Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer  (Letto 13589 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lupo

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 185
  • Karma: 1
  • Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza
Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« il: 21 Nov 2009, 16:21:04 »
salve ragazzi ho visto questo nuovo aereo tutti ne parlano veramente bene, gente che vola su airbus (FSX o FS9) da parecchio tempo, ha preso questo nuovo aereo e non riesce neanche a farlo partire :D questo è il video dell'airsimmer ... guardate è spettacolare.... costa 26€ ed è disponibile solo per FS9 :(

AirSimmer A320 Basic Edition

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #1 il: 21 Nov 2009, 18:23:41 »
Bellino, ammazza!!
Al minuto 2:42 si vede l'effetto del fuel e dei passeggeri sulla compressione degli ammortizzatori!!
Ma l'escursione è così tanta anche nella realtà??
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #2 il: 21 Nov 2009, 20:06:09 »
Veramente bello.   [mrgreen]
Penso che per pilotarlo dovrei studiarmelo prima un po'.  [roll]      E' quasi un vero simulatore.  :P

Ho idea però che per un neofita sia un po' troppo tecnico. Ci credo che non riesci a farlo partire. :?

Io ne ho uno simile dell' A300, completo di tutti pannelli. Lì se non segui tutte le manovre previste non riesci neppure a metterlo in moto. Come il vero A300 è dotato pure di piattaforma inerziale e di autoland con 2 autopiloti a doppio canale, praticamente 4. Per fare l'autoland devi inserirli tutti e quattro e lo puoi fare solo con la procedura prevista. Non ti nascondo che la prima volta che ci ho volato ho dovuto fare mente locale per ricordarmi tutte le procedure, e pensa che ho volato su quello vero per 4 anni.
Troppo tecnico. Infatti non mi è mai passata nella mente l'idea di metterlo sul sito.

 ciao
« Ultima modifica: 22 Nov 2009, 11:39:48 da capitankarl »
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Lupo

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 185
  • Karma: 1
  • Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #3 il: 21 Nov 2009, 20:30:49 »
io sono un fan dell'md11 pmdg che per procedure (comprese quelle di emergenza) lo brucia a questo airbus :D , comunque se esperti vari di airbus una volta saliti su questo airsimmer non riescono a farlo partire un motivo ci sarà!! Il motivo è che l'aereo è fatto veramente bene.... so che i programmatori si sono occupati della fisica, questo vuol dire che se tiri giù i carrelli come uno zoticone l'aereo va in "SOLLECITAZIONI ECCESSIVE" e riparte il volo.... quindi voglio provarlo.... l'unico sim che tende a rispettare la fisica seriamente è il2 sturmovik..... anche il blasonato Xplane non arriva a quei livelli (il2)..... saluti!!!

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #4 il: 22 Nov 2009, 11:39:07 »
Dipende tutto da quello che cerchi in un simulatore.   [roll]

Se il tuo scopo è ludico un modello così tecnico è solo l'espressione di una grande competenza nel campo. Il modello di A300 che ho io è quasi come il vero aereo ed è stato fatto da due miei colleghi che sono stati istruttori su quell'aereo. Non c'é dubbio che abbiano dimostrato la loro grande competenza così come lo hanno fatto gli autori di quell' A320.

Ma a chi serve ?  [shock]

Quanti utilizzatori di FS9 sono in grado di usare un modello simile, considerato che per farlo volare bisogna conoscerne tutte le limitazioni di peso, carico e centraggio, velocità max e min nelle varie configurazioni ed ai vari pesi, tutte le procedure normali anormali e di emergenza, tutti gli strumenti e relative indicazioni in tutti i loro particolari, tutti gli impianti dell'aereo, ecc, ecc. Per non parlare poi delle procedure del volo strumentale !
Ammesso e non concesso che il modello oltre all'aereo fornisca anche i manuali contenenti tutto ciò che lo riguarda, manuali che a bordo di un aereo vero stanno in una borsa grande il doppio di una grossa valigia, per poterlo far volare in modo corretto bisognerebbe studiare il tutto e fare anche alcune lezioni sul modello sia a terra che in volo accompagnati da un istruttore.  :?

Il tutto visto da fuori può sembrare affascinante ma secondo il mio modesto parere lascia il tempo che trova.  Un solo esempio :volare con un  modello come questo che all'improvviso ti spara un suono sconosciuto e tu non sai che significa quell'allarme che senso ha ?
Tutte le complicazioni connesse all'uso di un modello così sofisticato, fanno diventare il volarci più un lavoro che un divertimento. Un aereo così che dopo i primi voletti ed i primi problemi che non risolvi perché non hai i mezzi neppure per capire di quale problema si tratti, è destinato a mio parere a finire presto nel dimenticatoio !   \:D/

Una persona che non fa il pilota di linea per professione che si diverte con FS9 e si infogna a voler usare un modello tanto sofisticato, mi ricorda un'espressione che quando ero ragazzino andava di moda per descrivere i casi di questo tipo.
Noi dicevamo "farsi le pippe al cervello", frase che a mio parere rende perfettamente l'idea.
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline CiscoAV

  • Pinguino
  • Post: 1
  • Karma: 0
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #5 il: 09 Ott 2010, 22:57:29 »
io sono un fan dell'md11 pmdg che per procedure (comprese quelle di emergenza) lo brucia a questo airbus :D , comunque se esperti vari di airbus una volta saliti su questo airsimmer non riescono a farlo partire un motivo ci sarà!! Il motivo è che l'aereo è fatto veramente bene.... so che i programmatori si sono occupati della fisica, questo vuol dire che se tiri giù i carrelli come uno zoticone l'aereo va in "SOLLECITAZIONI ECCESSIVE" e riparte il volo.... quindi voglio provarlo.... l'unico sim che tende a rispettare la fisica seriamente è il2 sturmovik..... anche il blasonato Xplane non arriva a quei livelli (il2)..... saluti!!!

sinceramente se molti airsimmer non riescono a farlo partire non è una cosa strana

o non hanno letto i manuali e le procedure

o l'aereo non va bene essendo pieno di bug

io l'ho testato come tutti gli altri modelli di A320 e dai vari test continuo a sostenere quello della wilco, per me è ancora il migliore in commercio, e continua ad avere il miglior fly by wire.



in risposta a capitankarl

se si usa un simulatore già dalla parola stessa si sta andando a cercare un prodotto che sia quanto più simile alla realtà quindi se uno non vuole studiare un simulatore o imparare a navigare con vor ndb e company fa prima a giocare con ace combat che a simulare con fs


Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #6 il: 10 Ott 2010, 01:04:32 »

in risposta a capitankarl

se si usa un simulatore già dalla parola stessa si sta andando a cercare un prodotto che sia quanto più simile alla realtà quindi se uno non vuole studiare un simulatore o imparare a navigare con vor ndb e company fa prima a giocare con ace combat che a simulare con fs



Ho volato per trent'anni su aerei di linea compreso l'A300 e ti posso garantire che neppure i simulatori dell'Alitalia che hanno il visual su tutti i finestrini compresi i laterali ed hanno il motion, per quanto ben fatti (e vorrei vedere visto che un simulatore moderno costa più dell'aereo che simula) riescono a simulare perfettamente la realtà, perché per quanto il simulatore sia sofisticato chi ci sta sopra sa che non sta su un aereo vero e che ha i piedi piantati per terra. La prima volta che dopo aver fatto ore ed ore di addestramento teorico e sul simulatore, decolli con un aereo vero, pur sapendo perfettamente tutto, non capisci niente perché nessun simulatore può simulare le emozioni. Infatti dopo l'addestramento teorico ed al simulatore si fa un congruo periodo di addestramento in linea a doppio comando con un istruttore. Pretendere di imparare a volare, volando solo su un simulatore è un'illusione con un simulatore vero figuriamoci se il simulatore sta sullo schermo di un PC.
Per fare un esempio più tangibile ed anche più accessibile, secondo te un ragazzino di 16 anni che ha giocato per anni con un simulatore di guida sarebbe in grado di attraversare una città alla guida di un'automobile guidando bene ed in piena sicurezza? 
Non voglio con questo smorzare i tuoi entusiasmi ma solo farti capire che il volo, quello vero, è una professione, mentre il FS è un gioco da PC fatto più o meno bene ma sempre un gioco.
 ciao

Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline seanavigator01

  • Uploader Attivo
  • **
  • Post: 240
  • Karma: 0
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #7 il: 10 Ott 2010, 13:11:59 »
il bello del FS è che almeno uno - a tempo perso si intende senza farsi le pippe al cervello - può imparare delle basi interessanti sul mondo del volo.
Almeno ora quando vado in aereo, e guardo fuori dal finestrino, riesco più o meno a capire cosa stanno facendo li davanti e grazie soprattutto agli insegnamenti tipo di Capitan Karl...
Meno male che è un gioco, ti immagini avere un altro lavoro  :dirol:
basta e avanza  :lol: averne uno... la vita fuori FS continua ...

Poi se FS aiuta o stimola l'interesse nei giovani ad avvicinarsi al volo reale, tanto meglio...
ma in effetti se uno deve studiare ore e ore di manuali, che alla fine sono un decimo della sintesi di quelli veri.... per quale motivo poi boh non si sa, tanto vale iscriversi ad un aero club ed imparare a volare dal vivo...

Pensa che anche da noi mandano gli ufficiali in Uk a fare i corsi sul Team Bridge Management, oppure fanno i corsi al simulatore per le manovre, e quando gli dai un tender in mano te lo sfasciano...
oh parliamo di due motori = due eliche e un timone... ciò nonostante, metti le condimeteo, metti l'emozione, metti una serie di cose... e quello che impari in teoria nella pratica è sempre differente...

Buon vento a tutti
A.

Offline Lupo

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 185
  • Karma: 1
  • Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #8 il: 10 Ott 2010, 13:31:15 »
Qui si parla di simulazione e di Programmatori che Creano Modelli virtuali molto realistici, Vuoi perchè hanno la raccomandazione\portata di poter esaminare un airbus nei minimi dettagli oppure perchè sono riusciti a comprarsene uno studiralo passo passo, questo non lo so, so solo che riducendo le cose e tralasciando stress studio e robe simili, un buon sim deve essere un simulatore a tutti gli effetti, anche io preferisco i sim che abbiano una via di mezzo tra ARCADE E SIMULAZIONE, ma ciò non vuol dire che il massimo sia questo, per quanto riguarda il tempo nel mondo ci sono MOLTE TANTE TROPPE persone che occupano il loro tempo libero per fare cazzate assurde, bene sarebbe meglio per certi elementi che si occupassero di un sim del genere con rispettivi aerei dal punto di vista realismo massimo!!
criticare una persona che alla fin fine studia qualcosa del genere secondo me e' uguale a "MANGIARE DI PARLARE"  cose astratte senza senso e inutili.

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #9 il: 10 Ott 2010, 18:16:28 »
criticare una persona che alla fin fine studia qualcosa del genere secondo me e' uguale a "MANGIARE DI PARLARE"  cose astratte senza senso e inutili.

Lungi da me criticare, sono per la libertà di tutti, e rispetto  la  libertà di ognuno di fare ciò che vuole, (ovviamente stando nelle regole e senza dar fastidio al prossimo).
Il mio discorso non voleva neppure spegnere gli entusiasmi ma solo puntualizzare che un modello virtuale per quanto realistico e sofisticato, sempre virtuale è e quindi aspettarsi la realtà da ciò che è virtuale porterà inevitabilmente a restare delusi. A mio parere quindi, e sottolineo che è un mio parere, creare aerei virtuali troppo complicati serve solo a meravigliare l'utilizzatore, che poi  inevitabilmente si stancherà di qualcosa che non riesce a capire ed utilizzare. Non dimentichiamoci che un modello per FS9 si rivolge ad un pubblico molto vasto, nel quale i professionisti del volo, se ci sono, sono pochissimi. Giusto qualcuno come me che ormai in quiescenza e con un sacco di tempo libero ha voglia di divertirsi e mantenere allenato il cervello. Ti garantisco che quando lavoravo non avevo neppure il tempo per andarmi a comprare le scarpe, cosa che infatti facevo all'estero, figurati se avrei trovato il tempo per mettermi a smadonnare con un  PC Simulator !

P.S.  non ho mai sentito l'espressione "MANGIARE DI PARLARE" che significa ?

 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #10 il: 10 Ott 2010, 20:07:22 »
Citazione
ma solo puntualizzare che un modello virtuale per quanto realistico e sofisticato, sempre virtuale è e quindi aspettarsi la realtà da ciò che è virtuale porterà inevitabilmente a restare delusi.

tipo ... la profondità di campo della vista umana, i colori ... il proprio peso e quello delll'aereo ... le accelerazioni dei G ...

quelle del "punto G" delle hostess ...  :sarcastic: :sarcastic:
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline capitankarl

  • Moderator
  • ***
  • Post: 2978
  • Karma: 26
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #11 il: 11 Ott 2010, 17:59:59 »
Si certo e anche tante altre cose tipo le strette alla "bocca d'Ercole" (bouche d' Ercoule in Francese) che capita spesso di provare volando dal vero mentre in un simulatore la bocca d'Ercole resta sempre ben rilassata.   :sarcastic:

A tal proposito se non vi annoio vorrei raccontare di una volta che stavo andando verso Hong Kong. Era notte e come spesso accade incrociando altri aerei si accendono i fari in segno di saluto, ma eravamo sulla Cina e li il controllo non era a quel tempo accurato come da noi e quindi stavamo con gli occhi aperti.
Considerando che un'aerovia è larga 5 NM incrociare un'altro aereo in modo perfetto è quasi impossibile, ma quella notte mentre ero rilassato vidi accendermisi in faccia all'improvviso i fari di un'altro aereo che in direzione opposta mi veniva esattamente di fronte. E' stato un attimo, e l'altro aereo è passato sotto di 1.000 ft facendo addirittura attivare e suonare il Radio Altimetro. Beh per un secondo la bocca d'Ercole mi si strizzò letteralmente e rividi passarmi davanti agli occhi tutta la vita. E' stato solo un'attimo ma me lo ricordo come fosse stato ieri, e queste sono esperienze che nessun simulatore potrà mai dare.  :good:
 ciao
Legge di Capitankarl
CHI CERCA ROGNA PRIMA O POI LA TROVA !

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #12 il: 11 Ott 2010, 18:59:49 »
.......bouche d' Ercoule in Francese...........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Lupo

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 185
  • Karma: 1
  • Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #13 il: 11 Ott 2010, 21:52:24 »
Lungi da me criticare, sono per la libertà di tutti, e rispetto  la  libertà di ognuno di fare ciò che vuole, (ovviamente stando nelle regole e senza dar fastidio al prossimo).
Il mio discorso non voleva neppure spegnere gli entusiasmi ma solo puntualizzare che un modello virtuale per quanto realistico e sofisticato, sempre virtuale è e quindi aspettarsi la realtà da ciò che è virtuale porterà inevitabilmente a restare delusi. A mio parere quindi, e sottolineo che è un mio parere, creare aerei virtuali troppo complicati serve solo a meravigliare l'utilizzatore, che poi  inevitabilmente si stancherà di qualcosa che non riesce a capire ed utilizzare. Non dimentichiamoci che un modello per FS9 si rivolge ad un pubblico molto vasto, nel quale i professionisti del volo, se ci sono, sono pochissimi. Giusto qualcuno come me che ormai in quiescenza e con un sacco di tempo libero ha voglia di divertirsi e mantenere allenato il cervello. Ti garantisco che quando lavoravo non avevo neppure il tempo per andarmi a comprare le scarpe, cosa che infatti facevo all'estero, figurati se avrei trovato il tempo per mettermi a smadonnare con un  PC Simulator !

P.S.  non ho mai sentito l'espressione "MANGIARE DI PARLARE" che significa ?

 ciao

.... infatti mi riferivo proprio a questo, comandante, che inizialmente questi fantastici sim avevano aerei con poca strumentazione di bordo che oltretutto funzionava malissimo, sempre più appassionati di sim hanno CHIESTO, VOLUTO, ATTESO, l'uscita di nuovi modelli con rispettiva strumentazione (FUNZIONANTE)
oggi e dico oggi, a distanza di una lunga serie di tentativi, per far sviluppare e rendere più SIMULATIVO questi simulatori di volo, alcuni  programmatori etc.. sono riusciti a creare 3 o forse 4 aerei decenti (per decenti intendo aerei che dispongono di una strumentazione funzionante "es: se hai bisogno di  riversare il carburante da un motore in panne ad un'altro in ottime condizioni, SE Pò FA!!).
Vi sono varie cose che rendono i sim sempre e solo dei giochini molto distanti dalla realtà, ma con un pizzico di realismo in più, oggi giorno esser pilota comporta l'apprendimento  di conoscenza sulle apparecchiature "elettroniche" di bordo  di cui l'aereo dispone ovvero l'EFIS "Electronic Flight Instrument System" e su questo le do ragione al 100% sul fatto di esser critici, perchè SO CAxxI, non e' robetta di una settimana apprendere al meglio la programmazione di un piano di volo sul FMC/MCDU, :) per non parlare delle varie procedure che comportano varie modifiche strumentali durante il volo  (bottoni,switch luci lucine e chi più ne ha più ne metta...) e solo l'overpannel per me e' sinonimo di PANICO.
Oggi diventare pilota di linea e' una bella mazzata e la specializzazione "Type Rating" ormai e' obligatoria, costa un botto di soldi e continuo a ripetere che e' proprio una bella mazzata, l'aviazione si è sviluppata di tantassimo negli ultimi 20 anni, la differenza che c'è tra un pilota che prese il brevetto nel lontano 1985 e un pilota di oggi e' abissale, le teorie basilari (in teoria) rimangono le stesse, ma le pratiche, procedure etc.. si evolvono di giorno in giorno e per la cronaca io sono il primo ad essersi rotto, di  FSX o FS9 proprio perchè e' tempo perso, non faccio il pilota ma oggi la situazione (per molti) "come da lei citato prima" di non potersi nemmeno comprare le scarpe  e non solo per questioni di tempistica e' veramente dura, quindi non e' cosa buona e giusta, nell'età più importante dove sforzi, idee e tanta buona volontà avranno risultati nel nostro futuro (previdenza sociale), rimanere in casa a leggere e dopo mettere in pratica manuali di volo o semplici manuali di uso e manutenzione di questi super aerei... meglio andare a fare qualcosa che porti il pane a casa, forse un giorno quando arriverà la pensione ci farò un pensierino, fermo e restando che la voglia sia sempre forte...

 l'espressione "MANGIARE DI PARLARE" e' mia, l'originale e' di frank zappa ovvero "Parlare di musica è come ballare di architettura" ....

buone cose comandante  ciao

Ripley edit: ho sistemato il quoting.
« Ultima modifica: 11 Ott 2010, 21:59:17 da Ripley »

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Tutti pazzi per il nuovo airbus A320 dell'airsimmer
« Risposta #14 il: 11 Ott 2010, 22:03:20 »
l'espressione "MANGIARE DI PARLARE" e' mia, l'originale e' di frank zappa ovvero "Parlare di musica è come ballare di architettura" ....
Per questa citazione IO TI AMO !!

 [cucumber] [banana] guitar [smendric] [banana] [cucumber]
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal