Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Autore Difficoltà nel vedere i contatti.  (Letto 1617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 5th_caccia83

  • Pinguino
  • Post: 3
  • Karma: 0
    • 5th Virtual Squadron
Difficoltà nel vedere i contatti.
« il: 08 Ago 2013, 20:36:40 »
Ciao a tutti sono caccia83, membro del 5th che gioca su WoP, al secolo Vincenzo, come voi sono un appassionato di IL2 e dopo aver provato a chiedere aiuto in giro per il mondo ora provo dai conterranei.
Dall'UP 3.0 fino all'attuale HSFX non vedo più niente!!!! Se un contatto  si trova dai 5Km in poi non lo vedo e non vedo neanche i traccianti a distanza. La cosa strana è che ho questo problema su 2 computer diversi, un pc e un notebook entrambi con scheda video nvidia, ho provato a cambiare driver, settaggi della scheda video, conf.ini e il risultato non cambia, riesco solo a bombardare ma non appena provo a fare il cacciatore faccio la fine del piccione.....
Aiutooooo!!!!!

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Difficoltà nel vedere i contatti.
« Risposta #1 il: 08 Ago 2013, 21:58:14 »
che risoluzione usi?
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline 5th_caccia83

  • Pinguino
  • Post: 3
  • Karma: 0
    • 5th Virtual Squadron
Re:Difficoltà nel vedere i contatti.
« Risposta #2 il: 09 Ago 2013, 12:52:08 »
Nel notebook ho la risoluzione nativa di 1440x900 e gioco con 1280x768, se la aumento oltre i 3 Km i contatti sono nanoscopici. Sul fisso la nativa è 1920x1080 e gioco con 1440x900 e la musica è la stessa.

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Difficoltà nel vedere i contatti.
« Risposta #3 il: 09 Ago 2013, 15:12:23 »
Non sono certo di quello che sto dicendo, ma nemmeno credo che qualcuno possa smentirmi sul fatto che il gioco non tenga conto minimamente della risoluzione usata, rispetto alla distanza visibile dei contatti. Supponiamo quindi che il gioco cominci a visualizzare un contatto a 10 km con un singolo pixel, io noterò meglio un pixel in una risoluzione 1280x768 su uno schermo da 26 pollici o un pixel in una risoluzione 1920x1080 sullo stesso schermo? E ovvio che la prima ipotesi è quella che vince.
Ergo chi usa risoluzioni più basse distingue meglio i contatti (qualcuno gioca a 800x600 o 640x480), ma la grafica fa schifo quindi io me ne frego e continuo a gustarmi il mio bel simulatore a 1920x1080 anche se vengo abbattuto una volta in più.

 ciao
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline 5th_caccia83

  • Pinguino
  • Post: 3
  • Karma: 0
    • 5th Virtual Squadron
Re:Difficoltà nel vedere i contatti.
« Risposta #4 il: 10 Ago 2013, 14:42:23 »
Su questo sono d'accordo. On-line serve un conpromesso tra qualità delle immagini e prestazioni di gioco...mi spiego: giocando alla massima risoluzione ne gode l'occhio ma si vanno a perdere giocabilità nel senso che si riduce la distanza a cui si vedono i contatti sia in cielo che a terra; diminuendo troppo la risoluzione si riescono a vedere i contatti su marte (cosa che a me non succede) ma si perde tempo nell'identificazione andando a compromettere l'efficacia di un attacco; quindi come voi sapete meglio di me si va a cercare un conpromesso....il mio problema è che variando le risoluzioni ho minimi cambiamenti e comunque continuo a vedere i ontatti troppo tardi.
C'è qualcosa nel conf.ini o nell'nvidia control panel che può aiutare a rendere i contatti più nitidi?

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Difficoltà nel vedere i contatti.
« Risposta #5 il: 10 Ago 2013, 18:54:49 »
Non mi pare ci siano opzioni del conf.ini dedicate a questo, se non un generico "metti la scheda a palla"!

La soluzione mi sa che potrebbe essere volare con un altro monitor, di risoluzione massima inferiore, purchè impostato alla sua risoluzione nativa.
Ho paura che non usando le risoluzioni native dei tuoi monitor, qualcosa si vada a perdere a causa dell'interpolazione (in questo caso si parla di pochi pixel...).
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Offline LG965

  • Administrator
  • *****
  • Post: 5669
  • Karma: 22
  • Ama, e fà ciò che vuoi.
Re:Difficoltà nel vedere i contatti.
« Risposta #6 il: 10 Ago 2013, 19:20:28 »
Si, anche questa è una cosa che pregiudica la visualizzazione di un singolo pixel. Nei giochi bisogna sempre scegliere le risoluzioni native del monitor, che spesso ma non sempre corrisponde a quella massima.
Un saluto e un sorriso rallegrano l'anima.
Non mi piace la cultura moderna basata sull'immagine, preferirei fosse basata sull'onore.

Offline Ripley

  • Ministro degli Esteri
  • AssistantAdmin
  • ****
  • Post: 7178
  • Karma: 20
Re:Difficoltà nel vedere i contatti.
« Risposta #7 il: 10 Ago 2013, 20:40:53 »
...che spesso ma non sempre corrisponde a quella massima.
Si, ok. Intendevo dire in ogni caso "nativa".
Cougar 00736
OrbiterAddons/Vimeo

Se non vedi il banner pubblicitario disabilita il blocco nel browser, aiuterai questo sito a rimanere online, grazie!

 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal