Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore IL-2GB nuova installazione  (Letto 1195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
IL-2GB nuova installazione
« il: 29 Giu 2020, 15:12:31 »
Salve, allora dopo tutte le tribolazioni della discussione precedente, la settimana scorsa mi sono deciso a disinstallare e re-installare tutto da capo.

Purtroppo non avevo salvato le configurazioni dei comandi e dei tasti, così ho dovuto rimappare tutto. Non una cosa impossibile ma magari c'è un file di configurazione che mi avrebbe evitato sta bega.

Ho lasciato le impostazioni grafiche di default nel gioco e ho settata il visore a 150% nelle impostazioni di Steam.

Tramite IXTU e seguendo i consigli di LG ho cercato di capire se era effettivamente conveniente overclokkare la CPU. Mi sono appuntato qualche valore sia come fps che come FOV (penso sia la cifra sotto agli fps nelle cifre in alto a destra):

  • 36x --> 50-52/92
  • 42x --> 53-54/92
  • 47x --> 46-48/92

Poi ho provato un paio di QC con 16 aerei e meteo heavy. Questi i valori:

  • 47x --> 44-52 (molto variabile)/92
  • 36x --> 44-47 (molto più stabile)/92

A vedere i risultati sembra vda meglio alla sua frequenza nativa di 3,6 GHz che non a 4,7 GHz, quindi ho deciso di lasciarlo così e cercare di migliorare la grafica.

Poi re-installerò anche OvGME e abiliterò le mods, more realistic clouds, skins e akenkreuz, per dare più realismo storico.

Incrociando le dita ora il tutto sembra essere tornato alla normalità ed è veramente entusiasmante rivederlo così!

Se avete qualche suggerimento fatemi sapere!

Ciao!

M
« Ultima modifica: 29 Giu 2020, 15:27:53 da Markino »
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:IL-2GB nuova installazione
« Risposta #1 il: 30 Giu 2020, 15:48:34 »
Purtroppo non avevo salvato le configurazioni dei comandi e dei tasti, così ho dovuto rimappare tutto. Non una cosa impossibile ma magari c'è un file di configurazione che mi avrebbe evitato sta bega.

La cartella "input" contiene i files di configurazione delle periferiche di controllo.

C:\Games\1C Game Studios\IL-2 Sturmovik Great Battles\data\input
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:IL-2GB nuova installazione
« Risposta #2 il: 01 Lug 2020, 09:01:33 »
Grazie LG! :good:

Ciao!

M
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:IL-2GB nuova installazione
« Risposta #3 il: 01 Lug 2020, 19:30:08 »
Reimpostato tutto e salvato la cartella di configurazione  :good:
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal