Amministrazione e server > Problemi e richieste

Ricaricare le proprie immagini nei post dopo l'upgrade del sito

(1/3) > >>

Ripley:
Dopo l'upgrade al nuovo sito, molti (moltissimi) miei post in cui avevo linkato immagini caricate sul mio spazio "MYFILES" del vecchio Tuttovola non si vedono più: tutorial, recensioni, ecc... :swoon:

Il PM dell'8 luglio scorso "Aggiornamento portale e forum" di Luigi in cui venivamo tutti pregati di fare il backup delle nostre cose mi ha fatto rizzare le orecchie:


--- Citazione ---A causa di un aggiornamento necessario, sei pregato fare un Back Up di tutti i tuoi file contenuti in "My Files" perché potrebbero andare persi.
Dopo l'aggiornamento sarà dato un altro modo dove conservare i propri files.
L'aggiornamento avverrà mercoledì 10 luglio alle ore 12.00.
Scusate per il disagio.

Saluti,
Lo Staff di tuttovola.org.
--- Termina citazione ---
Sono corso ai ripari e mi sono salvato il tutto sul pc :dance1: (spero che anche gli altri utenti abbiano avuto il tempo di farlo).
Sul nuovo sito ho creato un mio nuovo "Album" temporaneo, ed ho riuppato velocemente tutto là dentro col comodo "upload multiplo".

Ora, per aggiornare tutti i post che contengono delle immagini (se solo penso alla board Orbiter...quanti ce ne sono!), faccio così:

- In una scheda del browser apro l'Album
- In un'altra scheda faccio una Ricerca, inserendo come stringa "/mkportal/modules/hostfile/file/Ripley/" (sostituire il nick  :spiteful:) e, come utente, me stesso
- Clicco col destro sul primo thread trovato (apri in una nuova scheda)
- Il problema è che, giunto a questo punto, le immagini ci sono ma non le vedo...quindi vado in modifica e localizzo dov'è la stringa di cui sopra (magari ce n'è più d'una)

NOTA:  maggiori INFO su come vedere le immagini mancanti in questo post (poco più avanti, sempre in questo stesso thread)
Per esempio, trovo questo link:


--- Codice: ---http://www.tuttovola.org/mkportal/modules/hostfile/file/Ripley/junoart.jpg
--- Termina codice ---

- Ora (per fortuna il nome del file è incluso nel link!) devo cercare nel mio Album il file junoart.jpg
- Una volta trovato, copio il suo "Link Diretto" e lo incollo al posto del link vecchio, tra i tag IMG, facendolo diventare:


--- Codice: ---http://www.tuttovola.org/MGalleryItem.php?id=3737
--- Termina codice ---

Il numero di id è solo indicativo.

Può capitare che l'immagine sia particolarmente grande (larga) ed una volta reinserita nel post, esca fuori a destra dalla schermata. In questo caso invece del suo "Link diretto" (che non ridimensiona le immagini) copio il suo "BBC Code" e aggiungo i parametri per centrare l'immagine (facoltativo) e per ridurre la larghezza (700 mi pare un buon valore), così:


--- Codice: ---[smg id=3737 align=center width=700]
--- Termina codice ---

NOTA:  maggiori INFO sul dimensionamento automatico delle immagini in questo post, e anche nella conferma di LG965, (poco più avanti, sempre in questo stesso thread)

Fatto!

Poi se vorrò, potrò anche spostare questa immagine in un altro Album, in quanto il suo ID nella galleria è univoco e rimane lo stesso.

LG965:
BRAVO!  :clapping:  ;)

LG965:
 :lol:

capitankarl:
Ciao Ripley
anch'io ho fatto il back up delle mie immagini ma non mi ricordo assolutamente dove le avevo messe.

appena avrò un momento le rimetterò a posto seguendo il tuo tutorial.

Grazie sei sempre tu il mago del PC  :good:

 ciao

Ripley:
Grazie grazie...

Aggiungo questa nota: a me vengono fuori 30 thread da modificare, ma penso che sia un limite della pagina di ricerca. Infatti man mano che li aggiorno e faccio una nuova ricerca (anche il giorno dopo), ne vengono sempre trovati 30 (almeno finora).
Probabilmente quelli visualizzati non sono tutti, ma solo i primi 30 thread.
Oppure c'è un problema di cache da svuotare perchè vengono anche trovati thread già corretti...boh! Comunque andrò avanti a oltranza finchè non ne uscirà più neanche uno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa