Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore fs9 autoridimensionato  (Letto 1856 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
fs9 autoridimensionato
« il: 02 Feb 2019, 14:02:52 »
Scusate il titolo,ma non mi è venuto in mente altro.Mi è successo che ho spento il pc che era sera,ed il giorno dopo la schermata di fs9 si era ridotta,non coprendo tutta la superfice del monitor.Ho provato Alt+Invio ed in effetti la schermata torna estesa,ma il pannello dell'aereo resta compresso a destra.Non ho installato nulla,il monitor è un 4:3 (che preferisco al 16:9).La risoluzione impostata è 1280/768/16. Ma anche variandola non cambia niente.Ho riesumato un pc con XP sp3,nVidia 7300 SE,cpu Intel Core2 Duo,ram DDR2 4 GB.Tutto l'insieme funzionava in modo accettabile,se non altro per rendersi conto dell'aspetto di qualche nuovo scenario od aereo

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:fs9 autoridimensionato
« Risposta #1 il: 02 Feb 2019, 19:43:20 »
Prova ad eliminare la visione a tutto schermo clickando sull'icona col quadrato in alto a Sx. Quando la finestra è a tutto schermo l'icona appare come due quadrati uno dietro l'altro, quando la finestra non è a tutto schermo l'icona appare come un solo quadrato.
Con la finestra NON a tutto schermo prova a ridimensionarla a tuo piacimento con il mouse.

FS9 funziona meglio con la finestra libera soprattutto con Windows 10.

Facci sapere se hai risolto.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 autoridimensionato
« Risposta #2 il: 03 Feb 2019, 17:21:29 »
Grazie capitanKarl,ho risolto in altro modo (non saprei dirle come ho fatto),pero' sicuramente devo aver combinato qualche pasticcio prima, smanettando senza riflettere.Ho premuto alt, poi alt +invio, poi solo alt, poi il tasto w.Alla fine non riuscivo piu' ad avere lo schermo normale con il pannello pure lui normale.Dopo un paio d'ore ho riacceso il PC, e...miracolo era tornato con le giuste proporzioni.Ma mi e' rimasto un dubbio: la risoluzione del monitor impostata dal pannello di controllo deve essere la stessa di quella impostata nelle impostazioni hardware di fs9 ? Ora ho due impostazioni tra loro diverse,ma tutto funziona.Non capisco perche' . Non ho trovato riscontro di quei due quadratini di cui ha parlato nella sua risposta,sono andato a caso,anche se ormai dovrei essermela sfangata,almeno per ora.A risentirla capitanKarl.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:fs9 autoridimensionato
« Risposta #3 il: 03 Feb 2019, 20:16:45 »
Si certo l'impostazione video di FS9 dovrebbe corrispondere alla risoluzione della scheda video e del monitor, solo così potrai avere le proporzioni giuste dell'immagine e la qualità migliore ottenibile.

Se utilizzi FS9 a schermo intero, quando cioè non vedi né i bordi della finestra né la barra delle applicazioni che sta sotto lo schermo quella che contiene tra l'altro l'icona orologio, potresti avere funzionamenti o proporzioni non corrette. Premi allora ALT + Enter il che ti porta alla visione Finestra di FS9. Come tutte le finestre di windows, in questo caso puoi con l'icona a forma di quadratino  bloccare la finestra a tutto schermo o a sbloccarla e renderla così ridimensionabile a piacimento con il mouse.
Personalmente preferisco la funzione finestra che blocco a tutto schermo perché con la visione schermo intero e vero che spariscono i bordi della finestra e la barra delle applicazioni, ma windows 10 con FS9 a volte fa cose strane mentre con la visione finestra tutto funziona OK. Con le versioni precedenti di windows invece volavo sempre a schermo intero senza problemi.
Se hai ancora problemi scrivimi pure  Ciao
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 autoridimensionato
« Risposta #4 il: 04 Feb 2019, 13:48:33 »
Grazie capitanKarl,da quando mi sono assemblato il nuovo PC con Windows 7 posso dire di averlo usato poche volte,e sono ritornato al glorioso Xp installato su tre desktop.Mi ci trovo meglio,anche se quello nuovo dista anni luce.Tuttovola  mi ha dato diversi consigli in fase di assemblaggio,e continuo a chiederne,come vede.Anche se posso ricambiare con poco.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 autoridimensionato
« Risposta #5 il: 04 Feb 2019, 14:46:47 »
Non c'entra niente con FS, ma occhio alla sicurezza se hai addirittura ben 3 pc col preistorico (oltre a non più supportato) XP!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:fs9 autoridimensionato
« Risposta #6 il: 06 Feb 2019, 20:46:23 »
Lo so,ma normalmente navigo con il portatile su cui e' installato Vista Home sp2 (mi pare). Anche lui non e' piu' supportato,ma spero sia meno attacabile di XP.

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re:fs9 autoridimensionato
« Risposta #7 il: 09 Feb 2019, 14:29:34 »
Chiastra, se hai almeno 2 gb ram, almeno dico, potresti installare win 10, o almeno il 7 !!!
Vola in alto, oltre...

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:fs9 autoridimensionato
« Risposta #8 il: 09 Feb 2019, 17:20:33 »
Lo so, ma normalmente navigo con il portatile su cui e' installato Vista Home sp2 (mi pare). Anche lui non e' piu' supportato, ma spero sia meno attacabile di XP.
Calcola che MS ha perfino abbandonato il supporto di Win7...tutti questi, e non solo, sono "attaccabili".
Detto questo, io sul mio Win10 non ho nessun antivirus [rock]

Me la cavo con la protezione offerta da Win stesso (firewall, Windows Defender...), oltre a qualche controllo spot con  ADWCleaner, Malwarebytes, CCLeaner e MSERT,
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re:fs9 autoridimensionato
« Risposta #9 il: 09 Feb 2019, 19:16:42 »
Windows defender il sistema integrato in Windows 10 è un buon sistema ma a detta degli esperti un buon antivirus è più sicuro.
Io uso da anni ESET NOD 32 che mi consigliò un amico negoziante di PC, che per uso casalingo ha un costo minimo e funziona molto bene.

Quindi Windows 10 aggiornatissimo (che mi è venuto gratis) e NOD 32 che si trova su Amazon ma anche sul suo sito ad una quarantina di Euro per 2 PC, 
[sleep] dormo tranquillo.

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:fs9 autoridimensionato
« Risposta #10 il: 11 Feb 2019, 11:53:42 »
Me la cavo con la protezione offerta da Win stesso (firewall, Windows Defender...), oltre a qualche controllo spot con  ADWCleaner, Malwarebytes, CCLeaner e MSERT,

Io faccio la stessa cosa.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal