Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Rigs of Rods (RoR)  (Letto 13340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Rigs of Rods (RoR)
« il: 29 Giu 2009, 13:44:31 »
Sapete ormai che i software fatti in casa mi affascinano, e questo è pure free.


RoR_Logo.jpgRigs of Rods (RoR)

http://rigsofrods.com/


Rigs of Rods is an open source vehicle simulator based on soft-body physics
Welcome to Rigs of Rods, the Open Source Everything Simulator!

Vi traduco cosa dice la homepage:

si tratta di un simulatore Open Source di camion, macchine, velivoli ed imbarcazioni. Si può guidare, volare, o andare in barca in totale libertà in un ambiente aperto. Ciò che rende RoR diverso e unico dalla maggior parte degli altri simulatori è la sua fisica orientata alla flessione dei corpi: il telaio e le ruote dei veicoli sono simulati in tempo reale come oggetti flessibili, dando alla simulazione un comportamento estremamente accurato, e permettendo semplicemente di specificare i veicoli attraverso la loro composizione strutturale, come una rete di nodi interconnessi. Andare a sbattere contro muri o sul terreno deformerà permanentemente il veicolo in maniera realistica. Oltre alla sua unica fisica a flessione dei corpi, RoR comprende un avanzato modello di volo basato sulla "Blade Element Theory" (esattamente come X-Plane), che permette un'accurata simulazione di qualsiasi velivolo partendo dalle sue dimensioni. (Blade element theory su Wikipedia). Comprende inoltre un accurato modello idrostatico di galleggiamento, basato su gradienti di pressione, che permette ad imbarcazioni con scafi complessi di muoversi realisticamente nelle onde.

Rigs of Rods è un gioco amatoriale, sviluppato da Pierre-Michel Ricordel, conosciuto anche come Pricorde, ed è un progetto personale con un budget di 0$ che è iniziato più di 2 anni fa ed ancora continua. Recentemente si è unito al "team" un secondo sviluppatore.

Qui ci sono un sacco di veicoli (camion, autobus, bulldozer, gru, escavatori, fuoristrada, TIR, autoarticolati, rimorchi...anche aerei ed elicotteri), di mods, di add-on, di mappe alternative...
http://repository.rigsofrods.com/


Rigs of Rods
Rigs of Rods unofficial vid
Rigs of Rods

Dimostrazione di fisica orientata alla flessione dei corpi
Tracked vehicle
« Ultima modifica: 25 Ott 2016, 21:33:41 da LG965 »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #1 il: 30 Giu 2009, 17:58:03 »
Grazie amici!
Sono veramente commosso dalla partecipazione mostrata, dagli interventi, dall'entusiasmo, dall'interesse che questo mio post ha suscitato in ognuno di voi (non vi cito uno per uno, solo perchè in questo momento di immensa commozione, mi dimenticherei di qualcuno, e questo non è giusto).
Non esagerate con le risposte, che sennò ci collassa il server per indisponibilità di banda...

GUARDATE CHE SE FATE COSì NON VI METTO PIU' A PARTE DELLE MIE GENIALI TROVATE, EH ?!?!?!!?!?!
 [grrr]

Scherzi a parte, non affannatevi a scaricarlo per testare gli aerei inclusi, in quanto il modello di volo attingerà pure alla famosa teoria del "Blade Element bla bla bla"...ma direi che fa abbastanza cahare.
Avevo detto che X-Plane usa lo stesso algoritmo, ma direi che lo fà decisamente meglio, e come risultato siamo su due pianeti totalmente distanti.

Detto questo, comunque è parecchio sfizioso per quanto riguarda i veicoli a motore, fuoristrada, o di altro tipo...voglio dire...non capita spesso di trovare un simulatore di [shock] GRU o di [shock] SCHIACCIASASSI !!!

Vabbè, hasta la vista, mi riinfilo nei vicoli bui del web...
 ;)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #2 il: 30 Giu 2009, 18:34:44 »
Bello. :)
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Offline Anto

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1362
  • Karma: 2
  • Virtute duce comite fortuna.
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #3 il: 30 Giu 2009, 18:45:42 »
U vogli pur ij  !!!  ;)  [mrgreen]
Con 1 chilometro di strada non vai da nessuna parte, con un chilometro di pista vai dappertutto!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #4 il: 30 Giu 2009, 20:37:11 »
 [lol]

bello, si gioca pure in rete?
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #5 il: 30 Giu 2009, 21:49:15 »
GUARDATE CHE SE FATE COSì NON VI METTO PIU' A PARTE DELLE MIE GENIALI TROVATE, EH ?!?!?!!?!?!
 [grrr]

l'intimidazione ha funzionato  [mrgreen]
grazie per la nota sul modello di volo ;)


Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #6 il: 30 Giu 2009, 22:10:29 »
bello, si gioca pure in rete?
Affermativo Comandante
http://servers.rigsofrods.com/

l'intimidazione ha funzionato
Ho fatto le medie nelle più malfamate scuole di Caracas e il ginnasio a Medellin. Il liceo l'ho continuato tra Palermo e Brazzaville, poi mi sono perfezionato con un master nei dintorni di Mogadiscio... [mrgreen]
« Ultima modifica: 30 Giu 2009, 22:14:37 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4stormo_Acasto

  • 4Stormo
  • **
  • Post: 703
  • Karma: 3
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #7 il: 01 Lug 2009, 00:10:17 »
bello, si gioca pure in rete?
Affermativo Comandante
http://servers.rigsofrods.com/

Propongo una competizione all'ultimo bullone!  [mrgreen]



Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #8 il: 01 Lug 2009, 14:44:40 »
Citazione
Propongo una competizione all'ultimo bullone!

asd ci sto ... becchiamoci all'incrocio virtuale sotto casa online e schiacciamoci fino all'ultimo lamierino :D
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline agent_45

  • Burba
  • *
  • Post: 21
  • Karma: 0
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #9 il: 13 Lug 2009, 03:00:19 »
come faccio a scaricarlo? come si gioca on line? scusate le innumerevoli domane  [oops]

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #10 il: 13 Lug 2009, 08:12:10 »
qui Paolo: http://rigsofrods.com/ ( più o meno in fondo alla pagina, dopo i requirements )

non voglio affatto sminuirlo, ma io onestamente non l'ho scaricato

se lo scarichi e diventi bravo fammi sapere che vorrei prender casa, viste le condizioni attuali valuterei la possibilità di costruirne una abbbusiva  ;)

buona giornata
d.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #11 il: 13 Lug 2009, 09:56:36 »
Da qua
http://repository.rigsofrods.com/
Clicca sull'icona in alto a sinistra col "freccione".
Sullo stesso sito ci sono anche un sacco di altri veicoli, e add-on in genere, da scaricare. Si devono lasciare così come sono (in formato zip) e mettere nella cartella ..\Documenti\Rigs of Rods\vehicles.

E' un bello studio questa sim, con i suoi limiti sicuramente, ma tenuto conto che il programmatore è da solo...tanto di cappello! Stai lontano dagli aerei perchè fanno decisamente ridere...le barche non le ho provate...le macchine e i veicoli in genere sono meglio, anche se alcuni un po' spartani, però ci sono delle cosine fatte bene, tipo i vari "crawler" fuoristrada per superare ostacoli, massi etc...



Comunque fatti dare un consiglio, se vuoi veramente "guidare" qualcosa di serio...  ;)
http://www.tuttovola.org/index.php?topic=2516.0
« Ultima modifica: 17 Lug 2009, 13:24:03 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline agent_45

  • Burba
  • *
  • Post: 21
  • Karma: 0
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #12 il: 14 Lug 2009, 19:40:12 »
io ho istallato ma come apro il configurator o il gioco mi dice questo C:\Programmi\Rigs of Rods 0.36.2\RoR.exe

impossibile avviare l'applicazione specificata. la configurazione del applicazione non è corretta una nuova istallazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #13 il: 14 Lug 2009, 19:43:54 »
Neanche ti si apre il configuratore ??
Cmq anche a me dà dei problemi, tipo se spingo la grafica a palla crasha, cose così, però poi parte...

Mi sa che non hai scelta.......... [auto] ..........Live For Speed !!
 ;)
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline agent_45

  • Burba
  • *
  • Post: 21
  • Karma: 0
Re: Rigs of Rods (RoR)
« Risposta #14 il: 14 Lug 2009, 21:10:36 »
o mio dio... no.... vi prego qualcuno mi aiuti! lol

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal