In allegato c'è un file
Alianti.zip che contiene un profilo
Termik AdpTT che uso su di un aliante Topmodel.cz "Thermik" realizzato in MODE1 (gas e alettoni a dx)
Il profilo utilizza 7 canali:
1 alettone sx
2 elevatore
3 motore
4 direzionale
5 alettone dx
6 flap sx
7 flap dx
il profilo l'ho personalizzato molto e magari ci sono cose che non interessano o piacciono, ma io le reputo molto utili, elenco le principali:
1. Lo stick del gas l'ho utilizzato sia per avviare progressivamente il motore elettrico (dal centro verso l'alto) che per inserire in modo progressivo la funzione butterfly (dal centro verso il basso); al centro ho creato una "zona morta" in cui i piccoli movimenti non attivano nè il motore nè la funzione butterfly; sono presenti degli avvisi vocali al momento dell'attivazione del motore o della funzione butterfly.
2. Ho inserito uno script LUA
AdaptiveTrim_v31.zip che permette di poter avere un trimmatura dell'elevatore diversa per ogni posizione dello stick del gas, cosi da poter correggere eventuali tendenze a salire o scendere sotto motore o con il butterfly
3. L'interruttore a due posizioni SF (quello di sinistra lungo) blocca l'avviamento del motore in modo accidentale; anche se viene acceso con lo stick al massimo il motore non parte, bisogna pima riportare lo stick del gas a minimo.
4. L'interruttore SA attiva la funzione trainer, ma il comando remoto viene ricevuto tenendo premuto l'interruttore SH
5. L'interruttore SE attiva il variometro vocale con i beep e l'enunciazione della quota
6. L'interruttore SB riduce la corsa dell' elevatore
7. L'interruttore SC riduce la corsa degli alettoni
8. Forse dimentico qualcosa, ma ad ogni funzione attivata corrisponde un messaggio vocale, in modo da sapere sempre quello che si sta facendo.
In questo file
SOUNDS.zip ci sono tutti i file audio (anche qualcuno in più) che vengono utilizzati dal profilo.
Sono presenti inoltre nel file
Alianti.zip altri due profili
1ch Flap e
2ch Flap molto più semplici che implementano entrambi la caratteristica n.3 del profilo Termik AdpTT ed il primo ha un solo canale dedicato ai flap con l'attivazione del butterfly attraverso il potenziometro RS (indice Dx) e il secondo con due canali dedicati ai flap sempre con attivazione butterfly tramite il potenziometro RS, ma include anche la miscelazione per usare i flap come alettoni.
Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.