Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Ybor maps collection  (Letto 6957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Ybor maps collection
« il: 30 Mag 2012, 07:18:09 »
Ciao, ho voluto realizzare questa raccolta di mappe, con screen shoots da me catturati, ma anche frutto di ore a navigare nel web per cercare documenti, files ed immagini utili. Spesso mi ritrovo a fare cose con il PC per unire l'utile, se così si può dire, al dilettevole.
Questa è solo la prima versione, ne seguiranno altre sicuramente migliori, comunque sono abbastanza soddisfatto anche se è stato molto lungo questo lavoro, sia per la ricerca, che per gli SS da modificare e sia per la realizzazione stessa eseguita con il software Nitro PRO 7 che permette di convertire e riconvertire praticamente tutto da e per PDF in particolar modo, ha anche delle utilities molto utili  :dirol: :dirol:
Questo è il collegamento per scaricare il raccoglitore mappe

LINK superiore OBSOLETO, vai a questi 4:
Ybor maps 1
Ybor maps 2
Ybor maps 3
Ybor maps 4


Sono ben accetti consigli e suggerimenti.

Dall'immagine vedete l'interfaccia del programma utilizzato [mumble] che è facilmente reperibile  :buba:
 ciao ciao ciao ciao ciao
e grazie.....
« Ultima modifica: 18 Lug 2017, 21:45:01 da LG965 »
Vola in alto, oltre...

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Ybor maps collection
« Risposta #1 il: 30 Mag 2012, 09:20:31 »
bel lavoro  :good:

riuscendo a tagliare i bordi azzurri dalle immagini tipo quella a pagina 3 prima di inserirle nel documento,
il pdf risultante dovrebbe essere un po' più piccolo

Offline fedja

  • Piloti So.V
  • *
  • Post: 160
  • Karma: 1
Re: Ybor maps collection
« Risposta #2 il: 30 Mag 2012, 10:37:49 »
Belle Roberto. :good:  Appena sistemo il PC non vedo l'ora di acchiapparti su TS.   ciao
Bisogna vincere.....Vincere mo!!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re: Ybor maps collection
« Risposta #3 il: 30 Mag 2012, 13:36:12 »
Robè, caricalo nella sezione downloads

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Ybor maps collection
« Risposta #4 il: 30 Mag 2012, 13:52:29 »
Grazie dei consigli e suggerimenti.. :clapping: :clapping: :dance1: :dance1: :dance1: :good: :good: :good:...oggi comprerò, ahimè :new_russian: un programma molto costoso, si chiama Snagit della TechSmith, che mi aiuta a catturare le schermate meglio....e più velocemente!!!! :dirol: :dirol: :dirol: :dirol:
Quindi farò l'Upload presto nella sezione  download con una versione migliore divisa in maniera più logica, fatto meglio e meno pesante!. [mumble] [mumble] [rock] Ora ho capito qualcosa in più...e continuo a studiare,ne ho bisogno... [prayer] [prayer]

Tra l'altro dopo un poco che lavoravo sul sim nel fmb appunto per catturare immagini, modificarle, cercarle nel web...etc.....mi succedeva una cosa stranissima.....mi scomparivano le landscapes automaticamente...l a terra..cioè vedevo solo ed esclusivamente gli aereoporti e qualche scritta.....attimi di panico.....prove su prove....poi... :angry2: :angry2: :angry2: :boast: :boast: :bad: :bad:
me tapino-cretino-ignorante  :blush2: :blush2: :mda: :spiteful: ho scoperto la "spunta" di landscape nel FMB, mai usata prima!!!!!! e tutto tornava a brillare!!!!


P.S.: per Radar....si, è vero e grazie del consiglio, la cosa fichissima è che queste, altre modifiche,molti altri tipi di modifiche e ritocchi sono già all'interno di nitro pro 7 così che non devi avere aperto PShop o quant'altro per ritocchi "semplici"!!!!!
Vado a prendere un poco di sole  :haha: :haha: :whistle: :whistle: :whistle:
A presto anche in ts...
 ciao ciao ciao ciao ciao

« Ultima modifica: 30 Mag 2012, 13:59:38 da Ybor »
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re: Ybor maps collection
« Risposta #5 il: 30 Mag 2012, 14:44:24 »
Per fare questi semplici ritagli io uso Irfanview.
Apri l'immagine, selezioni l'area col mouse, con CTRL+Y la tagli e salvi.
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Ybor maps collection
« Risposta #6 il: 30 Mag 2012, 15:22:36 »
Si, grazie Ugo....volevo solo dire che nella preview che offre il programma per poter convertire il tutto in pdf c'è appunto già quello di cui tu parli, il crop image, senza avere bisogno di aprire, l'immagine o il "foglio" o praticamente qualsiasi altro file da word a .txt etc...che ti interessa tagliare con un altro programma... perchè diventa già ..."un' immagine" in pdf,  anche perchè lo dovresti poi  salvare per poterlo inserire in nitro....non riesco a spiegarmi.....inolt re hai anche l'anteprima e la possibilita' di tornare indietro se non ti piace....

 ciao ciao ciao ciao ciao ciao
Vola in alto, oltre...

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Ybor maps collection
« Risposta #7 il: 30 Mag 2012, 21:50:37 »
Robbè se non trovi la "versione freeware" rivolgiti a quel "negozio" che sai: snag-it è di facile reperibilità ;)

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Ybor maps collection
« Risposta #8 il: 31 Mag 2012, 13:12:45 »
 [funny] [funny] [funny] [funny]
...Grande Radar....pensa c'ho messo quasi 10 min. per arrivare al   :whistle: :whistle: negozio.....  :haha: :haha: :haha: :haha:

Ok....comunque...Ba sta co' ste' risate  :dirol: :girl_devil: [grrr] [grrr] Messo, come promesso nell'area download:
Ybor maps, prima parte, Far east con la UP.3.0 rc 4 Link Obsoleto vai al post iniziale

[mumble] Ci sono 2 links nella pagina di ingresso uno per il Nostro sito ed uno alla main page di UP...mi sembrava giusto...
Ci sono TUTTE le mappe appunto del Far East con a sinistra la possibilità di vedere le thumbs delle pagine oppure con il bookmarker, segnalibri, di trovarle con il nome. Tutto chiaramente apribile in PDF, alcune mappe sono doppie nel senso che sono divise tra N= nord e S= sud perchè non entravano in uno ss solo e per avere le stesse qualità grafiche ho deciso di fare così, un poco di lavoro in più ma il risultato è migliore, altre sembrano doppie perchè simili, vedi piccole differenze come per winter, summer, mud....etc...altre come queste le ho omesse perchè proprio uguali. Ho pensato poi di dividere le "raccolte" mappe in 4 parti, anche perchè altrimenti troppo pesante farlo in una sola...!!!!, questa, Far east front, East front, Mediterranean & varie, Europe e Western Front; in più una con le mappe ormai vecchie, che ne dite?
Spero vi piaccia ed aspetto vostri commenti!!!!!!!

 ciao ciao ciao ciao ciao
« Ultima modifica: 18 Lug 2017, 21:46:52 da LG965 »
Vola in alto, oltre...

Offline Red Deadly

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 1955
  • Karma: 6
Re: Ybor maps collection
« Risposta #9 il: 31 Mag 2012, 22:15:04 »
Bravo Yborrr!!!  :clapping: :clapping: :good:
Piutost d'en toast l'è mei en pul arost!

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Ybor maps collection
« Risposta #10 il: 01 Giu 2012, 05:39:15 »
 :lol: Come promesso....  :dirol: :swoon:
ecco la parte due, Eastern Front....  Link Obsoleto vai al post iniziale
 :dance1: :dance1: :dance1: :dance1: :dance1: Aspetto consigli....

 ciao
« Ultima modifica: 18 Lug 2017, 21:47:13 da LG965 »
Vola in alto, oltre...

Offline Radar

  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 2117
  • Karma: 8
Re: Ybor maps collection
« Risposta #11 il: 01 Giu 2012, 07:43:26 »

bravo Roberto!

non ho capito se il logo UP l'hai trovato così o se la sfumatura sul fondo ce l'hai messa tu:
ad ogni modo, se ti serve il logo con lo sfondo trasparente fammi un fischio che dovrei avere ancora il psd

 ciao

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Ybor maps collection
« Risposta #12 il: 01 Giu 2012, 10:08:18 »

bravo Roberto!

non ho capito se il logo UP l'hai trovato così o se la sfumatura sul fondo ce l'hai messa tu:
ad ogni modo, se ti serve il logo con lo sfondo trasparente fammi un fischio che dovrei avere ancora il psd

 ciao
Grazie..!!!!.. a dire il vero non ricordo più cosa e come ho fatto con ps...

Comunque.... é già arrivata  :clapping:   ......  :blush2: :blush2:

WESTERN Front...  Link Obsoleto vai al post iniziale

Come al solito nei downloads di IL2 area INFO.


 :dirol: :dirol: ciao ciao ciao
« Ultima modifica: 18 Lug 2017, 21:47:45 da LG965 »
Vola in alto, oltre...

Offline Er_Gambino

  • Team Speaker
  • **
  • Post: 1189
  • Karma: 3
  • The New Soviet Man
    • FSEconomy
Re: Ybor maps collection
« Risposta #13 il: 01 Giu 2012, 23:29:02 »
Bella prova robbè  :good: veramente un sacco de mappe a dispuosizione
:skull: :skull: :skull:

- Vertebra is my copilot and he shoots "cesso" pieces -

Offline Ybor

  • Licenza ITAF
  • *
  • Post: 3864
  • Karma: 15
  • :)
Re: Ybor maps collection
« Risposta #14 il: 02 Giu 2012, 05:07:33 »
Grazie fratelli....e con questa ho finito!!!!
Almeno per ora il download?....eccolo

Up 3 rc4:Spanish, extra maps, on line & Hi-res maps
  Link Obsoleto vai al post iniziale


 :blush2: :blush2: :blush2:

 :dance1: :dance1:

 :good: :dance1: :clapping: :dirol: ciao ciao ciao
« Ultima modifica: 18 Lug 2017, 21:48:04 da LG965 »
Vola in alto, oltre...

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal