Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore 737-800 by Arjan Scheffel  (Letto 5042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
737-800 by Arjan Scheffel
« il: 09 Lug 2011, 16:17:56 »
Salve ragazzi,
qualcuno di voi ha mai provato questo modello di aereo?
Si tratta di un boeing 737-800 gratuito che molte recensioni paragonano ad un pay, spesso anche migliore di quelli a pagamento.

Il modello in questione credo giri su fs9 e siccome sono ignorante riguardo a librerie e quant'altro non so se potrebbe o meno girare anche su fsX.

Dispongo di un pacchetto aereo + liveries + manuale che posso possarvi tranquillamente - visto che il prodotto è gratuito - o potreste scaricare direttamente dal sito del creatore Arjan Scheffel che trovate a questo indirizzo:

http://www.airscheffel.com/

Io non ho ancora avuto modo di installarlo - priorità assoluta agli esami in questo periodo - però ero curioso di sapere le vostre impressioni, considerando anche il fatto che siete più bravi ed esperti di me.

Ringrazio chi vuole provare questo prodotto e faccia commenti a riguardo...

ciaoo e a presto

EDIT
PS: su FlightSim c'è già una recensione sul modello. La potete trovare a questo indirizzo.
« Ultima modifica: 10 Lug 2011, 09:37:22 da 4405 »

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #1 il: 19 Lug 2011, 18:59:47 »
ragazzi ho installato l'aereo.
senza giocarci... mi sono messo su una pista per vedere com'era e dato il poco tempo a disposizione non ho provato tutto.

Però mi sono accorto che manca l'FMC...

cosa ne pensate che manca l'FMC?
e del resto dell'aereo?

spero di avere presto vostri commenti....

www.airscheffel.com

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #2 il: 19 Lug 2011, 20:16:44 »
Non so che dirti...non me ne intendo proprio di FS e simili.
Attendiamo la risposta del guru del volo civile!

Ma tu hai FS9 o FSX?

Non so nemmeno cosa sia il FMC, ma nella recensione c'è proprio scritto che:
1) there is no virtual cockpit, and 2) there is no FMC
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #3 il: 19 Lug 2011, 20:33:05 »
Certo! Attendo con ansia che lo provi capitankarl. Ovviamente credo ti riferissi a lui  :wink:

Uso FS9.  Uso un notebook e siccome ho già bruciato e sostituito la scheda video a codesto notebook ho preferito rimanere su fs9 che è più leggero di fsx.

l'aereo credo che giri solo su fs9.

Aspettiamo il guru...

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #4 il: 20 Lug 2011, 15:07:26 »
Come ho scritto in un altro post Qui ho difficoltà in questi giorni ad accedere ad Internet. Ieri sono andato in un negozio Vodafone e mi sono fatto sostituire la SIM della chiavetta ed ora sembra che vada un po' meglio.
Proverò in giornata a scaricare l'aereo ed in caso negativo lo preleverò dal PC desktop che ho a casa visto che nei prossimi giorni dovrò fare un salto a Roma.
Ancora un po' di pazienza e presto ti darò le mie impressioni.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #5 il: 20 Lug 2011, 15:19:21 »
Come ho scritto in un altro post Qui ho difficoltà in questi giorni ad accedere ad Internet.

Si si, avevo letto e anche risposto.

Attendo un tuo commento e da tutti quelli che hanno voglia di provarlo.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #6 il: 20 Lug 2011, 19:56:47 »
Dunque l'ho scaricato e ci ho perso un'oretta a studiarlo. La prima cosa che mi ha infastidito è che il sistema di autoinstall non mi ha consentito di installarlo su un disco diverso da C. Questa è una tecnica che ho sempre usato per evitare che l'autoinstall installasse cose strane a mia insaputa. Indirizzando l'installazione su un secondo disco es: "E:" gli autoinstall creano tutte le cartelle loro necessarie in questo disco ed io posso in tal modo verificare cosa esattamente viene copiato sul disco C prima di farglielo fare.
Visto l'impossibilità di far digerire all'autoinstall il mio disco secondario, ho effettuato la copia dei files manualmente.
All'apertura dell'aereo la prima cosa che ho notato è stata la mancanza del Virtual Cockpit. Personalmete non amo molto questa vista perché rende difficile controllare tutto ciò che serve con un solo colpo d'occhio, ma in un modello presentato con un sito tutto suo ed in pompa magna non mi aspettavo tale mancanza. Dopo aver esaminato i pannelli mi pare che i comandi siano ridondanti e troppo sparpagliati anche se alcune cose sono abbastanza nuove come il pannellino del pushback e l'effetto dell'acqua sulla pista bagnata. Non sono riuscito a mettere in moto i motori per tentare un decollo, né sono riuscito a visionare le viste laterali ed interne perché non ho con me il Joystick. Le istruzioni sono molto scenografiche ma piuttosto carenti. Al capitolo messa in moto ad esempio, si dice che per saltare il Ck list basta clickare sulla vite in alto al centro del pannello superiore e fare CTRL + E ma così parte solo il motore sinistro che poco dopo si rispegne. Il Ck list non viene spiegato voce per voce rendendo difficile capire le manovre da fare, ed inoltre la voce sintetizzata che ci parla sotto disturba parecchio.
Dopo un'ora di tentativi di avviare l'APU senza trovarne il pannello (alcuni suoi comandi sono sparpagliati sull'Overhead panel ed altri non li ho trovati) mi sono stufato ed ho mollato.
Comunque non ci ho dedicato tutto il tempo necessario e mi riservo un riesame più approfondito quando sarò rientrato in sede dove ho un PC tutto per me (questo lo devo dividere con la famiglia) e ho tutto il necessario per un test completo.
Per il momento se voglio volare col 737 uso quello di Microsoft che è fatto decisamente bene ed è molto facile da capire e da pilotare.

P.S. l'FMC semplicemente non c'é
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #7 il: 20 Lug 2011, 20:08:22 »
Che soddisfazione!
Anch'io non sono riuscito a far partire i motori, solo usando CTRL+E sono riuscito, ma è una cosa che detesto.
Ora che anche tu hai provato senza riuscirci, forse, c'è qualche problema di fondo.

Per quanto riguarda l'FMC ho mandato una mail a Arjan Scheffel, creatore del modello, e mi ha detto che lui programma in XML e che quindi è impossibilitato a creare l'FMC per questo aereomobile.

Se dovessi notare dell'altro fammelo presente, ad ogni modo anch' io penso di usare o la versione PMDG o quella di OpenSky.

L'effetto pioggia è l'unica cosa che mi ha lasciato meravigliato. Peccato per tutto il resto.

Grazie mille per i commenti.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #8 il: 22 Lug 2011, 18:56:47 »
Dunque:
Oggi sono riuscito ad avere il PC tutto per me, un portatile con processore i3 da 2.53 GHz con 4 GB di RAM DDR3 e grafica  ATI AMD  Radeon HD 6370 M. Insomma un hardware niente male con cui riesco a volare pienamente con FS9 e con buone prestazioni con FSX.

Dopo qualche tentativo di avvio motori con la tastiera, sono passato all'avvio tramite Ck list. Il Ck list contiene le manovre da fare ma stranamente alcune volte le fa lui appena si clicka sulla voce, altre volte invece dopo aver clickato bisogna andare a cercarsi i vari comandi da posizionare alla bisogna. Comunque completati i ck list anche se con difficoltà perché bisogna passare da un pannello all'altro incasinandosi non poco, sono riuscito a mettere in moto e preparare l'aereo al decollo. Decollo tutto OK ed inizio un piccolo volo con rientro sul campo per un ILS ma anche qui la preparazione dell'aereo deve essere fatta usando ora un pannello ora un'altro così per evitare che mentre cerchi un comando l'aereo ti scappi via ho usato 4/5 volte la P di pausa il che è frustrante. Purtroppo non sono riuscito a completare il volo perché in due tentativi il PC mi si è bloccato tutte e due le volte dopo qualche minuto di volo ed ho dovuto resettare per ripartire non senza realizzare che entrambe le volte la temperatura del processore aveva superato i 60 °C. Se il blocco sia dovuto ad un bug dell'aereo oppure al fatto che l'aumento della temperatura ha fatto intervenire le protezioni del PC riducendo le prestazioni, questo non sono stato in grado di capirlo, ma quello che invece mi è chiaro è che questo modello sia un divoratore di risorse molto di più della media usuale per FS9.
Quando rientrerò a Settembre in sede farò un nuovo tentativo col mio desktop che ha prestazioni ben superiori ed allora potrò essere più preciso, per ora rilevo solo la scarsa leggibilità di alcuni strumenti che sono troppo piccoli, ed il disagio di non poter avere tutti i comandi e le indicazioni necessari al volo in un solo pannello a portata d'occhio.
A parte queste considerazioni, comunque il modello è bello e vola abbastanza bene per quel che ho potuto vedere, anche se, magari dotandolo di qualche gadget in meno, tutti scenografici ma non certo necessari alla tecnica del volo, e riunendo i comandi in un unico pannello, la condotta del volo sarebbe più agevole.
Personalmente preferisco volare col 737 Microsoft o con l'Embraer che ha su un unico pannello tutto ciò che serve compresa la piantana delle manette ed il Ck list, e che almeno non mi mandano in crisi il PC.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #9 il: 22 Lug 2011, 22:51:02 »
....o con l'Embraer...

Cos'è un modello per fs9?
a pagamento o free?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #10 il: 23 Lug 2011, 10:51:53 »
ahi ahi... :whistle: allora non hai spulciato per bene la sezione download -> Flight Simulator, dove Carlo mette i suoi lavori.
L'embraer è il più scaricato e come la maggior parte dei lavori di Carlo è nato per FS9 ma recentemente ha fatto anche la versione per FSX. :dirol:
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline 4405

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 168
  • Karma: 0
Re: 737-800 by Arjan Scheffel
« Risposta #11 il: 23 Lug 2011, 12:52:02 »
ahi ahi... :whistle: allora non hai spulciato per bene la sezione download -> Flight Simulator....

ops ops   ](*,) ](*,) ](*,)

è quello che sta nella home!

Chiedo venia!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal