Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Installazione Win7 + FS2004 su SSD  (Letto 1167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Installazione Win7 + FS2004 su SSD
« il: 06 Dic 2017, 15:33:50 »
Nel mio nuovo desktop ho installato su Win 7 Sp1 64 bit due dischi, un SSD Samsung EVO 250 GB ed un disco meccanico da 1 TB.
Dato che desidero usare ancora il grande fs2004, vorrei sapere se sarebbe meglio installarlo nel SSD, oppure in quello meccanico. Ho questo dubbio perchè ho letto che quello a stato solido va meglio per il sistema operativo, ma per un programma con rapidi accessi al disco stesso, come fs2004, sarebbe da installare su un disco meccanico, pena il deterioramento delle prestazioni dello SSD.
Questo è vero?

Visto che sono in argomento, come posso pulirlo? Ci sono 850 GB di file inutili che andrebbero eliminati con CCleaner o Wise Disk Cleaner, ma l'SSD non ne risente?
« Ultima modifica: 07 Dic 2017, 11:44:15 da Ripley »

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Installazione Win7 + FS2004 su SSD
« Risposta #1 il: 06 Dic 2017, 21:01:44 »
Se devi vivere con l'ansia del decadimento delle prestazioni dell'SSD era meglio che non lo acquistavi.
A parte le battute, proprio perché FS fa frequenti accessi alle risorse su disco, è opportuno che questo sia veloce come appunto un SSD, in modo da evitare rallentamenti.
Segui il mio consiglio, metti tutti i programmi e i giochi, FS incluso, sull'SSD ed usa l'HD a piattelli per i backup (se hai posto anche dell'intero SSD in modo da poter effettuare dei ripristini in caso di "disastro".

 ciao

PS la faccenda della pulizia non l'ho capita... 850GB su un SSD da 250GB?!
In ogni caso cancella quello che devi cancellare, che senso ha lasciarle dei dati inutili per non deteriorare il disco? E poi ricorda che questa cosa del deterioramento è vera, ma ai-voglia ad usarlo.
« Ultima modifica: 06 Dic 2017, 21:09:36 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Installazione Win7 + FS2004 su SSD
« Risposta #2 il: 07 Dic 2017, 00:45:49 »
Ne avevamo già parlato in questo thread, nella fattispecie in questo post.
Leggi anche la parte finale di quest'altro post.
« Ultima modifica: 07 Dic 2017, 11:47:10 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline chiastra

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 192
  • Karma: 0
Re:Installazione Win7 + FS2004 su SSD
« Risposta #3 il: 09 Dic 2017, 13:19:47 »
Grazie LG965,in effetti mi sono sicuramente sbagliato: saranno 850 MB che comunque ho già eliminato con Wide Disk Cleaner.L'idea di mettere l'immagine dell SSD sul disco meccanico non mi era venuta in mente.
Ripley può darsi che abbia già letto i tuoi due link e me ne sia tranquillamente dimenticato,ma l'assemblare un PC da zero dopo diversi anni mi ha assorbito parecchio.Però sono molto soddisfatto del risultato:il PC è veloce,sia nel caricamento del SO,che nell'apertura dei programmi.Devo ancora installare fs9,e acquistare la scheda video.Dovrò disturbare ancora il forum per chiedere spiegazioni sul rapporto che c'è tra la risoluzione monitor-formato monitor-risoluzioni scheda video.E questa è l'ultima tappa,poi potrò ricominciare con i miei voletti.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal