Software e Hardware > CIVIL FLIGHT SIMULATORS (fs9, fsX, MSFS2020, Prepar3D & X-Plane)

cercasi fs9.cfg e scenery.cfg in due sistemi operativi

(1/2) > >>

chiastra:
C'è qualche anima buona che mi ricordi dove sono messi fs9.cfg e scenery.cfg rispettivamente nel sistema oper.XP ed in Win7 ? In win7 sono riuscito a rintracciare solo FS9.cfg
Il problema nasce da uno scenario messo male,ma non mi ricordo più i rispettivi percorsi,non li trovo nemmeno con "ricerca file". Le cartelle non sono nascoste.
Se con l'aiuto del forum riuscirò ad avere i quattro percorsi,me li stamperò.

Vi ringrazio,sperando che ci sia ancora qualcuno che non abbia "cancellato" completamente il glorioso fs2004.
Ciao

Ripley:
Disclaimer
Mai usato FS2004, ma...

Fs9.cfg in XP
Da
https://www.simforums.com/forums/where-is-the-fs9-cfg-file-located_topic13566.html


--- Citazione ---For Windows XP users the fs9.cfg file is now located in Drive_Letter:\Documents and Settings\User_Name\Application Data\Microsoft\FS9.
--- Termina citazione ---

scenery.cfg in XP
Da
https://www.avsim.com/forums/topic/262152-fs9-scenerycfg/


--- Citazione ---scenery.cfg should be in your main Flight Simulator 9 folder.
There is another one in the same folder that your FS9.cfg file resides
--- Termina citazione ---

chiastra:
Grazie Ripley per la tua presenza sicura, Per fs9 in XP mi farò un appunto una volta per tutte, invece per fs9 in Win7 non ti ricordi dove sono piazzati i due file ?
ps.: scusa il ritardo,ma sto cercando di scaricare qualche scenario per fs9,prima che li elimimino dai siti.

Ripley:

--- Citazione da: chiastra - 23 Gen  2021, 15:15:57 ---...invece per fs9 in Win7 non ti ricordi dove sono piazzati i due file ?...
--- Termina citazione ---
Non avendo mai installato FS9, ne ho idea...

Ma da una rapida googlata esce fuori che i due file potrebbero essere in (calcola che molte delle cartelle seguenti sono "nascoste")

--- Codice: ---CD %APPDATA%\Microsoft\FS9
--- Termina codice ---
(seleziona il testo e copialo, apri una finestra DOS lanciando sul tuo pc il comando "CMD", incolla il testo copiato e dai invio)

Poi copia/incolla nella stessa finestra ed esegui anche questo comando:

--- Codice: ---dir *.cfg
--- Termina codice ---


In base a come hai installato a suo tempo il simulatore (se solo per l'utente corrente, o per tutti gli utenti), un'altra cartella in cui cercare i file potrebbe essere quella "public" (tutto quello che finisce qua viene visto da tutti gli utenti del pc):

--- Codice: ---C:\Users\Public\AppData\Roaming\Microsoft\FS9
--- Termina codice ---
oppure

--- Codice: ---C:\Users\Default\AppData\Local\Microsoft\FS9
--- Termina codice ---

oppure ancora in

--- Codice: ---%ALLUSERSPROFILE%\Microsoft\FS9
--- Termina codice ---


Tradotto da
https://www.fsdeveloper.com/forum/threads/windows-7-fs9-and-fsx-scenery-data.21516/

Per FS9 il file scenario.cfg attivo risiede nella directory principale di FS9.
Ogni volta che si accede al menu della libreria di scenari, il corrente scenery.cfg viene copiato in un NewScenery.cfg e tutte le modifiche vengono scritte in quel file.
La prossima volta che avvii FS9 e trova un file NewScenery.cfg, FS9 rinominerà lo scenery.cfg corrente in Oldscenery.cfg e quindi il Newscenery.cfg in scenery.cfg. Ciò significa che se apporti modifiche manuali al file scenery.cfg in presenza di un file Newscenery.cfg, perderai quelle modifiche perché FS9 sovrascriverà le tue modifiche con il file Newscenery.cfg esistente. Devi assicurarti o che non ci sia un file Newscenery.cfg, oppure dovrai direttamente apportare modifiche a quel file invece che allo scenery.cfg esistente.


Detto questo, ho esaurito la mia inesistente esperienza con FS9   :)

chiastra:
Grazie Ripley per il tuo impegno,
ma purtroppo avrei ancora un problema di cui non mi ero mai accorto prima in tanti anni di utilizzo fs9. Lo so che non hai mai utilizzato fs9,ma non si sa mai..qualcuno magari lo utilizza ancora,oppure lo ha studiato a fondo. La mia domanda è : perchè  non viene visualizzato il " baffo " verde dell'ILS nella mappa del simulatore,mentre invece nel GPS appare ? eppure utilizzano la stessa mappa.Mi è successo diverse volte e su diversi aeroporti, mi è venuto il dubbio che sia il mio fs9 corrotto,o che sia un bug notevole di fs9 alla nascita. Tu probabilmente non saprai il motivo, ma hai visto mai ,che il buon KapitanKarl sia in ascolto ? Avevo apprezzato il suo sapere in passato !
Ora anche tu usi un simulatore ultra come quelli di adesso ?
Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa