Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Collegamenti iperstestuali word non funzionano più  (Letto 1580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Collegamenti iperstestuali word non funzionano più
« il: 11 Ago 2019, 19:02:11 »
Salve ragazzi, stavo realizzando una guida,in word, per la scuola di volo dove faccio attività e diverse settimane or sono avevo iniziato il documento, e realizzato dei collegamenti ipertestuali con immagini o pdf, ma da qualche giorno mi da il seguente messaggio: "operazione annullata a causa delle restrizioni impostate nel computer. Contattare l'amministratore del sistema"(v. immagine. Il pc è mio e io sono l'amministratore del sistema).

https://i.imgur.com/j1nL2uX.jpg
Collegamenti iperstestuali word non funzionano più


Una delle ultime cose che ho fatto è stata installare come antivirus Bitdefender. Possibile che ci sia qualche protezione che non mi fa aprire i collegamenti ipertestuali?

Come posso risolvere?

Ho anche provato a generare ex-novo un documento di word e fare un collegamento di prova per vedere se funzionava ma niente di niente...sempre lo stesso problema.... :angry2:

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Collegamenti iperstestuali word non funzionano più
« Risposta #1 il: 12 Ago 2019, 13:10:00 »
Come semplice prova, disinstalla momentaneamente Bitdefender e vedi se funziona di nuovo.
Certamente potrebbe essere lui a bloccare i link.
Altrimenti cerca la sua relativa opzione che li permetta.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Collegamenti iperstestuali word non funzionano più
« Risposta #2 il: 13 Ago 2019, 18:37:26 »
Come semplice prova, disinstalla momentaneamente Bitdefender e vedi se funziona di nuovo.
Certamente potrebbe essere lui a bloccare i link.
Altrimenti cerca la sua relativa opzione che li permetta.

Ciao Ripley,grazie per la risposta. Ma intendi disinstallare proprio il tutto o metterlo totalmente in off?

M
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Collegamenti iperstestuali word non funzionano più
« Risposta #3 il: 14 Ago 2019, 09:12:33 »
Prova a metterlo off.
Se ancora i link non funzionano, disinstallalo del tutto.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Collegamenti iperstestuali word non funzionano più
« Risposta #4 il: 18 Ago 2019, 11:02:00 »
Ciao Ripley, allora, ho provato prima a mettere totalmente off Bitdefender ma non ho risolto; quindi l'ho disinstallato ma niente da fare anche in quel caso, i collegamenti continuavano a non funzionare. A quel punto l'ho installato di nuovo, dato che non era quello il problema.

Mi sono quindi messo a razzolare in rete con la frase "operazione annullata a causa delle restrizioni impostate nel computer. Contattare l'amministratore del sistema" e ho trovato un blog in cui un tizio aveva avuto lo stesso problema e aveva realizzato un batch per rimettere a posto le cose: https://gioxx.org/2012/02/27/office-operazione-annullata-a-causa-delle-restrizioni-impostate-nel-computer-contattare-lamministratore-del-sistema/

Ho provato ad installarlo e i link hanno ripreso a funzionare. La pacchia è però durata poco perchè spento il pc e riacceso dopo pochi giorni i link erano di nuovo partiti.... :angry2:

Leggendo su vari forum, blog, ecc. sembra poi che il problema possa essere dovuto all'installazione di Chrome  o IE11.

Allora ho preso e disinstallato IE11 e  Chrome e ho lasciato solo Firefox, rilanciando di nuovo il batch di cui sopra e per ora tutto è tornato a funzionare bene.... spero che duri....[prayer]

Deduco quindi che il tutto fosse causato da una "perla" di winzozz.... :angry2:

Ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal