Visto la problematica iniziale della procedura dell'accensione motore per i neofiti ,e la gestione del passo dell'elica del BF-109,credo che questo tutorial sia una ottima e veloce guida per come,e cosa fare, realizzata dalla Regia Aereonautica:
Parte 1:
Parte 2:
Inoltre per i modelli che invece hanno il passo automatico dell'elica,vedi BF109-E4,dovrete prima mettere in manuale il passo elica,settare il passo dell'elica alle ore 12 ,e rimetterlo poi in automatico...e quindi tenere sotto controllo gli ATA (la manetta) per mantenere un regime al di sotto della zona rossa (cioè 1.2 Max), come raffigurato nella foto in basso:
Tutorial BF- 109 * Accensione e Decollo *
Mentre i giri del motore non devano superare,
come sempre,la soglia dei
2500 giri!
La pena se ve ne scordate?
Niente di grave.....sfondate solamente la testata del motore.
Personalmente preferisco lasciare il Pitch sempre in manuale per avere pronto il massimo delle prestazioni...ma in automatico ti leva il pensiero di settare continuamente il passo dell'elica!
PS.
Questo tutorial vale soprattutto per quello spacca pettini di Cymao!