e varii, utili a non farmi desistere preliminarmente dalla vicenda.

Cieli sgombri!
 
     

Artiglio:
  :D [fiu_lol] :haha:

Ybor:
Caro amico Lindbergh, anche se non ci conosciamo ti assicuro che Mr Ripley
 ti dara' belle dritte. Buona giornata!! Ora glielo dico... don't worry be happy

Ripley:
Ho visto che hai aperto un identico thread su FOI.
Ti consiglio di seguire di là la discussione che (eventualmente) si svilupperà, in quanto su Forum Orbiter Italia sono presenti in carne, ossa e pixel gli sviluppatori medesimi della Poderosa.
Personalmente non l'ho mai usata, quindi non so dirti altro...



--- Citazione da: Lindbergh - 30 Mag  2020, 10:41:26 ---...
1. Ho visto che Poderosa richiede mesh terrestri almeno a LOD10. Domanda: ma se per la Terra (e per gli altri corpi celesti o anche aeronavi o ISS...) utilizzassi textures con dettaglio maggiore - sempre ottimizzate per Orbiter 2010, beninteso - posso avere problemi?
2. Il Com. Ripley da qualche parte, una volta, aveva postato un'utile guida al settaggio iniziale di Orbiter 2010 (Parameters/Visual effects/ ecc.) ma - v. sempre l'annotazione sull'età fatta sopra - non la trovo più. Qualcuno può indicarmi dov'è, pls?
...
--- Termina citazione ---


* Non penso tu possa avere problemi, ma tieni presente che le texture ad "alta" risoluzione per Orbiter2010 (a meno che tu non le abbia già sul tuo harddisk) iniziano ad essere difficili da trovare...molti dei vecchi domini sono scaduti e i loro link morti.
* forse intendi questo post?

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa