Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Caccia alla Bismarck!  (Letto 10446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rommel85

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 27
  • Karma: 0
Caccia alla Bismarck!
« il: 22 Nov 2008, 15:05:54 »
Ciao ragazzi! Mi stavo guardando un documentario sull history channel quando ad un certo punto ho avuto un ispirazione: ricreare l'epica caccia alla corazzata bismarck che ha infiammato l atlantico del nord nel maggio del 1941.
Così mi sono cimentato con l editor e ho ricreato le condizioni con quanta aderenza storica potevo e ho messo anche il decollo dalla portaerei inglese per lanciare l attacco alla corazzata. Qui ho due problemi: 1) vorrei mettere i veri Fairey Swordfish siluranti ma non so dove trovarli 2)in alternativa ho messo dei V2us biplani a motore molto simili, tuttavia alla partenza della missione mentre sono sulla portaerei sganciano le bombe che caricano e fanno saltare tutto in aria. Ho pensato a due cose: o un bug della IA, oppure quel tipo di aereo ha sulla portaerei una rincorsa troppo breve per decollare con quel carico di bombe, così i piloti della IA sganciano il carico per poter decollare.
Ho provato a metterli senza bombe e nessun problema, ho provato degli I153 a pieno carico e nessun problema!
Altro non saprei, tuttavia se riuscissi a risolvere almeno il punto 2 mi riterrei molto soddisfatto e potremmo poi provarla insieme, dato che c'è tanto di briefing :D
Se avete delle idee contattatemi! ciao belli!
Chuck Norris può guidare un Mistel usandolo come tavola da surf per miglia e miglia.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #1 il: 22 Nov 2008, 16:35:24 »
Con il rispetto dovuto a tutti i membri di Tuttovola, devi solo attendere la risposta dell'unico e solo Padre Creatore di tutte le Coop, nostro Signore Dispensatore di Battaglie: YBOR !!
 ;)

PS: l'ho vista anch'io quella ricostruzione su History Channel...incredibi le il coraggio di quei piloti nell'andare coi loro biplanucci contro la Bismarck!!
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Virgilio

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1169
  • Karma: 13
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #2 il: 22 Nov 2008, 16:41:28 »
Con il rispetto dovuto a tutti i membri di Tuttovola, devi solo attendere la risposta dell'unico e solo Padre Creatore di tutte le Coop, nostro Signore Dispensatore di Battaglie: YBOR !!
 ;)

PS: l'ho vista anch'io quella ricostruzione su History Channel...incredibi le il coraggio di quei piloti nell'andare coi loro biplanucci contro la Bismarck!!
i "biplanucci" han fatto a pezzi la RM nella baia di Taranto nel 1940

http://it.wikipedia.org/wiki/Notte_di_Taranto
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #3 il: 22 Nov 2008, 16:55:35 »
Si si, ammetto di essere un ignorante !!  [mrgreen]
« Ultima modifica: 22 Nov 2008, 17:11:15 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

  • Moderator
  • ***
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #4 il: 22 Nov 2008, 20:59:16 »
ahahahahahahahaha.. .. scusa ma me vie da ride....
qui c'è qurcosa de interessante:
http://www.tuttovola.org/index.php?ind=reviews&op=section_view&idev=5    [prr] [clap] \:D/ \:D/

 ed anche qui:

http://www.tuttovola.org/index.php?ind=blog&op=home&idu=633  [roll] [funny] [win]

studia che poi te 'nterogo.......  [grrr] [grrr]
[prr] [prr] [prr]

 [rock] [perepe]  [love]
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Rommel85

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 27
  • Karma: 0
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #5 il: 22 Nov 2008, 21:50:54 »
Come mai ti vien da ridere ybor? :D scommetto che è qualcosa che è successo anche a te quando hai iniziato a creare missioni vero? :D
Caspita che belle le guide che hai fatto e anche il tuo blog, me li sto divorando avidamente!!!! [love]
Chuck Norris può guidare un Mistel usandolo come tavola da surf per miglia e miglia.

Offline Ybor

  • Moderator
  • ***
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #6 il: 23 Nov 2008, 08:31:45 »
ok:
forse non ti ho spiegato alcune cose, che non ci sono scritte in altri manuali....

Le portaerei in genere hanno la lunghezza dei ponti simile, RIPETO simile, quindi scegli la più lunga.

Le portaerei hanno una velocità di default che varia intorno ai 35 kmh, o nodi
( boh...!), se vai nelle properties della nave puoi forzare la velocità al massimo nella casella apposita "speed", io metto sempre 99 perchè poi il motore del gioco la setta sul max velocità che la nave può supportare....

La nave deve andare dritta!!! almeno fino a quando nn sono decollati tutti gli aerei....

Tuttavia, non tutti gli aerei possono decollare dalle portaerei ed è buna norma metterne almeno 2, cosicchè si indietreggiano nella posizione di decollo più indietro, o per meglio dire sappi che se ne metti 1 solo parte quasi a metà ponte !!!!!!

La scelta del rimpiazzo degli aerei la devi fare tu tenendo conto dell'età dell'aereo, dell'armamento e se possibile della somiglianza "fisica" con l'aereo da rimpiazzare.

Non sempre è doveroso partire dalle portaerei, potresti farli già stare in volo e poi ad esempio trovare o fare una base di atterraggio.

Comunque gli U2vs come se chiamano nun jela fanno....

Mo me vado  a sparà un caffè...

 [prr] [prr] [prr]
Famme sape

Vola in alto, oltre...

Offline Rommel85

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 27
  • Karma: 0
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #7 il: 23 Nov 2008, 10:49:19 »
Ciao bello! ho provato tutti i settaggi che mi hai detto, ma purtroppo di far decollare quegli scassoni dalla portaerei non c'è veramente verso...e cmq non mi sarebbero troppo utili dato che non possono manco caricare torpedo! così li ho sostituiti con gli I153 che non mi danno problemi, l unica cosa è che bisognerebbe testarla con della gente che li pilota, così che possa vedere se l armamento che possono portare (al max 2fab100+2fab50) è sufficiente ad affondare la nave con dei colpi ben assestati :D Ho anche aggiunto e messo pilotabile l idrovolante che nella realtà scovò la bismarck in mezzo all atlantico, così che volendo un pilota si può occupare della ricognizione dell area e tramite radiogoniometro segnalare la posizione della corazzata ai compagni! Sembra divertente, resta solo da provarla con voi raga!

p.s. per ybor: se puoi consigliarmi un sito dove trovare un biplano simile all u2vs e che possa caricare torpedo ti sarei veramente grato! se proprio volessi spaziare, il fairey swordfish sarebbe proprio l aereo che stavo cercando :D
Chuck Norris può guidare un Mistel usandolo come tavola da surf per miglia e miglia.

Offline Ybor

  • Moderator
  • ***
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #8 il: 23 Nov 2008, 11:00:33 »

p.s. per ybor: se puoi consigliarmi un sito dove trovare un biplano simile all u2vs e che possa caricare torpedo ti sarei veramente grato! se proprio volessi spaziare, il fairey swordfish sarebbe proprio l aereo che stavo cercando :D

No non c'è nel gioco un aereo simile....
Per testare gli aerei anche rossi devi farlo comunque e sempre TU offline per poter vedere i problemi che potresti incontrare on line.

Ricorda anche di lanciare la missione dal Full mission builder , così che tu non voli e controlii le AI.
Una volta fatto questo puoi provarla offline...ti consiglio da ambo le parti...solo allora la possiamo testare  [lol]
Vola in alto, oltre...

Offline Virgilio

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1169
  • Karma: 13
  • Inspiration, Innovation, Aviation!!!!!!
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #9 il: 23 Nov 2008, 11:14:07 »
Si si, ammetto di essere un ignorante !!  [mrgreen]
era detto per scherzare ;) in ogni caso ti dovrò dare delle ripetizioni [mrgreen] Il fairey Swordfish era un aereo ridicolo a vedersi in fondo ma.... guai a trovarselo contro!
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Rommel85

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 27
  • Karma: 0
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #10 il: 23 Nov 2008, 13:52:38 »
Ecco qua ho modificato un pochino la missione per renderla più divertente, se volete potete scaricarla qua: http://rapidshare.com/files/166574304/caccia_alla_bismarck_1.4.zip
L'unica cosa è il briefing che mi tedia adesso...prima l avevo scritto e lo visualizzava correttamente! Adesso nonostate abbia seguito la guida del buon Ybor non lo si vede più, mah!  [shock]
Buon Ybor se vuoi scaricati la missione e dagli un occhiata, se mi sapessi dire a cosa devo l errore del briefing te ne sarei estremamente grato :D
Chuck Norris può guidare un Mistel usandolo come tavola da surf per miglia e miglia.

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #11 il: 23 Nov 2008, 14:36:37 »
io non ho resistito...e dopo essermi spiaggiato un paio di volte con l'idrovolante ,
dopo aver sganciato non so quante bombe sulla bismark per finire irrimediabilmente impallinato dai suoi cannoni....

ci ho messo il Foke Mistel Edition... mo vediamo chi la spunta  [mrgreen]

Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #12 il: 23 Nov 2008, 17:06:55 »
Si si, ammetto di essere un ignorante !!  [mrgreen]
era detto per scherzare ;) in ogni caso ti dovrò dare delle ripetizioni [mrgreen] Il fairey Swordfish era un aereo ridicolo a vedersi in fondo ma.... guai a trovarselo contro!
Bhe' Virgilio detto proprio terra terra era un bidone di aereo, bravi invece gli Inglesi ad impiegarlo e a sfruttarlo al meglio, nelle missioni a cui ha preso parte e che sono finite con un successo per loro, poi non dimentichiamoci che fin ora gli insuccessi degli fairey Swordfish, nessuno li ha mensionati, insomma le legnate da dio che hanno preso, poi ritrovarseli per i Tedeschi sopratutto e in tardo periodo dagli Italiani con i Macchi mc200 era una pacchia buttarli giu', è pure vero che erano resistenti e duri, ma avevano una scarsa velocità, e a Taranto nn dimentichiamoci che l'attacco avvenne con le tenebre e gli Inglesi in quel periodo disponevano già del Radar mentre noi forse ci siamo arrivati oggi...forse  [mrgreen]
Ecco per fare un paragone le battaglie navali tra Italiani ed Inglesi, hanno visto sempre il trionfo della Royal Navy, dato che loro come detto sopra disponevano di uno strumento d'avanguardia, mentre noi no, ma la differenza era nei calibri delle Navi, le nostre Corazzate, se avessero avuto, anche loro dispositivi radar sono più che convinto che le mazzate gli Inglesi le pigliavano alla grande, i calibri delle corazzate Italiane (Come la Littorio e la Vittorio Veneto, erano enormi in termini di tonnellaggio e potenza di fuoco, 40000Tonnellate di Ferro, per una potenza di fuoco di nove cannoni da 381 millimetri). erano due volte piu' grossi di quelli Inglesi, ma ciò non servì, in pratica  la Regia Marina, era come un muscoluso Cieco ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Fairey_Swordfish
http://it.wikipedia.org/wiki/Bismarck_(nave_da_battaglia)
http://it.wikipedia.org/wiki/Royal_Navy
http://it.wikipedia.org/wiki/Regia_Marina
« Ultima modifica: 23 Nov 2008, 19:30:36 da ARTIGLIO »

Offline Magno

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 337
  • Karma: 1
  • Sei proprio tu John Wayne?... e io chi sarei?
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #13 il: 23 Nov 2008, 19:24:24 »
Citazione
se avrebbero avuto

Bravo artiglio! Vedo che sto fine settimana hai imparato i congiuntivi!!  [prr]


Offline Artiglio

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 1239
  • Karma: 7
Re: Caccia alla Bismarck!
« Risposta #14 il: 23 Nov 2008, 19:28:33 »
Citazione
se avrebbero avuto

Bravo artiglio! Vedo che sto fine settimana hai imparato i congiuntivi!!  [prr]

A:KAINU A: BASTASU...........P U'  [mrgreen]

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal