Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Falcon BMS  (Letto 14362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Falcon BMS
« il: 31 Gen 2012, 16:51:52 »
Incredibile!
Se penso che Falcon4 fu rilasciato a Dicembre 1998!!

Dopo anni, oggi ho riletto dei mitici BMS, che sono ancora vivi, e godono di piena salute!


Furono i primi a portare Falcon4 a livelli di realismo pazzeschi, poi tutto si confuse, fondendosi nel pappone-saga che portò ai vari FreeFalcon, RedViper, Falcon4-AF, etc...

Falcon BMS è uscito a settembre 2011.

BMS non modifica una eventuale preesistente installazione di Falcon4, ma ne crea una a sè stante.
Per installare BMS 4.32 (ad oggi, l'ultima versione), è richiesto il CD ORIGINALE MICROPROSE FALCON 4.0 solo per la prima installazione, finita la quale, potremo togliere il CD dal lettore.

Anzi, a dirla tutta, a proposito della procedura di installazione, su SimHQ appare questa frase:
Citazione da: SimHQ
...All that is needed to run BMS 4.32 is your original Falcon.exe which you can install from your original CD. Yes, we know that simply having the Falcon.exe is enough, but most fans of the series own their own disk anyway, so it is what it is.

Quindi, potrebbe bastare il solo eseguibile di Falcon4 (5 Mb) che, sul CD originale, si trova nella cartella \program.

Oppure si può ancora comprare la "Falcon collection" su GOG, che include Falcon4, a meno di 10€.
https://www.gog.com/game/falcon_collection


Download

BMS 4.32 è il pacchetto base; sono poi state successivamente rilasciate 7 patch, chiamate Update1, Update2, Update3, ecc.

Dal sito Benchmark Sims
Per il download dal sito BMS è necessaria la registrazione.
Si può scaricare una versione speciale "all-in-one" dell'installer, comprendente il pacchetto BMS 4.32 base più le prime 6 Update.
In questo caso si dovrà quindi scaricare l'ultimo Update7 a sè stante.

Dal sito AMVI
Altrimenti c'è tutto l'occorrente su questa pagina AMVI, ma in questo caso si dovranno scaricare tutti i pacchetti singolarmente (BMS 4.32 base + 7 Update singole).


Istruzioni di installazione

Guida installazione in italiano (AMVI)<--- qualche screenshot
Benchmarksims.org<--- un po' di screenshot
SimHQ.com<--- una tonnellata di screenshot


http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/17/Falcon_4_cover.jpg
Falcon BMS


La storica copertina della versione boxed


NOTA: il più recente Falcon 4.0 Allied Force (Lead Pursuit) NON funziona! (post originale).


Novità principali

- Compatibilità con Windows7 64 bit.
- Nuovo motore grafico DirectX9
- Terreno migliorato
- Audio migliorato
- Codice multiplayer migliorato
- Effetti grafici avanzati (HDR, ecc...)
- Cockpit 3D interamente cliccabile (il cockpit 2D non c'è più!)
- Nuovo modello di volo
- Avionica più realistica
- Intelligenza Artificiale rivista
- Basi aeree migliorate
- Meteo e stagioni
- Interfaccia utente


http://www.simhq.com/_air14/images/air_507a_005.jpg
Falcon BMS
http://www.simhq.com/_air14/images/air_507a_006.jpg
Falcon BMS


Il nuovo cockpit 3D. Credito immagini: SimHQ








Che goduria risentire quella voce "CBUs away!", che ricordi, che nostalgia!

Qui si trovano diversi teatri da scaricare:
http://tactical.nekromantix.com/f4/index.php (sempre loro!)
Ops! Mi sono accorto che i teatri, che erano free anni fa, sono adesso diventati payware, e costano la bellezza di 15€ l'uno! Vabbè, lascio comunque il link a chi volesse dare una sbirciata.

Qualche recensione:
AMVI.it
SimHQ.com
« Ultima modifica: 17 Apr 2016, 18:27:21 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Falcon BMS
« Risposta #1 il: 31 Gen 2012, 20:03:48 »
Grande notizia  :clapping: lo avevo sentito ma non mi ero ancora messo a provarlo ... l'ho messo a scaricare sul torrent  :good:

mi sono visto il video del bombardamento ... hanno fatto un lavorone: il cockpit in 3d che funziona come quello clickabile in 2d vecchio, textures nuove, il terreno finalmente ha un aspetto ... bello  :sarcastic: gli effetti di fumo e fuoco sono "moderni" ... il cielo e il sunglare sembrano "veri" ... uno spettacolo pensando a falcon 4 originale ... gran lavoro !!  :good: :good:


Posso aggiungere che lo stato dell'arte con falcon 4 lo si sta raggiungendo con Falcon BMS, riprogrammato in DirectX 9 con cockpit intermante in 3d ed effetti di blur e luci dinamiche. Ad oggi siamo arrivati al secondo update.

In più i ragazzi che lavoravano agli scenari extra stanno riadattando tutto il loro lavoro perchè giri su BMS (c'erano i balcani, la grecia/turchia, israele, la libia etc. etc.) ma ci vorrà un po', anche se Balcani e Grecia già sono pronti ma con qualche bug di troppo.

Poi c'è da dire che si narra che si è sentito parlare di persone che stiano sviluppando i cockpits per l' F-4 Phantom e udite udite ... il Tornado (il Phantom pare già avviato, il Tornado è ancora nella lista dei desideri del team BMS)

Per ora pilotabili con cockpits interamente ripordotti, oltre algi F-16 di base, ci sono soltanto i Mirage 2000.

Se siete incuriositi e volete fare una prova buttate un occhio sul sito della BMS, mandatemi un messaggio in privato e scaricatevi tutto il necessario, merita veramente ... in confronto Blackshark è roba da gita della domenica ... e non parlo di complessità dei sistemi ...  :spiteful: :spiteful:

Citazione
Dopo anni, oggi ho riletto dei mitici BMS (Benchmark Sims), che sono ancora vivi, ed in piena salute!

in più pare che la vecchia leaderpursuit (che produsse falcon allied force) gli faccia da mirror per scaricare la mod bms ;-) e il chè la dice lunga ...
« Ultima modifica: 17 Apr 2012, 13:49:56 da Er_Gambino »
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Falcon BMS
« Risposta #2 il: 30 Gen 2013, 17:05:11 »
Citazione
Citazione
Dopo anni, oggi ho riletto dei mitici BMS (Benchmark Sims), che sono ancora vivi, ed in piena salute!

in più pare che la vecchia leaderpursuit (che produsse falcon allied force) gli faccia da mirror per scaricare la mod bms ;-) e il chè la dice lunga ...

E continuano a programmare, sono arrivati all'update 4 della BMS 4.12.
Di aerei nuovi pero' - vedi i Tornado - nessuna notizia.
« Ultima modifica: 18 Apr 2013, 23:30:54 da Er_Gambino »
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Falcon BMS
« Risposta #3 il: 08 Mar 2013, 17:59:16 »
Falcon BMS è arrivato al 4° aggiornamento per la versione 4.32 (che da quanto si legge sembra un po' buggata).
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Falcon BMS
« Risposta #4 il: 18 Mag 2014, 15:52:49 »
Ieri ho ceduto alla tentazione ed ho reinstallato Falcon4 BMS (ora arrivato alla versione 4.32, update 7).
Ho panicato perchè non trovavo il CD originale, ma poi...

Il problema è...mò chi se lo ricorda come funzionava???
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Etrusco

  • Piloti So.V
  • *
  • Post: 101
  • Karma: 0
Re:Falcon BMS
« Risposta #5 il: 18 Mag 2014, 18:12:31 »
in questi giorni pure io e il gambuccio stavamo pensando di tornare a volarci, effettivamente non so' lui, ma nemmeno io mi ricordo nulla  :dance1:

al limite mettiamoci daccordo che ci facciamo qualche missione assieme ciao touchngo

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re:Falcon BMS
« Risposta #6 il: 18 Mag 2014, 18:54:30 »
lo sentivo che era nell'aria :D

io mi ricordo più o meno l'accensione, i sistemi di base e un po' il radar come funge a livello basico (modalità AA o AG)

quando volete io ci sto, c'ho ancora tutto installato e aggiornato all'ultima versione, un bel ripassone è il benvenuto e pure qualche bella prtitona online fra di noi
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Falcon BMS
« Risposta #7 il: 18 Mag 2014, 19:22:32 »
Ho dato un'occhiata alla documentazione installata, e sono i manuali dell'F-16 reale:swoon:
« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 21:12:44 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Falcon BMS
« Risposta #8 il: 18 Mag 2014, 21:29:02 »
Ho letto adesso che il forum BMS ha una regola per cui chi non posta nulla per un mese viene automaticamente cancellato. Ho letto anche che non si possono creare account multipli, pena = ban perenne!



A proposito dell'ultima "Update 7", in questo post si cita un prossimo grande progetto ("the next big thing") in lavorazione, che dovrebbe essere il successore di BMS 4.32:

Citazione da: Dunc
Mentre continua il lavoro sul prossimo "grande progetto", abbiamo trovato dei problemi nell'ultima "Update 6", quindi abbiamo deciso di ricompilarla e pubblicarla come "Update 7". Come si vede dal changelog abbiamo aggiunto solo due nuove (ma utili) features, in quanto consideriamo la BMS 4.32 EOL

...Non ho più seguito gli sviluppi di BMS per tanto tempo, ma secondo me questo EOL significa tanto End Of Life!
« Ultima modifica: 19 Mag 2014, 20:23:12 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline VolkFra

  • Pinguino
  • Post: 9
  • Karma: 0
Re:Falcon BMS
« Risposta #9 il: 19 Mag 2014, 11:04:24 »
Basta lo reinstallo anche io anche se non mi ricordo più nemmeno come si parte...
“Io credo nell’Uomo, nella sua forza, nelle sue possibilità e nella sua razionalità” (Gherman Stepanovič Titov)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Falcon BMS
« Risposta #10 il: 20 Mag 2014, 16:47:28 »
Per chi volesse farsi un'idea della complessità di questo giochetto, ho caricato tutte e 6 le cartelle di documentazione su questa nuova sezione di download.

http://img828.imageshack.us/img828/3889/f4binder.jpg
Falcon BMS



Ho rivisto e aggiornato le istruzioni di installazione nel primo post con una info direi fondamentale...solo che è un po' nascosta, tanto per rendere le cose un po' più :spiteful: divertenti...

Potrebbe tornare utile a chi non ha Falcon4 e si sta sbattendo per cercarlo piratato, torrentato, crakkkkato, daemontoolizzato, abandonwarizzato o altro.
« Ultima modifica: 20 Mag 2014, 17:03:26 da Ripley »
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Falcon BMS
« Risposta #11 il: 22 Mag 2014, 15:51:36 »
Falcon MFD Software for android tablets

- Thread e download (sito BMS)
- (ENG - pdf)

Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline VolkFra

  • Pinguino
  • Post: 9
  • Karma: 0
Re:Falcon BMS
« Risposta #12 il: 09 Giu 2014, 15:11:40 »
Sapete se ci sono cockpit aggiuntivi per questo simulatore?
A me piacerrebbe utilizzare quello del Mig-29.
Anni fa acquistai dal sito Aeye's il cockpit cliccabile Mig-29A superpit, lo utilizzavo su Open Falcon ed era bellissimo però purtroppo OF è ingiocabile su windows 7.
Il cockpit Aeye's Mig-29 superpit è un cockpit 2D e su Falcon BMS il cockpit è solo 3D, c'è un modo per utilizzarlo anche su BMS?
“Io credo nell’Uomo, nella sua forza, nelle sue possibilità e nella sua razionalità” (Gherman Stepanovič Titov)

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Falcon BMS
« Risposta #13 il: 09 Giu 2014, 18:16:24 »
L'articolo The New Office, sul sito BMS, spiega il lavoro, e le scelte, alla base dell'attuale cockpit 3D.


Citazione
...And for the first time, Falcon pilots would have a modern, fully-click-able high resolution 3d cockpit complete with instrument back-lights and flood lights that virtually eliminated the need for a 2d cockpit. That rose the next question--what do we do with the 2d pit?

Il senso è: "Ora che abbiamo questo stupendo cockpit 3D, che ce ne facciamo dei cockpit 2D?"


Citazione
Unfortunately with all of the 3d pit eye-candy goodness, there was little focus on catching the 2d pit up to standards and fixing bugs.

I cockpit 2D sono rimasti indietro nello sviluppo, e non hanno ricevuto altrettante attenzioni dei 3D.


Comunque questo prossimo paragrafo, che contiene la frase che ho evidenziato, ti lascia qualche speranza. Si parla anche di sviluppo di "other pits".
Prova e facci sapere.

Citazione
Even with the snap views, the decision was made to keep the 2d pit code and current state of the files in place. However, by default the "2" view is disabled along with the 2d pit itself. The "2" view and 2d pit can be enabled by setting the variable "g_bDisable2DPit" to 0 in the cfg file. This will allow the 2d pit to be finished or the 'quick' development of other pits, but encourages users and developers to go "full 3d pit". Since BMS is able to support high poly 3d pits, it doesn't make sense to develop 2d cockpits anymore using obsolete technology. The way forward is a single, unified 3d cockpit that cuts out the inconsistencies between 2d and 3d and takes advantage of today's computer hardware graphically and in function (think TrackIR).
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline VolkFra

  • Pinguino
  • Post: 9
  • Karma: 0
Re:Falcon BMS
« Risposta #14 il: 09 Giu 2014, 19:34:19 »
Quello che interessa a me è l'utilizzare l'avionica del mig-29, poi che il cockpit sia 2d non è importante per me per quanto uno 3d sia esteticamente più bello.
Cmq grazie
“Io credo nell’Uomo, nella sua forza, nelle sue possibilità e nella sua razionalità” (Gherman Stepanovič Titov)

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal