Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Problemi installazione IL-2 CoD  (Letto 3466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Problemi installazione IL-2 CoD
« il: 20 Giu 2019, 08:52:45 »
Salve gente, ieri sul nuovo pc ho provato ad installare CoD di una versione che avevo acquistato nel 2015 e che non girava sul vecchio pc:

https://i.imgur.com/iGSaPZY.jpg
Problemi installazione IL-2 CoD


Purtroppo l'installazione si blocca quando il gioco tenta di connettersi a steam. Quando raggiunge il 27% l'aggiornamento si blocca perchè steam non è al momento disponibile e di riprovare più tardi.

C'è qualche modo per risolvere? Ho anche riattivato l'account steam fatto a suo tempo ma non sembra funzionare.

Grazie per il vostro aiuto. Ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Astore

  • Pinguino
  • Post: 8
  • Karma: 0
Re:Problemi installazione IL-2 CoD
« Risposta #1 il: 21 Giu 2019, 21:53:56 »
Prova questa guida anche se è in Inglese: http://solvetube.site/how-to-install-il-2-sturmovik-cliffs-of-dover-game-without-errors/
Può essere una incompatibilità con le Direct x ma è risolvibile.
Che S.O. hai? 64 o 32 bit?

Ciao

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Problemi installazione IL-2 CoD
« Risposta #2 il: 22 Giu 2019, 09:42:48 »
Il mio consiglio è di istallarlo direttamente da steam, otterrai automaticamente tutti gli aggiornamenti attuali e futuri.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Problemi installazione IL-2 CoD
« Risposta #3 il: 25 Giu 2019, 09:26:47 »
Salve ragazzi, grazie per i suggerimenti! Magari proverei inizialmente come suggerito da Astore e se non dovesse funzionare passo alla soluzione di LG.

@Astore: il s.o. è a 64; DirectX 12

Ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Problemi installazione IL-2 CoD
« Risposta #4 il: 27 Giu 2019, 11:26:38 »
Salve gente, allora ieri ho riprovato l'installazione. Sul video che ha suggeito Astore ci sono diverse cose da scaricare prima di installare il gioco e per il momento ho bypassato la procedura.

Ho provato ad aggiornare steam come suggerito da LG e ha funzionato, poi ha scaricato degli aggiornamenti per CoD e alla fine mi ha fatto installare il gioco....ma ancora qualcosa non va.... :angry2:

Quando clicco l'icona sul desktop si apre la finestra di lancio (presumo) ma si richiude immediatamente....

Stasera provo a scaricare CoD Blitz e vedo se va.....

Voi che ne pensate?

Ciao!

Marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Problemi installazione IL-2 CoD
« Risposta #5 il: 28 Giu 2019, 13:04:11 »
Io clod bliz intendevo. E penso che tutti usino ormai questo.
 touchngo
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Problemi installazione IL-2 CoD
« Risposta #6 il: 01 Lug 2019, 08:44:45 »
Io clod bliz intendevo. E penso che tutti usino ormai questo.
 touchngo

Ah...ecco.... :blush2:
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Problemi installazione IL-2 CoD
« Risposta #7 il: 11 Lug 2019, 08:48:53 »
Ciao LG, alla fine ho installato Blitz anche perchè l'originale credo sia stato abbandonato.

Purtroppo però il gioco va continuamente in crash.... Quando tento di fare una missione, tipo quello col 110 intercettando i Blenehim, prima mi si spengono entrambi i motori e poi mentre plano verso terra il gioco crasha e totno al desktop.

L'unico volo in cui ho visto qualcosina è quello col 109 sopra Le Havre ma anche in questo caso dopo qualche minuto di volo il gioco va in crash.

Come posso risolvere?

Ciao!

Marco

p.s. ho installato anche IL-2 Great battles Stalingrad e Moscow e lì è tutta un'altra storia.... [cucumber] [banana] [plane]
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5668
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Problemi installazione IL-2 CoD
« Risposta #8 il: 11 Lug 2019, 10:57:57 »
Purtroppo non so aiutarti, non ho mai avuto crash con il2 clod blitz. L'unica cosa che posso dirti è quella di fare una ricerca in rete in merito al problema.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Problemi installazione IL-2 CoD
« Risposta #9 il: 11 Lug 2019, 11:25:53 »
Purtroppo non so aiutarti, non ho mai avuto crash con il2 clod blitz. L'unica cosa che posso dirti è quella di fare una ricerca in rete in merito al problema.

Ciao LG, ok, proverò a chiedere sul forum IL-2 alla sezione CoD ma da una rapida occhiata ai vari post sembra che chi ha avuto questo problema non poi potuto farci granchè....almeno nei post che ho visto io....

Se trovo qualche cosa vi informo. Ciao!

marco
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal