Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Programmi per stress test  (Letto 3551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Programmi per stress test
« Risposta #30 il: 25 Giu 2020, 17:02:54 »
I passi che hai seguito sono quelli giusti da fare per ottenere un sistema stabile.
Nella seconda missione, probabilmente hai avuto un frame rate più basso non per colpa di un decadimento delle prestazioni, ma per un aumento delle richieste di risorse da parte della missione.
Per questo i test vanno fatti sempre con la stessa missione, semplicemente lanciandola e rimanendo con l'aereo a terra e si controlla il frame rate guardandosi intorno e appuntandosi i valori.
Poi si modificano le prestazioni della cpu e si rifà il check con la stessa missione. Cosi puoi capire se con la modifica ottieni dei miglioramenti e la loro percentuale.
Prova anche tu a settare 36x e lanciare una missione, e poi a 42x la stessa, Ricorda sempre a terra guardandoti intorno, e questo sarà sufficiente a farti capire qual'è la percentuale di miglioramento.
Personalmente ho fatto questi test ed ho ottenuto degli incrementi solo di qualche frame ed ho ritenuto inutile overcloccare.
E' anche vero che ho un vecchio i7 2600k che a 3.40 Ghz che accoppiato con una GTX980Ti, ma ancora mi fa divertire.
Ricorda che un processore piu lavora a temperature alte e meno dura nel tempo.
 touchngo
« Ultima modifica: 26 Giu 2020, 11:16:51 da LG965 »
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Programmi per stress test
« Risposta #31 il: 26 Giu 2020, 14:54:51 »
Ciao LG, grazie per i suggerimenti. Ieri, complice il fatto che ho "cozzato" contro uno Yak durante un combattimento, è finita la campagna di Stalingrado. Atterrato in territorio amico, sono stato ospedalizzato ma, ahimè, lo squadrone è stato ritirato dal fronte e ho deciso di chiudere lì la campagna.

Indi ho disistallato tutto, IL-2GB, Steam, WMR for Steam VR, fpsVR e OvGME, scaricato tutto di nuovo e reinstallato IL-2, Steam, ecc... ancora manca OvGME ma lo farò nei prossimi giorni.

Già da come si è avviato il gioco con SteamVR ho notato che andava decisamente meglio. Volando poi una missione in solitario ho notato che teneva bene 60fps con 92 (di FOV credo).

Ora sarà la bega di risettare i comandi come prima ma è il meno. A tal proposito, c'è un modo per salvare la configurazione dei comandi per non doverla rifare tutte le volte (sperando di non averne bisogno)?

Sicuramente farò come hai suggerito: partirò da un 36x e proverò ad aumentare per vedere se ci sono miglioramenti apprezzabili; se invece va già bene a 3,6GHz lo tengo così senza troppi smanettamenti.

Vi farò sapere. Ciao!

M
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Programmi per stress test
« Risposta #32 il: 27 Giu 2020, 15:31:13 »
...A tal proposito, c'è un modo per salvare la configurazione dei comandi per non doverla rifare tutte le volte (sperando di non averne bisogno)?...
Non sono più aggiornato sull'ultimo IL-2, ma chissà, forse ti bastava salvare un file prima di disinstallare...
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Programmi per stress test
« Risposta #33 il: 29 Giu 2020, 14:54:06 »
Non sono più aggiornato sull'ultimo IL-2, ma chissà, forse ti bastava salvare un file prima di disinstallare...

Sicuramente si, a saper quale.... Se devo essere sincero però ci ho pensato dopo che avevo dato il via alla disinstallazione... da vero rinco....
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Programmi per stress test
« Risposta #34 il: 30 Giu 2020, 15:47:07 »
La cartella "input" contiene i files di configurazione delle periferiche di controllo.

C:\Games\1C Game Studios\IL-2 Sturmovik Great Battles\data\input
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Markino

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 304
  • Karma: 0
Re:Programmi per stress test
« Risposta #35 il: 01 Lug 2020, 09:02:08 »
Grazie LG!  :good:

Ciao!

M
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal