Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Aggiornamento a Windows 10  (Letto 15539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #30 il: 16 Set 2015, 15:47:14 »
E' stata la prima cosa che ho disabilitato (grazie a quel tuo post) insieme ad altre cosette evidenti.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #31 il: 16 Set 2015, 18:38:03 »
Primo (piccolo) intoppo: lo schermo non entra in risparmio di energia, spegnendosi dopo il tempo prefissato.
Ho provveduto ad aggiornare il bios (mai aggiornato) all'ultima versione ma nulla è cambiato, ho cercato dei driver della MB che potessero risolvere il problema, ma anche questa soluzione è stata un insuccesso.

Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #32 il: 16 Set 2015, 22:25:20 »
Dopo la classica ricerca in rete, pare che ciò dipenda da qualche periferica USB che tiene sveglio il sistema.
Le mie porte USB posteriori sono scomodissime e appena mi viene la solita frégola provo...
Intanto anche Airborne ha aggiornato e soffre dello stesso problema, appena lo sento o leggerà questo post ne sapremo di più.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #33 il: 17 Set 2015, 00:13:49 »
Airbone ha risolto, scollegando il suo keypad usb lo schermo va a riposo. Io lascio le cose come stanno e ... basta spegnere col pulsante apposito.  :D
« Ultima modifica: 17 Set 2015, 10:49:36 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #34 il: 17 Set 2015, 14:28:27 »
C'ho avuto un'altra frégola è ho spostato la scrivania per poter accedere comodamente alle porte USB, e capire chi è il responsabile del mancato shutoff dello schermo.
Ebbene non c'è un solo responsabile, ma ben tre! La manetta, il joystick e la pedaliera!
A quanto pare le periferiche di gioco quando collegate impediscono l'entrata in risparmio di energia da parte del monitor, probabilmente per evitare possibili interruzione durante il gioco.
Sembrerebbe una buona cosa, ma mi pare inutile visto che con windows 7 questo non mi è MAI successo!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #35 il: 17 Set 2015, 16:40:07 »
Hai provato a vedere se sui forum Thrustmaster ne parlano?
Magari è solo questione di attendere driver aggiornati.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #36 il: 24 Set 2015, 14:50:43 »
Dall'Istituto Majorana, sempre attento allo sviluppo di una cultura sull'utilizzo del software libero, una pagina che riassume le crescenti perplessità sollevate dal nuovo SO Microsoft:

Windows 10, oltre il danno anche la beffa
« Ultima modifica: 24 Set 2015, 14:58:02 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #37 il: 24 Set 2015, 22:25:22 »
Si probabilmente sono sacrosante verità, ma se si evita come la peste win10 e poi invece si usa FaceBook o qualche altro similsocial senza freni, non so se cambia qualcosa....   :blush2:

Secondo me se uno vuole la vera privacy deve sconnettersi! Non ci sono altre soluzioni.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #38 il: 11 Ott 2015, 19:15:13 »
Vista la situazione debbo dire di essere stato fortunato.
Ho tentato di effettuare l'aggiornamento a Windows 10 sul portatile di mia moglie dove c'era anche il mio utente che conteneva una copia di tutti i miei documenti. Benché avessi disinstallato tutti i programmi dichiarati non funzionanti sul 10 e avessi seguito alla lettera le istruzioni, alla fine della procedura il PC che aveva Win7 home, si è bloccato e non è stato possibile effettuare alcun avvio neppure in modalità provvisoria, né tutte le possibili soluzioni proposte dal sistema hanno funzionato.
Ho portato così il PC al negozio dove l'avevo comprato e lì il tecnico, che è pure un amico, mi ha detto che avrebbe formattato l'HD e mi avrebbe installato W 10 da zero attivandolo con il codice di W 7 che avevo in origine.
Pensavo che avrei dovuto perdere un mucchio di tempo per ripristinare tutti i miei documenti e le mie impostazioni nel portatile, ma vista la situazione aspetterò prima di farlo per  capire bene cosa succede in W10.
Non escludo di tornare indietro al 7 se non dovessi trovare il metodo per rendere il nuovo s.o. meno, o al massimo ugualmente impiccione di 7.
Per ora mi tengo il mio 7 sul desk top e aspetto di avere il portatile con 10 installato per cominciare a studiarlo e vedere se riesco a capire come usarlo al meglio. Sinora ho visto solo qualche foto e letto molto su riviste specializzate e sono molto perplesso ed in stato di prudente malfiducia. Se scoprirò qualcosa di interessante sarà mia cura informarvi.
Staremo a vedere   ciao
 
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #39 il: 14 Ott 2015, 19:01:27 »
Ho avuto finalmente il portatile con W10 installato ex novo. A parte il lavorone che mi aspetta per copiare i documenti e reinstallare i programmi che funzionano, tuttosommato non mi sembra poi così cattivo.
I lati negativi che ho trovato sono:
1- Gli aggiornamenti sono automatici e non è possibile altrimenti. Il famigerato WUDO è però sbloccabile (vedi sopra il post di Ripley)
2- La privacy non è poi così compromessa come dicono, basta evitare di accedere al cloud creando un account Microsoft ed utilizzare il proprio utente solo in locale cosa impostabile dall'utente. Certo in tal modo si perdono molte opportunità offerte dal nuovo S.O. che diventa non molto diverso da 7 o da 8. In compenso ci sono molte APP simpatiche come le News o il Meteo che prima non c'erano.
3-I gadget del desktop sembrano scomparsi almeno io non li ho trovati.
4-La grafica mi pare peggiorata perché eliminando l'effetto 3D delle finestre di W7 il tutto appare molto meno bello. Probabilmente si tratta di una scelta atta a risparmiare risorse del processore.
5-Ho letto da qualche parte (non ricordo) che il pannello di controllo era sparito ma lo è solo la chiamata dal menù perché il pannello c'è ancora e a parte qualche piccola differenza è come quello vecchio.

Alla fine non mi pare che il nuovo S.O. sia così negativo, personalmente mi pare anzi che sia più veloce del suo predecessore ed offra un sacco di cose in più. Il nuovo Browser è molto ricco ed ancora tutto da scoprire. Per ora ho creato il mio utente per l'uso solo in locale. Voglio capire bene quali vantaggi ci sono a mettere tutti i propri documenti nel cloud.
La cosa è certamente comoda per chi ha PC Tablet e Smartphone tutti con W10, perché consente di operare da qualsiasi postazione in qualsiasi momento avendo sempre tutto perfettamente sincronizzato, ma la privacy certo ne risente ed i rischi aumentano, quindi come in tutte le cose, è una questione di scelte e compromessi.
Del resto non si può avere tutto ed ogni cosa ha un prezzo.
Conto di approfondire la mia conoscenza del nuovo S.O. prima di aggiornare anche il desktop che per ora gira benissimo con W7.
Se dovessi scoprire qualcosa di interessante tornerò a postare.
 ciao 
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #40 il: 22 Ott 2015, 18:07:28 »
Aggiornamento:
Dopo due giorni di tranquillità oggi il pulsante START ha avuto un infarto fulminante ed è morto.
Risultato: impossibile operare tranne sulle icone del desktop o con i comandi DOS.

In rete si trovano molte segnalazioni di questo problema: c'è chi dice che è causato da CCleaner (ma io non lo avevo ancora neppure installato) e c'è chi dice che è colpa dei Driver Video obsoleti.
Insomma è la solita storia dei nuovi S.O.
Hanno fretta di realizzare e fanno impazzire noi a trovare e riparare i loro errori.
Sarebbe più serio rilasciare nuovi soft SOLO dopo averli testati per benino ma si sa.......
Comunque per ora nuovo formattone e driver dell'ultimo minuto e ricomincio da capo il ripristino ma questa giuro è l'ultima volta. Se mi pianta di nuovo mando W10 dove si merita e rimetto il 7 che a tuttora mi pare essere il miglior sistema operativo mai realizzato da Microsoft.
 ciao al prossimo aggiornamento
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #41 il: 22 Ott 2015, 21:15:39 »
...In rete si trovano molte segnalazioni di questo problema: c'è chi dice che è causato da CCleaner (ma io non lo avevo ancora neppure installato) e c'è chi dice che è colpa dei Driver Video obsoleti.
Insomma è la solita storia dei nuovi S.O.
Hanno fretta di realizzare e fanno impazzire noi a trovare e riparare i loro errori.
Sarebbe più serio rilasciare nuovi soft SOLO dopo averli testati per benino ma si sa.......
 ciao al prossimo aggiornamento
Ecco perché è "gratuito"....
 :rtfm: touchngo touchngo touchngo touchngo
Vola in alto, oltre...

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #42 il: 22 Ott 2015, 21:39:15 »
Da oltre un mese anch'io ho installato w10 e devo dire che non ho incontrato finora alcun problema.
Una delle cose che sto apprezzando di più è la gestione semplice del multi-desktop utilizzabile attraverso la prima icone a sx presente sulla barra di default inferiore (un quadrato con due maniglie).

Come consigliato un po' ovunque ho opportunamente settato la Privacy e Aggiornamento e sicurezza accedendovi da START -> Opzioni

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #43 il: 28 Ott 2015, 13:20:16 »
Ieri ho scoperto che  SyncBack_Setup in versione free, cioè il software che usavo per sincronizzare alcune cartelle del mio pc su di un hardisk di rete (NAS) soffre di qualche bug su w10, relativo ai permessi per creare delle sincronizzazioni programmate giornaliere.
Cosi mi sono messo alla ricerca di un nuovo software, ce ne sono a decine, e dopo averne provato 5 o 6 alcuni validi altri meno, sia sotto w10 che dal mio punto di vista, ho scelto SyncFolders che si adatta perfettamente a mie basiche necessità.

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline capitankarl

  • Global Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:Aggiornamento a Windows 10
« Risposta #44 il: 07 Nov 2015, 19:13:24 »
Alla fine sono riuscito a rimettere tutto a posto e già che c'ero ho sostituito l'HD del Notebook con uno pari misura allo stato solido. Il nuovo hard ha reso il pc veramente veloce tanto che ora non pare più un lap top con 4 anni di età ma sembra ritornato nuovo. L'installazione con l'attivazione di 10 è stata sin troppo facile tanto che il sospetto che quel "gratis" sia una trappola è sempre più forte.  Tanto per cominciare leggetevi questo articolo dove si spiega che se non volete che Microsoft si faccia gli affari vostri, magari lucrandoci sopra, sono parecchie le cose che dovete disattivare in W10. Alla fine avrete un PC che funziona più o meno come W7 ma con una grafica decisamente più brutta. Di contro però avrete sempre la possibilità di tornare ad aprirvi alle massime condivisioni tornando sui vostri passi e mettendo gli affari vostri sul cloud, ed anche aprendo  a tutto il resto, cosa che W7 non consentirà mai. Per me che sono malfidato di natura mi sembrerebbe di facilitare il compito al nemico spalmandomi da solo la vaselina e quindi per ora mi tengo il mio lap top chiuso a riccio come era quando aveva Windows 7. Certo così non posso accedere al Market per comprarmi le nuove edizioni dei nuovi solitari che si scaricano Gratis (se hai un account in rete) ma poi gli aggiornamenti che saranno sicuramente frequenti li devi pagare. E chissà quante altre cose ci sono dentro che ti chiederanno di pagare man mano che procedi ad allargarti. Peccato, vedrò di farmi bastare i 628 solitari che ho in Sol Suite 2010 che in W 10 gira benissimo, e cercherò di non soffrire troppo per non aver la possibilità di mettere i miei progressi sul cloud. Certo la comunità dei solitaristi ne soffrirà ma tant'è, non si può avere tutto nella vita.
In conclusione direi che  la parola "Gratis" mi ricorda sempre di più quei venditori porta a porta che ti offrono un nuovo contratto Luce o Gas che ti farà risparmiare il 30% dicono loro, ma che poi finisci per accorgerti che costa di più, e lo dico per esperienza visto che pur essendo malfidato ci cascai pure io e mi ci è voluto un anno per tornare al vecchio fornitore...
Paratevi, soprattutto se volate a bassa quota perché è lì che volano i PADULI... :dirol:
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal