Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Funzionamento Soyuz: dal lancio del razzo al rientro a terra della capsula  (Letto 5068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Una splendida serie di video, prodotti da ESA (con audio inglese ma con sottotitoli in italiano), che ci spiega le fasi di lancio di una Soyuz, anche con l'aiuto della grafica di Orbiter!

Nel primo video si vede bene anche il funzionamento della torre di fuga (LES - Launch Escape System).


LANCIO



RENDEZVOUS E ATTRACCO

« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 20:25:12 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Bello!
Pensa alla soddisfazione di Martin, il primo fra i credits!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Il terzo video ESA della serie, sempre con sottotitoli in italiano e col commento del nostro Paolo Nespoli, che ci spiega le delicate fasi di volo di una capsula Soyuz, dal momento in cui lascia la Stazione Spaziale Internazionale a quando tocca terra.

Ancora una volta, si possono vedere tra le altre, delle immagini prodotte direttamente con Orbiter, un bel riconoscimento da parte della ESA al realismo raggiunto da questo simulatore.
Ma le immagini più spettacolari sono quelle della camera di bordo reale, che ci fà vivere in prima persona quello che succede là dentro!


RIENTRO A TERRA

« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 20:26:47 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Bellissimo, grazie!!!!

 :clapping: :clapping:

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Quante soddisfazioni mi dai, Feba!  :good:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Bello e mi ha fatto sorridere Nespoli quando racconta del "soft touch"  :sarcastic: paragonandolo ad una 500 contro un TIR!
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Quante soddisfazioni mi dai, Feba!  :good:
E pure tu Luigi!!
Beh...ma vi ricordate la faccia di Nespoli quando fu estratto dalla Soyuz?
Andatevi a rivedere il video, sembra davvero che sia una cosa traumatica, ma è anche molto soggettiva.
Parmitano per esempio, appena uscito dalla Soyuz, stava a palla!!
« Ultima modifica: 13 Nov 2013, 12:35:40 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Si li ricordo, ed è proprio cosi, secondo me è dipeso dalla differenza di età oltre che caratteriale tra i due.
Vuoi un paragone? Nespoli aveva appena finito di vedere una finale dei mondiali in cui l'Italia perde, Parmitano quella in cui vince!  :dance1: :clapping: [yahoo]
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Tra l'altro Nespoli mentre era su ebbe un brutto lutto in famiglia, e il ritorno probabilmente significò dover fare i conti con la dura realtà terrena...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Febaba

  • Piloti ITAF
  • *
  • Post: 741
  • Karma: 2
  • manovra "febabas"
Grazie!

La verità su Nespoli e Parmitano:

A Nespoli hanno detto durante la discesa che gli avrebbero rimesso l'IMU anche per la residenza in orbita, a Parmitano hanno detto che l'IMU fuori atmosfera non si paga .....

 :spiteful:
CIAO!!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • Moderator
  • ***
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Finalmente la ESA ha prodotto l'ultimo video mancante della serie, che curiosamente era il secondo dei tre, in cui possiamo vedere delle immagini abbastanza inusuali degli astronauti che si muovono :swoon: "liberamente" nella capsula...io penso che morirei di claustrofobia...

Ho aggiornato il primo post.
« Ultima modifica: 25 Mag 2015, 23:37:43 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal