GENERALE > Raccolte fotografiche

Raccolte fotografiche - come e perchè

(1/1)

LG965:
Questa sezione è dedicata, come dice il titolo, alle nostre raccolte fotografiche, cioè a quelle foto scattate durante un viaggio o una visita, che vogliamo semplicemente pubblicare ma che non entrano nel merito di nessuna delle altre sezioni del forum.

Per inserire le foto:

* Aprite un nuovo topic e, dopo aver cliccato su "Allegati ed altre opzioni", allegate come di consueto i vostri file, suddividendoli se necessario in più post: in questo modo verranno visualizzati dei thumbnail in fondo al post cliccabili (per zoomare) e navigabili con i tasti freccia;
* Invece per inserire le foto come immagini nel corpo del post durante la stesura, dopo aver cliccato su "Allegati ed altre opzioni", si deve cliccare sul testo (Inserisci l'allegato # nel post) a destra del pulsante "Sfoglia".
* oppure per inserire le foto come immagini ridimensionate e posizionate a destra nel corpo del post durante la stesura, si deve cliccare sul testo (o a destra e ridimensionato a 250px)
P.S. è raccomandato l'inserimento di immagini con una risoluzione e un formato adatti al web, circa 1000 pixel in jpg o png e con un peso che non superi i 500KB.
Se non sapete come fare, in allegato trovate un software free, leggero, semplice e velocissimo.
In quattro versioni con o senza installazione a 32 o 64 bit!
La sua unica pecca è che ridimensiona solo file JPG, nel post più giù c'è FSResizer che ha più opzioni e lavora con i più comuni formati di immagini.

Come si usa: una volta lanciato, trascinate le vostre immagini dalla cartella in cui sono, alla finestra bianca e poi premete Start Resizing, fatto! Appariranno nella stessa cartella anche le immagini ridimensionate con il suffisso _resized. Lascio a voi il piacere di scoprire le poche altre opzioni disponibili nella scheda settings.

fonte:  fresizer.com

LG965:
In allegato un altro software per editare molteplici immagini con un click, che permette svariate operazioni (dal resize al rename passando per molte altre) sui più comuni formati di file immagine, sempre free e libero da adware e schifezze simili. In versione installabile o portatile.

fonte: http://www.faststone.org/

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa